Annalisa, la regina dell’estate: quanto ha guadagnato con gli ultimi tormentoni | Il numero continua a salire

guadagni Annalisa
Quanto guadagna Annalisa – Newscinema.it (Foto: Instagram)

La cantante Annalisa può essere considerata senza rivali la regina dell’estate, dopo aver lanciato Mon Amour e Disco Paradise con J-Ax e Fedez. Ma quanto ha guadagnato finora esattamente?

Da anni, Annalisa Scarrone – nota anche semplicemente come Annalisa – domina nel mondo musicale. La sua carriera è iniziata diversi anni fa e ha preso una svolta importante dopo aver partecipato ad Amici nel 2011. Quell’edizione fu vinta da Denny Lodi per il ballo e da Virginio Simonelli per il canto, ma lei arrivò seconda e si aggiudicò il Premio della critica.

La sua popolarità è cresciuta soprattutto anche alle partecipazioni a Sanremo, nel 2013, nel 2015, nel 2016, nel 2018 e nel 2021. Non lo ha mai vinto, ma durante la sua carriera ha ottenuto molti altri riconoscimenti, tanto che Forbes nel 2023 l’ha inserita tra le cento donne più di successo in Italia.

Tra il 2022 e il 2023, in particolare, la cantante ha avuto un periodo fortunatissimo e questo successo sta continuando tranquillamente durante l’estate. Ha inciso prima Bellissima e poi Mon Amour – che sono poi diventati tormentoni estivi – e infine si è consacrata a regina dell’estate dopo l’uscita di Disco Paradise, insieme a Fedez e J-Ax. La canzone è stata recentemente criticata negativamente dal collega Paolo Meneguzzi, ma J-Ax ha saputo rispondere.

annalisa solocine
Annalisa. Fonte: Instagram – SoloCine.it

Il successo di Annalisa continua a gonfie vele, ma vi siete mai chiesti quanto stia guadagnando?

Annalisa, ecco quanto ha guadagnato con le sue canzoni

Annalisa continua a scalare le classifiche italiane con essenzialmente tre canzoni: Bellissima, Mon Amour e Disco Paradise. Tutte e tre – in particolari le ultime due – si sono affermate facilmente come i tormentoni dell’estate 2023 e questo le ha assicurato guadagni e gloria.

Come riportato da Anticipazioni.tv.it, al momento Mon Amour ha registrato 39 milioni di ascolti in tutto il mondo, Disco Paradise 27 milioni, mentre Bellissima su YouTube ne conta 43 milioni, confermandosi come il brano più famoso della cantante. Bellissima era stata il tormentone della scorsa estate, ma gli italiani sembrano rifiutarsi di lasciarla andare. I dati al momento non sono definitivi perché continuano a salire, senza dare cenno di fermarsi. Inoltre, non bisogna considerare solo Spotify e YouTube, ma anche TikTok, dove queste tre canzoni sono diventante dei trend.

Ma come si convertono questi ottimi risultati in effettivo guadagno? Sempre lo stesso sito sostiene che solo con Bellissima quest’anno l’artista abbia guadagnato circa 3 milioni di euro, a cui andrebbero aggiunti i due milioni e mezzo di Mon Amour. Disco Paradise, invece, avrebbe generato un guadagno di circa un milione di euro, ma la cifra andrebbe spartita con J-Ax e Fedez. Per il momento, queste sono solo ipotisi: lei non ha rivelato nulla.