Chloe Grace Moretz sarà la sirenetta di Andersen

Variety riporta che Chloe Grace Moretz (The Equalizer) interpreterà la protagonista di La Sirenetta, il film per cui Richard Curtis (Love Actually) è in trattative per scrivere la sceneggiatura. L’adattamento della fiaba di Hans Christian Andersen in precedenza aveva previsto Sofia Coppola alla regia, ma al momento un nuovo regista non è stato ancora annunciato.

La Moretz è stata sempre al primo posto delle scelte, mentre la riluttanza della Coppola le ha fatto abbandonare il progetto. La storia di Andersen racconta di una giovane sirena che dà la sua vita in mare per un principe umano, ed è stato pubblicato nel 1837 e poi adattato più volte per cinema e teatro. La nuova versione è stata inizialmente presentata come ispirata dal personaggio per bambini della produzione teatrale Little Angel Theatre Company di Londra.

Erik Baiers e Chloe Yellin supervisioneranno il progetto per l’ Universal Pictures. Tim Bevan della Working Title e Eric Fellner produrranno. Liza Chasin e Amelia Granger saranno i produttori esecutivi.