Amici 23: la grande novità del serale finale | Maria ha deciso, è ufficiale

Maria De Filippi cambia le regole ad Amici
Maria De Filippi ad Amici – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Maria De Filippi ha deciso, ci saranno grandi novità per quanto riguarda la serata finale di Amici. Sicuramente resterete senza parole, in quanto è la prima volta che accade, lo scenario di quest’anno è diverso.

Amici sta per giungere al termine, sono in molti che Serale dopo Serale, hanno ipotizzato sul nome del prossimo vincitore del talent, che alzerà la coppa al cielo trionfante. Anche perché Maria De Filippi ha portato bene a molti dei partecipanti del suo talent, Angelina Mango insegna.

Per questo ogni anno, i casting sono invasi da persone che arrivano un pò da tutte le parti, sperando di riuscire ad indossare quella maglietta tanto ambita. Anche quest’anno ovviamente abbiamo assistito a colpi di scena, eliminazioni dolorose, litigate, sgridate e così via, ma alla fine è quello che succede ogni anno, semplicemente con ragazzi diversi.

Puntata dopo puntata quindi, ci siamo quasi, a breve sapremo chi sarà il vincitore di questa edizione di Amici. Preparatevi a dei colpi di scena che vi lasceranno senza parole, in quanto Queen Mary cambia le regole ad un passo dalla serata finale. Ecco cosa ci sarà diverso rispetto agli anni passati.

Cambiano le regole ad Amici?

Ad Amici si sa, non si può mai stare tranquilli, nel senso che i telespettatori pensano ormai di conoscere lo show “come le loro tasche”. In realtà se da una parte possiamo dire che le regole generali sono sempre le medesime, edizione dopo edizione, nessuno può dire di aver mai visto una stagione “copia e incolla” di un’altra. In quanto ad arricchire e tenere alta l’attenzione del pubblico ogni anno ci pensano i vari ospiti, gli allievi con le loro esibizioni sempre diversi, le varie regole che possono sempre cambiare, i prof e così via.

Insomma Maria De Filippi fa sempre le cose a regola d’arte. Qualche giorno fa per esempio, ha invitato un ospite speciale, cioè Alfonso Signorini, il quale non solo si è gustato l’esibizione dei ragazzi in gara, tranne di Holden, probabilmente assente per la realizzazione del suo nuovo EP, ma inoltre li ha invitati tutti all’Arena di Verona alla Bohème: “Si possono realizzare i sogni anche a 60 anni, non solo a 20…Voglio tutti voi con me il 19 a suonare il gong, vi voglio al mio fianco…”, ha chiesto il direttore del settimanale Chi, rendendo felici i presenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Ecco cosa sappiamo

Tra un colpo di scena e l’altro, sappiate che le sorprese non finiscono qui, in quanto, come riportano da anticipazionitv.it, le regole della finale di Amici potrebbero cambiare quest’anno. In base agli spoiler forniti da Amedeo Venza, Maria De Filippi, potrebbe far arrivare in finale 5 o 6 concorrenti e non i canonici 4 come le altre edizioni. Questo perché, da quello che si legge nell’articolo, i ragazzi rimasti quest’anno sono tutti molto preparati e forse per questo, meriterebbero tutti di accedere alla finale, senza togliere ovviamente nulla ai loro predecessori.

Inoltre, anche il palinsesto della semifinale ha fatto una modifica collocando il talent di Queen Mary di domenica e non di sabato, per non sovrapporsi con l’esibizione di Angelina Mango all’Eurovision Song Contest 2024. In attesa di conferme in merito, i fan sono già in trepidazione per queste anticipazioni e non vedono l’ora che sia domenica 12 maggio per scoprirlo.