Venezia 80: i film da vedere con killer e sicari spietati

Mostra del cinema di Venezia
Festival del cinema di Venezia – Foto: Pinterest – veraclasse.it

Venezia si è illuminata di nuovo tra le stelle dell’80esimo Festival del cinema. Ecco i film più attesi con protagonista un killer o sicari che saranno presentati in anteprima.

Dal 30 Agosto al 9 Settembre la città di Venezia assisterà a un continuo via vai di volti noti e di star pronte a sfilare sul red carpet vestiti dei loro abiti migliori, per presentare alcuni dei film che sia annunciano come nuovi fenomeni del botteghino per questo nuovo anno di cinema.

80 sono le edizioni a cui Venezia ha dato luogo, per quello che riguarda la Mostra internazionale d’arte cinematografica. Una settimana di stelle scintillanti. Vip italiani ed internazionali si riuniranno in uno dei lidi più belli di tutta l’Italia per vedere le anteprime delle prossime uscite nelle sale cinematografiche.

L’attesa è tanta e la selezione di titoli scelti per l’evento garantisce uno spettacolo di tutto rispetto tra killer e sicari che tingeranno di rosso lo schermo, in una sfida all’ultimo sangue tra la giustizia e la criminalità.

Moltissimi sono i titoli attesi, alcuni dei quali vedono impegnati attori e registi italiani come Pietro Castellitto, figlio di Sergio Castellitto che sembra proprio aver ereditato il talento e rubato molti segreti al suo papà. Ma scopriamo alcuni dei film che faranno alzare in piedi la platea.

The Killer, Hitman e In the Land of Saints and Sinners

Questi i primi 3 titoli a partecipare alla Mostra del film di Venezia. The Killer di David Fincher è tra i titoli più attesi. Un thriller realizzato per Netflix, in collaborazione con il duo musicale composto da Trent Renzo e Atticus Ross. La storia di un killer interpretato da Michael Fassbender sull’orlo di una vera e propria crisi esistenziale.

Hitman è invece il film che protesa in gara il fin troppo sottovalutato regista Richard Linklater, racconta la storia di un agente sotto copertura che si presta a diventare un sicario al fine di arrestare i suoi stessi mandatari. In the Land of Saints and Sinners del regista Robert Lorenz, vede interpretare un sicario che ritiratosi in un isolato paesino irlandese viene braccato da 3 terroristi pronti a farsi giustizia.

TheKiller
The Killer . Mostra del cinema di Venezia – Foto: labiennale.org

Enea e Adagio

Enea è invece, la seconda opera da regista di Pietro Castellitto. La sua pellicola porta sul grande schermo il disagio, le droghe e lo scarso senso etico. Un ricco rampollo viziato entra in un giro nei droga che manda in crisi il mondo dei giovani e ricchi di Roma Nord. Nel film Pietro Castellitto interpreta il figlio e Sergio Castellitto il padre, sembra facile vero?

Infine Adagio, film di Stefano Sollima, racconta di un giovane ragazzo che pur prendersi cura del padre cerca comunque di godersi la vita come meglio può. Ma un giorno finisce vittima di un ricatto e per uscirne si deve affidare a due criminali amici del padre. Una trama contorta e accattivate.