Andrea di York in auto con William e Kate: il ritorno inaspettato a Buckingham Palace

Duca Andrea di York con la Regina Elisabetta
Duca Andrea di York con la Regina Elisabetta – Foto: Pinterest – dailymail.co.uk

Indiscrezioni scottanti arrivano dall’Inghilterra, sembra che il duca Andrea di York fosse in macchina con William e Kate. 

Quasi un anno fa la famiglia reale d’Inghilterra ha dovuto fare i conti con una dolorosa perdita. L’8 settembre del 2022 moriva la regina Elisabetta, dopo un regno molto lungo alla veneranda età di 96 anni. A succederle al trono, come previsto dalla tradizione suo figlio Carlo.

Nonostante la comparsa della Regina, la famiglia ha continuano a perpetuare alcune tradizioni come la partecipazione alla funzione della domenica. Attualmente la famiglia è riunita nella dimora di Balmoral per passare insieme gli ultimi giorni di questa lunga estate e proprio qui hanno preso parte alla messa domenicale, tutti uniti.

Ad apparire tra le personalità della casa reale anche il Duca di York Andrea. Una presenza quasi inattesa, arrivata n ella stessa auto in cui viaggiavano anche William e Kate.

Per chi non lo sapesse Andrea Duca di York è uno dei figli della regina Elisabetta, fratello di Carlo, attuale re di Inghilterra. Sembra che tra i due non scorra buon sangue, ma forse questo è un segnale d’apertura per il ritorno di Andrea nell’aristocrazia Inglese che conta.

Le motivazioni degli attriti

Il duca Andrea di York era stato allontanato da corte e non è stato invitato agli impegni ufficiali della famiglia reale, in seguito a quello che è stato denominato come scandalo di Epstein, che lo ha visto coinvolto in prima persone. Sappiamo bene quanto il protocollo inglese ci tenga alla forma e l’allontanamento del duca era indispensabile.

L’invito di Andrea di York a Belmoral sembra avere molto più che un mero significato simbolico, sembra che sia il primo passo verso la completa riabilitazione del duca presso il palazzo reale. Un chiaro messaggio di unità familiare.

Andrea duca di York
Andrea duca di York – Foto: Pinterest: dailymail.co.uk

Nessun incarico ufficiale

Nonostante la sua presenza alla funzione e il viaggio insieme ai futuri re e regina di Inghilterra William e Kate, al momento per Andrea di York non sono previsti incarichi ufficiali.

Anzi ad intervenire è proprio l’esperto di casa reale inglese “Questo è un momento triste per la famiglia reale durante la consueta pausa a Balmoral. Loro e la nazione commemoreranno presto un anno dalla morte della Regina… È importante sottolineare che non esiste alcuna possibilità, come hanno sempre capito il re Carlo e il Principe William, che ritorni a ricoprire incarichi pubblici in qualsiasi forma”.