Un viaggio a bordo delle auto più famose del cinema | #MadVision

the batman car
The Batman: Foto: Newscinema.it

In questi giorni che è cresciuto l’hype per il decimo e ultimo capitolo di Fast and Furious con l’uscita del nuovo trailer, nella rubrica #MadVision parliamo di auto nel cinema.

Questa mia riflessione è nata sul mio profilo Instagram dopo la visione di The Batman qualche tempo fa, però oggi che si torna a parlare di Dom Toretto e le sue corse ad alta velocità con acrobazie che sfidano le leggi della fisica, mi sembra giusto condividerla con voi qui su NewsCinema.

La Batmobile di Robert Pattinson nel film di Matt Reeves mi ha entusiasmato. Quando entra in scena la ruba totalmente e ci dimentichiamo anche del tenebroso eroe al volante. C’è spazio solo per lei, il suo ruggente motore e la sete irrefrenabile di macinare km e spazzare via le sue prede.

Le auto famose nel cinema

I casi di auto famose nel cinema sono tantissimi, più che famose direi protagoniste però, ossia quei casi in cui il mezzo di trasporto diviene il personaggio principale, che sia per una sequenza o per tutto il film.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Usai (@madraine8)

Da un cult Tarantiniano come Grindhouse fino al simpatico Cars, dagli inseguimenti infuocati di Mad Max Fury Road giungendo all’iconica DeLorean di Ritorno al Futuro e poi beh come non citare ovviamente Fast and Furious.

Che siano caratterizzate da una nota ironica oppure incutano timore come dei veri killer a tutti gli effetti, il carisma che le auto emanano in alcuni film è semplicemente magnetico.

Cliccando il mio post su Instagram qui sopra potete commentare dicendomi le vostre auto preferite che hanno sfrecciato sul grande schermo.

Se volete recuperare le altre riflessioni della mia rubrica basta cliccare qui. Per seguirmi su Instagram invece qui. Alla prossima!