Will Smith: il primo discorso per un premio dopo l’incidente degli Oscar

Will Smith premio
Will Smith – Foto: Getty Images

Will Smith ha tenuto il suo primo discorso di persona durante una cerimonia di premiazione dopo l’incidente degli Oscar 2022 con Chris Rock.

Will Smith ha accettato il Beacon Award agli African American Film Critics Association Awards, introdotto dalla sua costar di Emancipation Charmaine Bingwa e il cofondatore di AAFCA Gil L. Robertson e Antoine Fuqua, il regista del film.

Dopo un breve discorso di Fuqua, Smith è salito sul palco e ha detto che Emancipation ha significato molto per lui e ha ringraziato le persone e le aziende che ne hanno sostenuto la sua realizzazione.

Il discorso di Will Smith

Voglio ringraziare Gil e AAFCA. Voglio ringraziare tutti voi in questa stanza per aver fatto quello che fate, mantenendo vive le nostre storie. Voglio ringraziare Apple perché il budget era impegnativo ed è cambiato in corso d’opera, ma non si sono mai tirati indietro” ha detto l’attore.

Era la prima volta che sentivo da uno studio che la storia era più importante di quanto costava realizzarla… Producono iPhone. Possono farlo” ha aggiunto.

Il ritorno di Will Smith

Prima del discorso, Smith ha incontrato Deadline e si è detto molto felice di essere tornato. Smith sta lavorando alla quarta versione del suo franchise cinematografico Bad Boys. Lo ha definito come far parte di una famiglia e ha detto che non ha mai realizzato un quarto film di una serie ma è arrivato il momento.

È come tornare indietro ed è un’atmosfera diversa”, ha detto Smith. “Sono così felice di essere tornato con le stesse persone.” Lo schiaffo a Chris Rock è stato un gesto istintivo e comunque ingiustificabile di cui si è scusato più volte, con i suoi fan e con il diretto interessato.