Barbara D’Urso, guerra in RAI per lei | Cosa è successo

Barbara D'Urso - newscinema.it
Barbara D’Urso – newscinema.it – fonte: Web

Tra le reti Rai si è scatenata una vera e propria guerra per Barbara D’Urso. La conduttrice è adesso in mezzo a più fuochi. 

All’anagrafe Mara Carmela D’Urso, classe ’57, è una delle presentatrici più amate dal pubblico italiano ed è anche quella che attualmente è libera da qualsiasi tipo di impegno televisivo. Chi segue la cara Carmelita sa bene che nella scorsa estate ha dovuto salutare il suo Pomeriggio Cinque. Per anni è stata la padrona di casa, ma il presidente della reta ha deciso che era l momento di cambiare.

Quindi Barbara è stata tacciata di essere quasi il simbolo del trash televisivo. In molti i colleghi che hanno deciso di mettersi dalla sua parte e quindi di difenderla, affermando che la D’Urso è una delle conduttrici migliori che la televisione abbia attualmente. Insomma, gli attestati di stima non sono mancati alla presentatrice napoletana, che attualmente è libera da qualsiasi impegno.

Il suo debutto lo si è avuto negli anni ’70 e nella sua carriera oltre ad essere una conduttrice è stata anche un’attrice molto apprezzata. Numerosi i film e anche i telefilm a cui ha preso parte. Uno su tutti Dottoressa Giò, un ruolo in cui in molti ancora la ricordano. Insomma una carriera ricca di successi.

Questa assenza dal video non è certo una sconfitta per Barbara, che ne ha approfittato per prendersi cura di altri impegni per lei molto importanti. Intanto continuano ad arrivare attestati di stima, il più grande è quello che arriva dall’altra parte della TV, dalle reti nazionali, ovvero dalla Rai. Ecco cosa sta succedendo per la conduttrice.

Guerra per Barbara D’Urso

Dal 1 Gennaio 2024 Barbara D’Urso è finalmente libera di tornare in TV. In effetti la conduttrice era impegnata in maniera esclusiva con le reti Mediaset fino al 31 Dicembre dello scorso anno, quindi, anche nel caso in cui avesse avuto delle proposte, non avrebbe potuto accettare. Ma adesso può finalmente lavorare per il suo ritorno in TV e lo sta facendo in grande stile. Da quando non è più nelle fila Mediaset, si è scatenata una vera e propria battaglia per Barbara.

Sembra proprio che la conduttrice in Rai goda di massimo apprezzamento da parte dei vertici, compreso il governo che come ben sappiamo è il proprietario delle reti Rai. Quindi Radiotelevisione italiana, sta facendo spazio a Barbara D’Urso. Diversi gli scenari che si potrebbero aprire.

Barbara D'Urso - newscinema.it
Barbara D’Urso – newscinema.it – fonte: Web

Ecco dove potremmo rivedere Barbara D’Urso

Qualcuno avrebbe mormorato che Barbara D’Urso sia in corsa per prendere la conduzione di Domenica In. Come tutti ben sanno Mara Venier a fine stagione lascerà la conduzione e occorre trovare un degno sostituto. Chi meglio di Barbara che già tanta carriera ha accumulato alle spalle.

Ma una voce ancora più insistente, vorrebbe Barbara D’Urso al posto di Francesca Fialdini con un programma nuovo che andrebbe in onda la domenica pomeriggio, dichiarando guerra a Silvia Toffanin con il suo Verissimo. Ancora è tutto da decidere.