Challengers, nuovo trailer: Zendaya mostra il lato sexy del mondo del tennis

Challengers, Zendaya, Mike Faist, Zendaya e Josh O'Connor
Challengers, Zendaya, Mike Faist, Zendaya e Josh O’Connor (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Zendaya sta per prendere la sua immagine e stravolgerla, a giudicare dal secondo eccitante trailer del suo nuovo film Challengers

Challengers, diretto da Luca Guadagnino, vede Zendaya nei panni di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice e una forza della natura che non si scusa per il suo gioco dentro e fuori dal campo.

Sposata con un campione in crisi (Mike Faist), la strategia di Tashi per il riscatto del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare l’esaurito Patrick (Josh O’Connor), suo ex migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il passato e il presente si scontrano e la tensione sale, Tashi deve chiedersi quanto costerà vincere.

Challengers: la trama ufficiale

Tashi Duncan è una promessa del tennis mondiale, che gioca a sedurre due tennisti amici tra loro, Art e Patrick. Dopo un grave infortunio al ginocchio però, Tashi deve abbandonare il campo e rimane nel mondo del tennis come allenatrice di suo marito, Art. Dopo alcune vittorie, Tashi iscrive il marito Art al Challenger Tour, dove il destino vuole che si scontri con Patrick, ex fidanzato di Tashi.

Tutto quello che sappiamo finora

Le riprese del film, iniziate il 3 maggio 2022 a Boston, sono terminate il 26 giugno dello stesso anno, mentre la post-produzione si è conclusa nell’aprile 2023.

Per prepararsi al suo ruolo, Zendaya ha passato tre mesi ad allenarsi con l’allenatore Brad Gilbert. Il film, scritto da Justin Kuritzkes, è prodotto da Amy Pascal, Luca Guadagnino, Zendaya e Rachel O’Connor. Bernard Bellew è il produttore esecutivo del film.

La pellicola era stata scelta come film d’apertura fuori concorso all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ma a causa dello sciopero dei sindacati degli attori, è stato poi rimandato e verrà distribuito saltando il festival veneziano. Challengers, diretto da Luca Guadagnino, uscirà dunque nelle sale partire dal 26 aprile 2024.