Timothèe Chalamet: ve lo ricordate il suo debutto? Faceva il bullo ed era il 2014

Timothée Chalamet e il suo esordio
Timothée Chalamet – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Timothèe Chalamet oggi è un attore famoso e affermato, ma in quanti se lo ricordano al suo esordio? Anche in quel caso, pur avendo avuto una parte molto piccola, il noto attore ha comunque lasciato il segno in quel film. 

Se una volta aveste detto: “Timothèe Chalamet chi?”, oggi “chi è che non conosce Timothèe Chalamet?“. Questo attore non ha bisogno di presentazioni, in quanto il suo nome negli ultimi anni, è sulla bocca di tutti, per via dei vari film ai quali ha preso parte, in maniera egregia.

Il protagonista di Dune 2, si sta godendo il meritato successo che questa sua ultima pellicola sta incassando al botteghino di tutto il mondo, ma se oggi i ruoli che interpreta sono quasi tutti da protagonista, in quanti se lo ricordano agli esordi?

Gli esordi di Timothèe Chalamet

Restando un attimo ancorati al presente, Timothèe Chalamet, Zendaya, Austin Butler and company, saranno sicuramente rimasti scioccati, nel sapere come la pellicola dove hanno preso parte, cioè Dune 2, stia raggiungendo dei livelli epici, al botteghino di tutto il mondo, per record di incassi. Vi diciamo che siamo soltanto al secondo week end di programmazione, non possiamo minimamente immaginare quali numeri toccherà nelle prossime settimane.

Dune 2, sta dando nuovo lustro alla fantascienza contemporanea, restituendo un sequel degno di nota come il primo. Ogni personaggio è al loro posto in questa trama, perfino il villain della storia, interpretato da Butler, ha dovuto mettere dei paletti al suo personaggio, in quanto si sono talmente tutti quanti immedesimati nei vari ruoli, per restituirci il capolavoro che stiamo vedendo al cinema, che scindere il reale dalla finzione è stato difficile.

Ecco che cosa ha dichiarato Austin Butler: “Ho preso coscientemente la decisione di stabilire dei confini netti. Quando si è trattato di Elvis, per tre anni non ho fatto altro che pensare a lui, giorno e notte. Ma fare questo con un personaggio come Feyd sarebbe stato totalmente malsano…”.

Anche Timothèe e Zendaya, hanno chiarito la loro posizione in merito, in quanto la chimica tra i loro personaggi è “alle stelle”, ma nella vita reale ci tengono a chiarire di essere “BFF” o Besties, come si dice oggi, o migliori amici, per dirla “come mangiamo”, in quanto i loro cuori sono rispettivamente di Kyle Jenner (in teoria) e Tom Holland.

 Timothée Chalamet agli esordi
Foto del cast di Men, Women e Children – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Il debutto cinematografico di Mr. Wonka

Se come dicevamo, è impossibile oggi non conoscere l’attore Timothèe Chalamet, in quanto la sua fama lo precede, grazie alle sue straordinarie interpretazioni, in quanti si ricordano il suo debutto sulle scene?

Era il 2014, il film si chiamava Men, Women & Children di Jason Reitman e tra i nomi di spicco del cast leggevamo quello di Adam Sandler, Jennifer Garner, Rosemarie DeWitt, Ansel Elgort e molti altri.

In quel film, un giovane Timothèe, interpretava il bullo della storia, Danny Vance, la cui presenza è stata limitata nel film, ma che comunque ha lasciato la sua impronta. Diciamo che da lì poi, l’attore ha collezionato moltissimi elogi per quanto riguarda la sua carriera, con film memorabili quali Interstellar, Chiamami col tuo nome, Lady Bird, Piccole donne, Wonka, fino ad arrivare alle due parti di Dune.