Come vedere i trailer dei film in uscita su IPhone

La diffusione degli smartphone, in particolare con display sempre più ampi come il nuovissimo iPhone 6 Plus, rappresenta una conferma di come la multimedialità e l’intrattenimento siano propri dei mobile devices tra i quali Apple domina in termini d’esperienza utente e completezza delle proprie app iOS. Per tutti gli appassionati di cinematografia, ben più che lo streaming film, l’interesse primario è articolato sulla capacità vedere i trailer delle ultime pellicole in programma: un problema per chi possiede un iPhone e vuole godere dei vantaggi offerti dal mobile al quale, spesso, i migliori iphone blog pongono rimedio suggerendo i giusti servizi e le migliori app iOS utili per i propri devices Apple come la seguente lista si propone di fare.

Cinetrailer: App Store

Tra le app cinema del mondo iOS la seguente si colloca ai vertici, in particolare per semplicità di utilizzo e completezza delle informazioni fornite. Potrete attingere ad un database completo di trailer di alta qualità, anche in Full HD, dal quale visionare le schede film raccogliendo tutte le informazioni più utili e visionando tutte pellicole di maggior attrazione per le pellicole sia già proiettate che in programma presso i migliori cinema.

Movies by Flixster: App Store

Più che un app la seguente si propone come una community film tra le più popolate del web e ricche d’informazioni, al cui interno troverete l’opportunità di conoscere nuove persone in base agli interessi, come in un qualsiasi social network, e soprattutto assorbire ogni segreto delle pellicole preferite. Si tratta di un’app consigliata non solo per vedere i trailer ma anche per ottenere informazioni sui film, opinioni, recensione ed anteprime.

Imdb: App Store

Il nome, per chi non ne avesse mai sentito parlare, è una garanzia nel campo cinematografico proponendo agli utenti Apple una database tra i più ricchi ed aggiornati della sua categoria. L’app iOS è stata sviluppata per trasformare l’esperienza utente di Imdb in un servizio irrinunciabile sul vostro iPhone arricchendo il vostro smartphone di schede con notizie, ultime uscite, trailer e tutto ciò che ci si possa attendere fuori e dentro la sala cinematografica quando ci si prepara a vedere un nuovo film in uscita.

Provare queste app iOS è un must per gli appassionati che, almeno in una di queste scelte e selezionate tra le migliori app cinema, potranno trovare l’assistente di cui necessitavano per rendere la propria passione smart ed organizzata.