“Ecco come voglio stupire il mio pubblico”: la rivelazione di Alessandro Gassman | Mai fatto prima

Alessandro Gassman – Newscinema.it (Foto: IG)

Alessandro Gassman è un attore e regista italiano che ha sempre molto da raccontare. La sua carriera non si ferma mai ed ecco cosa ha in mente ora.

Alessandro Gassman come attore ci ha regalato tante emozioni e ha interpretato tanti ruoli diversi, spaziando dal genere drammatico alla commedia, dal teatro al cinema. Insomma è un talento versatile, oltre a conquistare il pubblico per la sua natura da sex symbol che non ha mai rinnegato.

Figlio d’arte, oggi è marito e padre del giovane cantante Leo Gassman che ha partecipato anche all’ultima edizione di Sanremo 2023. Porta sempre avanti tanti progetti validi e interessanti con cura e impegno, ma il cinema resta la sua musa principale a cui dedica il suo tempo.

Il talento di Alessandro Gassman

Come regista si è cimentato già in diverse occasioni come Il Premio, Razza Bastarda, Torn e l’ultimo film Il Silenzio Grande che se volete potete vedere su Prime Video. In occasione dell’anteprima de Il Silenzio Grande a Venezia 78 lo abbiamo incontrato e nella video intervista qui sotto potete sentire cosa ci ha raccontato.

In particolare al minuto 2:46 ha rivelato come pensa di cambiare in futuro e la sua idea nuova per fare il lavoro dell’attore in modo diverso per sorprendere i suoi fan e il pubblico che fino a oggi lo ha seguito sempre con passione e simpatia, come attore e come uomo di spettacolo.

In questo film ho cercato di raccontare personaggi che mi sarebbe impossibile interpretare” ha detto, per poi aggiungere: “In questo momento della mia carriera sono più interessato a lavorare sugli altri attori che su me stesso. Attenzione, voglio continuare a fare l’attore, ma possibilmente facendo ruoli diversi da quelli fatti fino a oggi”.

E in conclusione ha assicurato che prossimamente lo vedremo in panni diversi perchè a Gassman piace mettersi alla prova, reinventarsi e non restare ancorato al passato. Una cosa ammirevole per un artista che cerca di esprimere se stesso nelle forma che preferisci attraverso i mezzi che ritiene più adeguati a lui in quel determinato periodo della sua vita personale e creativa.