Il cast de Il Signore degli Anelli saluta Bernard Hill

Il cas de, Il signore degli anelli saluta Hill
Bernard Hill – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Il cast de, Il signore degli anelli, riunito per il Comic Con, ha reso omaggio all’amato Re Théoden alias Bernard Hill, dopo la notizia sconvolgente e del tutto inaspettata della sua morte.

Il signore degli anelli, prima con il libro poi con i film, non solo ha segnato un’era ma ha fatto appassionare moltissime generazioni al genere fantasy, in quanto nonostante siano passati anni, il pubblico ama questa storia sempre con lo stesso ardore.

Ci verrebbe da dire, con la stessa intensità del calore delle fiamme del Monte Fato. Ed è proprio per questa fedeltà che i lettori/spettatori/fan mostrano per il romanzo del signor Tolkien, che domenica 5 maggio si sono svegliati con il cuore spezzato, dopo quella tragica notizia.

Purtroppo l’amato e compianto Bernard Hill, l’attore che interpretava il fiero e orgoglioso Re Théoden, ne Il Signore degli Anelli: Le Due Torri e Il ritorno del re, è venuto a mancare a 79 anni e per dirgli addio, il cast della saga fantasy ha voluto rendergli omaggio in occasione del Comic Con.

Addio a Bernard Hill

Come anticipato sopra, l’attore britannico Bernard Hill, domenica 5 maggio, si è spento all’età di 79 anni, per cause non ancora rese note. I ruoli più importanti a cui ha preso parte, che gli hanno dato lustro sono stati sicuramente quelli del Capitano Edward Smith, in Titanic e del Re Théoden negli ultimi due capitoli de, Il signore degli anelli di Peter Jackson, tratti dal romanzo cult di J. R. R. Tolkien.

Naturalmente il grande attore inglese aveva recitato anche in altri film di prestigio, come per esempio Il Bounty, Le montagne della luna, Fino a prova contraria, The League of Gentlemen’s Apocalypse, Operazione Valchiria e altri ancora.

Il tributo del cast de, Il signore degli anelli

Tra i vari messaggi di cordoglio e manifestazioni di affetto viste, dopo la notizia della morte improvvisa di Bernard Hill, sicuramente il tributo che gli hanno voluto riservare alcuni membri del cast de, Il signore degli anelli, in occasione della loro convention al Liverpool Comic Con, è stato tra le più emozionanti.

Qui abbiamo rivisto Sean Astin, Elijah Wood, Dominic Monaghan, e Billy Boyd rispettivamente i, Samvise Gamgee, Frodo Baggins, Meriadoc Brandibuck e Peregrino Tuc della storia. Gli attori sono intervenuti tutti sul palco e hanno ricordato l’attore e amico scomparso con aneddoti commoventi, decidendo poi all’unanimità: “Stavamo guardando e stavamo parlando dei film, e ho detto a Dom ‘Non credo che nessuno abbia pronunciato le parole di Tolkien così bene come ha fatto Bernard…”, hanno poi confermato i quattro attori.

In realtà anche lo stesso Bernard avrebbe dovuto partecipare a questa reunion, ma qualche giorno prima dell’inizio con questo comunicato, i fan avevano iniziato ad allarmarsi: “A causa del fatto che il compagno di Bernard si è ammalato gravemente, non può più partecipare all’evento…”.

Detto ciò, anche noi porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia e non possiamo fare altro che ricordare il compianto Hill con una delle frasi epiche pronunciate durante la scena della sua morte ne, Il Signore degli anelli: Il ritorno del re: “Vado dai miei padri, nella cui gloriosa compagnia ora non dovrò più vergognarmi”.