Blanco vs Harry Styles: problemi sul palco a pochi giorni di distanza | Reazioni incredibili

Harry Styles vs Blanco
Harry Styles vs Blanco – Foto: Newscinema.it

Il problema tecnico di Blanco sul palco di Sanremo segue di pochi giorni l’imprevisto della performance di Harry Styles sul palco dei Grammy Awards. Analizziamo i comportamenti delle due star della musica.

Domenica 5 Febbraio 2023 si sono svolti a Los Angeles i Grammy Awards, dove Harry Styles ha vinto per l’album più venduto del 2022.

Durante la serata la star inglese si è esibita, cantando e ballando la sua hit As it Was, accompagnata da un gruppo di ballerini. Tuttavia qualcosa non è andato come previsto, perché il grande giradischi sotto i piedi di Styles e dei suoi ballerini, invece di ruotare nel senso delle prove, ruotava in senso antiorario.

I passi di coreografia studiati per una dinamicità di movimento hanno dovuto essere adattati a un diverso equilibrio e i ballerini ne hanno parlato sui social il giorno dopo, facendo i complimenti a Styles per come ha gestito la situazione, da vero professionista.

La reazione di Harry Styles ai problemi tecnici dei Grammy

Quest’ultimo infatti non ha né fermato lo spettacolo, né si è rivoltato contro lo staff dei Grammy facendo follie, ma rispettando il celebre motto degli artisti “The show must go on” ha continuato la sua performance, facendo del suo meglio, come i suoi ballerini che lo hanno seguito e hanno dato il massimo cercando di improvvisare e mettere in gioco la loro esperienza e professionalità.

Harry Styles ai Grammy 2023
Harry Styles ai Grammy 2023 – Foto: Newscinema.it

Nel momento in cui il sipario si è aperto ed è arrivato il momento di esibirsi, il nostro giradischi ha iniziato a girare al contrario, all’indietro, facendo impazzire tutti noi in diretta tv” ha spiegato il ballerino Brandon Mathis in un breve video pubblicato nelle sue storie su Instagram.

Non c’era niente che potessimo fare per fermarlo…in tempo reale, ma dovevamo risolvere il problema e provare a fare un pezzo completo al contrario. Parliamo di professionalità”.

E sulla reazione di Harry Styles all’imprevisto ha aggiuntoHarry ha dimostrato di essere un grande professionista nel non perdere un colpo. E’ un essere umano con i piedi per terra a cui importa veramente di quello che sta facendo e con chi lo sta facendo“.

Il caos di Blanco a Sanremo 2023

La prima serata di Sanremo 2023 è stata bruscamente interrotta da una reazione discutibile di Blanco durante la sua esibizione sul palco dell’Ariston.

A causa di problemi tecnici l’artista non riusciva a sentire la sua voce e quindi si è “ribellato” cominciando a prendere a calci i fiori di Sanremo e distruggere quello che ha trovato sul palco, scatenando fischi e insulti dalla platea. Se volete vedere il video potete cliccare qui.

Non mi sentivo, non sentivo la voce” ha detto Blanco al termine dell’esecuzione e Amadeus ha cercato di mediare e tranquillizzare gli animi, promettendo al cantante di replicare la sua esibizione in un secondo momento senza problemi tecnici.

Dopo pochi minuti Gianni Morandi è entrato in scena, cercando di pulire il palco con la scopa e si è visto l’imbarazzo sul volto di Amadeus che tuttavia non ha perso la calma e si è comportato da vero professionista.

Non si può dire altrettanto di Blanco che si è fatto prendere dalla rabbia in modo infantile e primordiale, invece di fermarsi e avvisare del problema tecnico per poi tornare a cantare senza problemi. Ha deciso di scatenarsi sugli arredi dell’Ariston mancando di rispetto a tutti.

Come dice Morandi in questo TikTok che vi lasciamo qui sotto, bastava usare le parole. Soprattutto in un periodo storico come questo dove la violenza è drammaticamente all’ordine del giorno, sicuramente il comportamento di Blanco non è un esempio per le giovani generazioni che lo seguono e lo ammirano.

@mondodelreality 🔥 #sanremo2023 #sanremo #blanco ♬ suono originale – Mondodelreality

Abbiamo voluto esaminare i due comportamenti di due star della musica di fronte a un imprevisto. Da una parte un professionista più maturo che ha saputo gestire la situazione, dall’altra un artista sicuramente bravo nella sua arte ma forse ancora grezzo nel comportamento umano.