Un Medico in Famiglia: perchè Margot Sikabonyi ha lasciato la fiction RAI | La verità

Margot Sikabonyi
L’attrice Margot Sikabonyi della fiction Un Medico In Famiglia – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

L’attrice Margot Sikabonyi per la prima volta svela i motivi che la portarono ad abbandonare la fiction Un Medico in Famiglia.

Chi di voi non ha visto almeno un episodio della fiction Un Medico in Famiglia? Per la generazione degli anni ’90 e non solo, questa produzione Rai è stata una serie tv tra le più amate di sempre. Ad aver fatto breccia nel cuore degli italiani, la presenza di storie romantiche e casalinghe, nelle quali potersi rivedere sul piccolo schermo.

Tra i volti più amati, oltre a Lino Banfi nei panni di Nonno Libero, così come Milena Vukotic come Enrica Soleri, spiccano i nomi di Pietro Sermonti nel ruolo del Dottor Guido Zanin e della dolce Maria Martini, interpretata da Margot Sikabonyi. Proprio lei svelerà, i motivi che anni fa, la portarono a dire addio al set e al personaggio che più di altri, le ha dato notorietà e soddisfazioni.

La verità sull’addio di Margot Sikabonyi

Molti di voi ricorderanno come se fosse ieri, l’addio alla fiction Un Medico in Famiglia, da parte dell’attrice Margot Sikabonyi, considerato sempre come un’esigenza di sceneggiatura e basta. Beh, a quanto pare la verità è ben diversa, almeno secondo le dichiarazioni rilasciate dalla stessa interprete.

“Avevo 15 anni quando è uscita la prima puntata di Un Medico In Famiglia, avevo perso da poche settimane mio padre e, con lui, il mio nord. Poi è arrivato il successo con la S maiuscola, che ha tolto ogni direzione. Sono andata avanti imperterrita, continuando a recitare, a studiare e intanto Lei, serie in cui sono cresciuta. La più amata dalla quale sono dovuta scappare”.

Un Medico In Famiglia
Il cast della fiction Un Medico In Famiglia – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

La nuova vita di Margot Sikabonyi

Il nuovo stile di vita di Margot Sikabonyi adottato già da tempo, in un certo senso è strettamente collegato con l’addio alla fiction Rai. Dopo aver eseguito una profonda ricerca spirituale ed emotiva per capire la vera essenza della felicità e del successo, Margot ha aggiunto: “Ho trovato lo yoga, ne sono diventata insegnante. Ho curato la mia bambina interna e sono diventata mamma due volte.”

Dopo la fine della storia con il collega Pietro Sermonti, conosciuto durante le riprese di Un Medico In Famiglia, la Sikabonyi è stata legata a Jacopo Lupi, da cui ha avuto, Bruno James e Leonardo.
L’ex Maria Martini ha continuato dicendo: “Ho seguito innumerevoli seminari nel silenzio delle foreste. E scritto un libro sul potere del Respiro. Fatto anni di terapia bioenergetica per poi laurearmi in psicologia.” Ed infine per concludere: “Ho trovato il mio centro e ho scoperto che attraverso la recitazione posso arrivare ancora più profondamente a me.”