Amici: grave censura per il programma | Raimondo Todaro nel ciclone

I ragazzi di Amici di Maria De Filippi
Gli alunni della scuola di Amici di Maria De FIlippi – Fonte: Ansa Foto

L’ultima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi andata in onda sabato sera è finita nell’occhio del ciclone per una grave censura che non è andata giù al pubblico.

Il serale di Amici di Maria De Filippi, da più di venti anni risulta essere uno dei programmi visti maggiormente dal pubblico italiano. Un cavallo vincente per Mediaset che ogni settimana riesce a battere la concorrenza sia come numero di telespettatori e sia come percentuale di share.

Seguire le vicende dei cantanti e ballerini giunti nella fase finale del talent show, dopo aver trascorso diversi mesi nella scuola artistica più famosa d’Italia rappresenta il sogno di una vita. Tale è la popolarità che investe i protagonisti in questione, che il pubblico ogni giorno attraverso i social dedica diversi hashtag, che riescono il più delle volte a finire nelle liste delle Tendenze del mondo. Un successo che deve fare i conti anche con gioie e dolori, come nel caso in questione.

Cosa è accaduto durante il serale di Amici di Maria De Filippi?

Secondo quanto riportato da alcuni spettatori presenti alla registrazione della puntata del serale andata in onda sabato sera, è stato censurato un momento saliente della trasmissione. A quanto pare, alla fine della terza manche, il professore Raimondo Todaro è stato protagonista di uno scontro con uno dei giudici: Michele Bravi. Un botta e risposta dei due artisti, che ha messo in discussione anche la presenza di alcuni alunni. Ad aver scatenato l’ira di Todaro sembra esser stato il sistema con il quale il cantante ha espresso i suoi giudizi nel corso della trasmissione.

Tenendo conto delle indiscrezioni pubblicato nei social, pare che i toni accesi e le considerazioni espresse dal docente di latino americano, non siano andate giù alla padrona di casa. A un certo punto, per cercare di non mortificare i ragazzi rimasti in gara, la stessa Maria De Filippi si è trovata costretta a riprendere il professore di ballo, invitandolo a non continuare a parlare in quei termini, per non continuare a sminuite Maddalena e far passare Angelina come la prima della classe.

Il ballerino Raimondo Todaro
Il professore di ballo Raimondo Todaro di Amici di Maria De Filippi – Fonte: Ansa Foto

Quale sarà la sorte di Raimondo Todaro il prossimo anno ad Amici?

I fan più accaniti del talent show, prima ancora della messa in onda, avevano scritto alcune informazioni molto dettagliate della lite. Sembra che la goccia che ha fatto traboccare il vaso sia stato il momento nel quale Raimondo Todaro ha chiesto al collega avversario Rudy Zerbi per quale motivo ha scelto di far andare al ballottaggio una fuori classe come Angelina al posto di Cricca, tenendo conto delle sue considerazioni sul cantante.

Diciamo che quest’anno non è stata un’annata fortunata per Raimondo Todaro, vista la mare di critiche che è riuscito a portarsi da prima della pausa natalizia. Non aver seguito adeguatamente i suoi allievi, come nel caso di Mattia, sbocciato grazie alle lezioni extra con Alessandra Celentano o il cambio di squadra di Megan per quella di Emanuel Lo, non hanno deposto molto a suo favore. Dopo questa lite, nella quale è intervenuta anche Maria De Filippi, il pubblico è sempre più convinto che sia giunto il momento di fare dei cambiamenti nell’assetto dei professori.