Constantine | Peter Stormare anticipa sui social il potenziale sequel del film

Dopo che all’inizio dell’anno erano iniziate a circolare voci secondo cui un nuovo film live-action incentrato sul personaggio della DC Comics era in lavorazione alla Warner Bros. e alla Bad Robot Productions, la star di Constantine Peter Stormare ha postato su Instagram un’anticipazione del sequel con Keanu Reeves -adattamento da protagonista attualmente in lavorazione..

La storia di Costantine

Basato sul fumetto Hellblazer della DC Comics creato da Alan Moore, Stephen R. Bissette e John Ridgway e scritto da Jamie Delano e Garth Ennis (tra gli altri importanti scrittori che hanno contribuito alla serie), l’adattamento cinematografico del 2005 segue John Constantine (Reeves), un cinico esorcista e demonologo soprannaturale con la capacità di percepire e comunicare con metà angeli e metà demoni nella loro vera forma. Costantine, che sta cercando la salvezza dalla dannazione eterna all’Inferno per un tentativo di suicidio in gioventù, esorcizza i demoni all’Inferno per guadagnare il favore del Cielo, ma si è stancato di questo ‘lavoro’ nel tempo. Alla fine aiuta un detective della polizia (Rachel Weisz) a dimostrare che la morte di sua sorella non è stata un suicidio mentre allo stesso tempo svela una trama molto più ampia e oscura.

Leggi anche: John Wick 2: Keanu Reeves e la rivincita dell’action movie

peterstormare newscinema compressed

Leggi anche: Il divertente aneddoto tra Octavia Spencer e Keanu Reeves a Beverly Hills

Il ‘nuovo’ Costantine

Il film, scritto da Kevin Brodbin e Frank A. Cappello tratto da una storia di Kevin Brodbin, vedeva nel cast anche Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Tilda Swinton, Pruitt Taylor Vince, Djimon Hounsou, Gavin Rossdale e Peter Stormare.

Recentemente è emersa una voce secondo cui un nuovo film live-action incentrato sullo stregone è in fase di sviluppo presso la Warner Bros. Anche se al momento non è chiaro chi reciterà nel film come Constantine, dato il recente seguito di culto che circonda l’uscita derisa di Reeves e rinascita di popolarità al botteghino con il franchise di John Wick e l’imminente The Matrix 4 e Bill e Ted Face the Music , così come il continuo desiderio del 55enne di riprendere il ruolo, è del tutto possibile che WB punti su di lui per recitare nel film.