Claudio Santamaria, il lieto annuncio arriva a sorpresa: “La nostra famiglia si allarga”

Claudio Santamaria – Newscinema.it (FOTO: IG)

Una bellissima novità in casa Santamaria negli ultimi giorni. La coppia, innamorata e felice, è pronta ad accogliere una nuova presenza in casa. 

Già da qualche tempo Claudio Santamaria e Francesca Barra avevano questo sogno nel cassetto e ora hanno l’occasione di vivere questa esperienza umana unica che li arricchirà sicuramente. “Noi sogniamo un’Italia che non sia ferita dall’indivisualismo, capace di accogliere chi la ama, indipendentemente dal colore della pelle, libera da ogni pregiudizio” recitavano in un monologo un anno, in occasione del Primo Maggio 2022.

La loro vita è stata toccata da un’altra vita che ha lasciato un segno e ora apriranno le porte della loro dimora per fare qualcosa di bello, per fare la differenza e contribuire alla causa di una importante associazione storica che da molto tempo porta a termine missioni fondamentali in nome di un futuro migliore.

Una bella novità

“La nostra famiglia si allarga” scrive Francesca Barra sul suo profilo Instagram condividendo alcune foto. La didascalia continua così: “Da oggi @remonkaram1 viene a stare a casa nostra e farà uno stage presso @unicefitalia. I suoi sogni pian piano si realizzano. Sapete tutti voi cosa significhi per me questo piccolo grande uomo. Grazie alla sua famiglia affidataria italiana (Marilena e Carmelo): siete riusciti ad accompagnare la sua vita, perché voi siete generosi e straordinari. Lo coccoleremo per voi. Benvenuto”.

Remon Karam, il ragazzo egiziano arrivato in Italia dopo essere stato picchiato, perseguitato in patria, ormai si è ambientato in Italia e ama il nostro paese profondamente. Francesca Barra lo ha incontrato molti anni fa in una scuola di Augusta, in Sicilia, dove il ragazzo ha ricominciato a studiare ottenendo grandi risultati.

A bordo di un barcone, da solo, ha raggiunto l’Italia a noi 14 anni e alcuni ricordi ed esperienze traumatiche saranno impossibili da cancellare. Ma Remon sta avendo l’opportunità di andare avanti e fare qualcosa della sua vita anche in nome di persone come lui che non ce l’hanno fatta.

Remon Karam e Francesca Barra – Newscinema.it

Una nuova vita

Per un progetto dell’Unicef Remon Karam trascorrerà un po’ di tempo con Francesca Barra e Claudio Santamaria per uno stage. La coppia adotterà quindi, in un certo senso, il giovane studente egiziano in casa propria e vivrà quotidianamente con lui, sottolineando un senso di inclusività e libertà per abbattere i pregiudizi.

Egli è molto felice di questa esperienza ed è determinato a raggiungere i suoi obiettivi in nome di un mondo migliore e di un cambiamento per l’Egitto e le terre martoriate da guerre e soprusi.