Damiano David sconvolge tutti con una notizia che non si aspettava proprio nessuno. Ecco cosa ha dichiarato il frontman dei Maneskin.
Damiano David, classe ’99, così giovane eppure già sul tetto del mondo. Il frontman dei Maneskin fino ad oggi ha ottenuto veramente tutto quello che un ragazzo di appena 24 anni può sognare di avere. Bello, a tal punto da diventare un vero e proprio sex simble, ma anche bravo a fare musica a tal punto da raggiungere un successo internazionale.
Con la sua band si è fatto notare fin dagli esordi. Forse non tutti se lo ricordano ma la prima volta che i Maneskin sono comparsi nel panorama musicale, era in seguito alla loro partecipazione al talent show, X-Factor. Già su quel palco, il gruppo di ragazzi aveva mostrato di avere un talento non comparabile a nessun altro presente attualmente sulla scena musicale italiana.
Dopo il successo della loro hit, Marlena, i Maneskin prendono parte al Festival di Sanremo e con la loro Zitti e buoni hanno vinto tra non poche polemiche. Le stesse che sono seguite poi, alla loro partecipazione all’Eurofestival, a cui hanno avuto accesso proprio in seguito alla vittoria al festival. A tutto questo, che a 20 anni è già impensabile da raggiungere, si aggiunge anche un tour mondiale.
Nel mezzo qualche piccolo gossip, con la fine della sua storia con l’influencer e attivista Giorgia Soleri. I due, dopo essersi tanto amati, si sono detti addio. E adesso? Adesso Damiano rilascia una dichiarazione che fa tremare i fan.
Damiano David rilascia una dichiarazione inattesa
Come un fulmine a ciel sereno arriva la dichiarazione di Damiano David che dopo l’indiscusso successo che ha avuto con la sua band è pronto a sperimentare qualcosa di completamente nuovo. In fondo non c’è nulla di strano, non sarebbe certo la prima volta che il frontman di una band prende una direzione completamente differente. Ma di sicuro ha lasciato tutti senza parole.
E se Damiano decidesse di cantare da solo? Sono in molti a tremare, convinti che il suo successo lo deve anche alla sua band che lo sostiene. Cosa è successo?
Il frontman vuole provare la strada da solista
In fondo quando si è giovani è anche giusto provare diverse strade per capire quale sia la più adatta a se stessi. Damiano dichiara che avrebbe voglia di provare anche la carriera solista o che comunque se ce ne fosse la possibilità potrebbe anche accettare. Sempre di comune accordo con i ragazzi.
“Penso che potrebbe essere una cosa molto salutare e molto distruttiva, l’unica cosa che conta è restare in accordo con la band, perché è ciò che mi ha dato tutto quello che ho“. Quindi Damiano riconosce quanto la band abbia dato a lui, si tratta solo di voglia di sperimentare.