Il lungo sfogo di Tiziano Ferro: “non riesco a cantare” | Ormai è finita

Tiziano ferro e lo sfogo social
Tiziano Ferro – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Tiziano Ferro sta passando un periodo molto difficile della sua vita, motivo per cui i suoi sentimenti si riversano anche sulla sua carriera lavorativa. Ecco il duro sfogo che il cantante ha condiviso con i follower.

E’ un dono della canzone italiana, questo possiamo dire per riassumere quello che è Tiziano Ferro per il mondo. Il famoso cantante, fin dagli esordi con la sua, Xdono, ha rivoluzionato la musica, collezionando nel corso degli anni un numero sempre crescente di fan.

Il poeta della sinfonia, ha sempre fuso il suo stato d’animo con i suoi testi, questo abbiamo potuto capire di lui nel corso della sua lunga carriera, motivo per cui, adesso che sta passando forse uno dei momenti più difficili di sempre, sta riscontrando quella tristezza anche tra le note. Si è capito questo nel suo lungo sfogo social e con quelle parole, sono molti i fan che si sono preoccupati per lui.

Lo sfogo di Tiziano Ferro

Per Tiziano Ferro il 2023 è stato un anno da dimenticare, in quanto dopo il divorzio da suo ex marito, Victor Allen, le cose per lui sono precipitate. Fortunatamente, ha i suoi figli, Margherita e Andres, che lo stanno aiutando a superare questo periodo difficile, anche se i problemi burocratici del paese di residenza, gli stanno creando non pochi problemi.

Dopo aver pubblicato il suo romanzo, La felicità al principio, Ferro sarebbe dovuto venire in Italia per presentare il testo, ma con un video social ha fatto sapere al suo pubblico di non potersi allontanare: “In questo momento non posso lasciarli, e non posso portarli con me in Italia. Per questo, con grande tristezza, sono costretto a disdire gli impegni presi con voi e con Mondadori per presentare il mio primo romanzo: un appuntamento che attendevo da una vita…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

Il rispetto per la “sua voce”

Oltre a questi problemi, Tiziano Ferro, sta vivendo anche un blocco da parte della “sua voce”, la quale, probabilmente per la troppa tristezza che il cantante sta vivendo in questo momento, necessita di un momento di pausa. In molti si aspettavano il consueto karaoke natalizio, soprattutto dopo il duetto di Tiziano con Elisa, ma purtroppo questo non è avvenuto e sia il cantante di Latina che il suo fedele pubblico, dovrà farsene una ragione e rispettare i suoi tempi.

Ecco cosa ha dichiarato Tiziano in un lungo sfogo social: “è un anno un po’ particolare. Ultimamente non riesco a cantare, non riesco a scrivere, non riesco a fare musica…Se è vero che da un periodo di distruzione arriva sempre una rinascita, io sono qua per dirvi che sono certo quest’anno sarà pieno di cose nuove che spero di fare con voi…”. Con la solita grazia che lo contraddistingue, ha voluto così spiegare il momento difficile che sta vivendo, ma siamo sicuri che appena si sentirà pronto, tornerà il nostro Tiziano di sempre.