Amadeus sta male: “Mi devo fermare” | Le sue condizioni preoccupano

Amadeus vuole fermarsi
Amadeus – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Amadeus ha rilasciato una recente dichiarazione dove ha informato l’Italia del suo stato d’animo dopo il Festival. E’ felice ma ha anche voglia “di fermarsi”, dovrà sicuramente “ricaricarsi”. Ecco che cosa ha dichiarato.

Il Festival di Sanremo 2024 è giunto al termine e ovviamente come ogni anno di questi periodi, si tirano giù le somme di tutto quello che è stato un successo e di quello che si può sicuramente migliorare, per le prossime edizioni.

I 5 anni di Amadeus, a prescindere dalle critiche, dalle gaffe e dai problemi successi in questi anni, sono stati comunque un successo, come dimostra lo share, il quale ha toccato livelli altissimi.

Addirittura questa ultima edizione si è avvicinata molto a quella del 1995, considerata da sempre come quello di maggior successo (dati alla mano). In merito al prossimo anno, Ama ha rilasciato delle parole che hanno fatto capire ampiamente qual è il suo attuale stato d’animo.

Le parole di Amadeus

Prima di proseguire oltre, volevamo fare chiarezza su di una delle diverse polemiche che sono scoppiate in questi 5 giorni del Festival di Sanremo. Non parliamo né della custodia persa da Angelina o dei fischi di Geolier e di tutti i diversi scenari di cui si sta tanto parlando sui social in questi giorni. In molti si sono chiesti il motivo per cui Lino Banfi, per tutti “Nonno Libero”, sia stato ripreso spesso serio al festival.

A rivelare l’arcano ci ha pensato direttamente il comico, il quale come sempre, senza peli sulla lingua ha dichiarato: “Io invece stavo proprio dietro il maestro De Amicis, io ho visto tutto il Festival secondo le cervicali e le scapole omerali del maestro” e ancora: “Che ca**o ho capito? Niente… Quindi quando mi dicono ‘perché non ridi?’, che ca**o devo ridere che non capisco quello che succede?”. Nonostante il posto in prima fila quindi, chi ha organizzato la distribuzione dei posti ha “toppato” con l’attore comico.

Amadeus si ferma
Amadeus si vuole fermare – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Amadeus ha bisogno di una pausa

Tornando a noi, Amadeus ha parlato in una recente conferenza stampa da “dopo festival”, prendendosi gli applausi e la standing ovation, per l’eccellente lavoro svolto. Sono stati giorni di emozione ma anche di tensione, perchè avere tutti gli occhi puntati, non è sicuramente facile.

Per questo motivo, in maniera molto serena ha dichiarato: “Sento che mi devo realmente fermare in questo momento, ho in mente altre idee, altre sfide, altre scommesse”.

Come in tutte le cose, Ama si è goduto il trionfo, la vittoria e i dati lo dimostrato, ma adesso è tempo di voltare pagina per fare altro, magari proprio insieme a Fiorello, come ha dedicato lui stesso.

Dopo questo passaggio di scettro, sono in molti che si chiedono, chi prenderà il posto di Amadeus il prossimo anno?