Chi riconosce questo bambino dal sorriso radioso? Oggi è un’icona del rock italiano: ecco chi è

Luciano Ligabue da piccolo
Chi è questo bambino? – Fonte: Ansa Foto

A chi appartiene questo sorriso e questi occhietti furbi? Possiamo dirvi solo che è un cantante italiano molto amato. Lo avete riconosciuto?

Questo bambino dal faccino dolce e ingenuo è diventato uno dei cantautori italiani più apprezzati degli ultimi 30 anni. Le sue canzoni hanno fatto emozionare e innamorare intere generazioni e tutti noi conosciamo almeno una canzone firmata da lui. Il suo look da rocker è parte integrante del suo fascino, unito all’animo da poeta, che traspare nelle sue canzoni.

In tutti questi anni di carriera, sperimentare e mettere a disposizione del mondo del cinema il suo talento, lo sprona a voler fare sempre meglio e sempre di più. Qualche settimana fa è stato presentato alla stampa il suo prossimo progetto, nato per celebrare una bellissima ricorrenza da condividere con tutti i suoi fan.

Un inizio carriera avvenuto in ritardo

Contrariamente a molti suoi colleghi musicisti, questo bambino prima di capire che la musica era il suo mondo ce ne ha messo di tempo. Per lui, intraprendere una carriera musicale è stata una consapevolezza giunta in ritardo. Basti pensare che l’uomo in questione, nato nel 1960 solo nel 1990 ha pubblicato il suo primo album, di cui non possiamo dire il nome per non rivelarvi la sua identità.

Oggi, all’età di 63 anni, l’ex bimbo è pronto a mostrare al suo pubblico, dei retroscena inediti riguardanti la sua vita, musica compresa. Uno dei suoi concerti più amati dai fan è il cuore del docu film incentrato su di lui, le sue canzoni e realizzato subito dopo la fine della pandemia da coronavirus.

Luciano Ligabue
Di chi è questo faccino? – Fonte: Radio Italia

La vita privata di Luciano Ligabue

Ebbene sì, il bimbo in questione non è altro che Luciano Ligabue, colui che ha fatto sognare ed emozionare milioni di coppie in giro per il mondo. Nel 1991 Ligabue ha sposato Donatella Messori, dal quale ha avuto Lorenzo Lenny, prima del divorzio nel 2002.

È il 2013 quando nel municipio di Correggio, decide di sposare la sua fisioterapista Barbara Pozzo, dalla quale è nata la seconda figlia, Linda. Purtroppo non tutti sanno che è stato vittima ‘indiretta’ di aborto per tre volte. Un evento che lo ha mutato e portato a considerare come un vero e proprio lutto che ti segna la vita.

Fortunatamente, dopo la tempesta arriva sempre il sole, e lo stesso è ciò che è accaduto a Ligabue, pronto a mostrare al pubblico il suo docufilm intitolato “30 anni in un giorno” realizzato durante il concerto di Campovolo del 4 giugno 2022.