Il famoso regista italiano in questa foto d’epoca è irriconoscibile | Un indizio: è toscano

Il regista italiano – Newscinema.it

Online è spuntata una vecchia foto in bianco e nero di un famoso regista italiano, toscano. Lo riconoscete?

Il regista che è ritratto in questa foto di diversi anni fa si diverte a condividere i suoi pensieri sui social, ma è difficile riconoscerlo anche per i fan più affezionati. A suo tempo egli stesso ha condiviso questo scatto in cui è insieme a sua mamma per augurarle buon compleanno, accompagnato dalla didascalia: “Qui insieme in una foto di un paio di giovedì fa. Più o meno”.

Classe 1965 Leonardo Pieraccioni è un professionista del cinema ormai molto affermato e con una carriera sempre in ascesa. Il suo film più recente è Il Sesso degli Angeli del 2022, ma tra i suoi grandi successi ricordiamo Il Ciclone, Il paradiso all’Improvviso, Ti Amo in tutte le lingue del mondo, Fuochi d’Artificio.

Il successo di Leonardo Pieraccioni

Nato a Firenze, Pieraccioni è regista ma anche attore, regalando al suo pubblico sempre un’ironia romantica con l’immancabile accento toscano che dona colore a battute rimaste nell’immaginario. I suoi film giocano tra realtà e finzione, tra sacro e profano, senza mai oltrepassare il limite.

Ha iniziato a far ridere con gli spettacoli di cabaret da adolescente, e ha conosciuto i suoi colleghi e amici con cui ancora oggi è in ottimi rapporti: Carlo Conti e Giorgio Panariello. Il suo esordio al cinema come attore avviene un po’ per caso con Laureati nel 1995. Il giovane Pieraccioni infatti si ritrova davanti Vittorio e Rita Cecchi Gori una sera e gli dice: “fatemi fare un film!” e viene accontentato.

Dal 1996 Il ciclone decreta il suo successo anche dietro la macchina da presa, dando il via a una carriera ricca e apprezzata da un pubblico ampio, di tutte le età.

Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti e Panariello – Foto: Ansa

Un nuovo amore dopo Laura Torrisi

Il suo matrimonio con Laura Torrisi è stato il risultato di una relazione iniziata sul set di Una Moglie Bellissima. Dalla loro unione è nata Martina nel 2010 che ora vive a Firenze. Attualmente i due sono separati anche se sono rimasti in buoni rapporti, ma l’amore è finito.

Recentemente Pieraccioni è stato visto insieme a un nuovo amore, Teresa Magni, toscana come lui ma lontana dal mondo dello spettacolo e più giovane di lui di 16 anni. Sarebbero insieme dal 2018 e anche lei ha una figlia dalla precedente relazione.