La confessione scioccante di Gerardo Pulli: “Sono sparito e ho ingannato tutti” | La paura del successo dopo la vittoria di Amici

Gerardo Pulli
Gerardo Pulli – Newscinema.it

Gerardo Pulli ha vinto Amici nel 2012 dopo aver passato un anno nella famosa scuola di Maria De Filippi, ma il post vincita non è stato come immaginava.

Spesso il successo ti travolge quando non sei ancora pronto per gestirlo. Capita ai giovani attori, ai giovani cantanti e ballerini, insomma ai vari professionisti dello spettacolo in particolare. Gerardo Pulli ha vinto Amici nel 2012, ma la vittoria lo ha calato in una dimensione particolare e lo ha spaventato in un certo senso.

«Ho firmato un contratto con una casa discografica dopo Amici. Però l’ho lasciato scadere perché non mi facevo trovare. Se dovevo fare una cosa prendevo tempo. Mi si era creato un senso di inappartenenza nei confronti di me stesso. Non trovavo più motivo per fare quello che facevo. Ero l’antagonista di me stesso e sabotavo quello che facevo» ha raccontato alla rivista Leggo ora che sta tornando a lavorare con il singolo San Michele/Arkangelo.

La paura del successo

«Dopo mi sono dedicato ad altro. Ero spaesato e non sapevo cosa volevo. Ho iniziato ad ascoltare i dischi, ce n’è stato uno nel 2013 che mi ha aperto molto. Ho passato tanti anni ad ascoltare, non avevo più voglia di scrivere e non ho scritto nulla per parecchio. Avevo finito tutti i soldi di Amici, tutto quello che avevo guadagnato l’avevo speso. Ero arrivato a – 400 Euro in banca. Poi ho chiuso il conto portando i contanti» ha detto Pulli, incapace in un primo periodo di gestire la fama e l’attenzione dei media.

«Mi sono finto un manager con il mio produttore. Mi sono anche finto un altro. Se è vero che ho ingannato il mio produttore per mesi fingendomi un manager italo danese? Sì. Se è vero che ho fatto il traslocatore fingendomi rumeno? Sì. Ho anche fatto l’Uber driver. Quando mi sono finto manager facevo le chiamate con il produttore e lui era entrato più in sintonia che ‘il manager’ che con il vero me. Però era scorretto perché io sentivo quello che lui pensava di me. Avevo due telefoni con più sim. Io non l’ho fatto per prendere in giro il produttore. Parlavo con la voce più bassa per non farmi riconoscere» ha aggiunto.

La confessione di Gerardo Pulli

Il giovane ex vincitore di Amici si è lasciato andare condividendo la sua paura e le sue insicurezze di un tempo, ma fortunatamente nel 2017 ha trovato la forza di reagire e tornare sulla scena. Ha scritto alcuni brani per artisti italiani come Emma, Eros Ramazzotti, Giusy Ferreri e gradualmente ha ritrovato la passione e l’energia da dedicare alla musica.