Daydreamer – Le ali del sogno | alcune curiosità sulla serie con Can Yaman

Come vi avevamo anticipato la scorsa domenica in diretta sul profilo Instagram NewsCinema_magazine insieme al doppiatore Daniele Giuliani, la nuova serie tv Daydreamer con protagonista Can Yaman (ma non solo…) è pronta per arrivare nelle case degli italiani a partire dalla seconda metà del mese di giugno. All’interno dell’intervista rilasciata da colui che possiamo definire a tutti gli effetti la voce italiana dell’attore turco, Mediaset ha regalato un’immensa gioia alle fan nostrane, che non hanno mai perso la speranza di poter vedere, Can e Sanem sbarcare nella televisione italiana. A confermare queste parole, ci ha pensato il mondo social, facendo schizzare nella lista dei trend topic in Italia su Twitter gli #Daydreamer e #CanYaman. Adesso cerchiamo di scoprire qualcosa in più su questa nuova commedia romantica che ci terrà compagnia durante i prossimi mesi estivi.

La scelta del titolo Daydreamer – Le ali del sogno

Finalmente – è il caso di dire – ieri pomeriggio su Canale 5 è stato rilasciato il primo promo della nuova serie con Can Yaman e la bellissima e bravissima Demet Özdemir che imparerete a conoscere molto presto. L’Italia ha sempre dimostrato di avere una particolare predisposizione nello scegliere dei sottotitoli ricchi di fantasia ma allo stesso tempo legati alla storia in questione.

A fare da apri pista nel 2015 ci pensò la serie Kiraz Mevsimi, in turco La stagione delle ciliegie. Resa internazionale come Cherry Season con l’aggiunta italiana del sottotitolo La stagione del cuore. Tra i protagonisti ricordiamo Özge Gürel e colui che poi è diventato il suo compagno di vita Serkan Çayoğlu.

Nel 2016 è arrivata la serie Dolunay (Luna Piena), titolo legato a un momento speciale: il primo bacio tra i due protagonisti durante una notte con la luna piena come unico testimone. Anche in questo caso, è avvenuto il cambio del nome optando per Bitter Sweet – con l’aggiunta nostrana – Ingredienti d’amore. Il motivo? In onore del lavoro di Nazli Pinar (Özge Gürel), cuoca personale dell’affascinante Aslan.

Ed ora eccoci arrivati alla terza serie tv turca acquistata dalla rete ammiraglia. Il titolo originale Erkenci Kuş, in turco tradotto come Uccello del mattino, non è altro che un delizioso vezzeggiativo rivolto a un personaggio in particolare. Presentata due anni fa al MipCom a Cannes, (il festival più importante dedicato alle serie tv) con il titolo Daydreamer, solo ieri abbiamo scoperto il sottotitolo prescelto. Le ali del sogno, racchiude perfettamente l’animo e il sentimento di Can e Sanem, identificati all’interno della serie come due uccelli dalle caratteristiche ben precise. Starà a voi scoprire quali!

daydreamer

Il pubblico quando potrà vedere Can Yaman e Demet Özdemir?

Erkenci Kuş è prodotta dalla Gold Film Yapim del produttore Faruk Turgut, artefice anche della realizzazione della prossima serie con Can Yaman nuovamente in compagnia dell’attrice turca Özge Gürel, dal titolo Mr. False (in turco Bay Yanliş).
Suddivisa idealmente in due stagioni, l’intero progetto seriale è composto da 51 episodi dalla durata all’incirca di due ore (minuti più, minuto meno). Iniziata in Turchia, il 26 giugno 2018 e terminata il 6 agosto 2019, senza subire stop che non fossero dovuti a motivi religiosi, la serie ha tenuto compagnia a milioni di spettatori in tutto il mondo per due anni.

Simpatico è stato il commento della conduttrice Maria De Filippi poco prima di far entrare in trasmissione Can Yaman a C’è posta per te,  la quale era incredula riguardo l’attenzione del pubblico italiano nel seguire una soap in lingua turca e conoscere a menadito tutto sul divo turco. È pur vero che se le fan delle serie tv turche sono riuscite a seguire costantemente Erkenci Kuş grazie ad alcuni gruppi Facebook che hanno cercato (riuscendoci alla grande) di abbattere il divario linguistico con un’idioma così complesso e affascinante, come il turco.

Tenendo conto di quanto è stato divulgato da Publitalia, in merito ai palinsesti Mediaset, Daydreamer dovrebbe occupare la fascia oraria dalle 14.45 alle 15.45. Per questo motivo, tenendo conto anche degli spazi pubblicitari, è assai probabile che non venga trasmessa interamente durante i mesi estivi.
Prima di cedere alla disperazione, c’è una remota possibilità – esposta anche sui social da moltissime fan – che tenendo conto dell’audience, magari Mediaset possa decide di proseguire la messa in onda, spostandolo in prima serata, come accaduto in precedenza per le soap opera spagnole Il Segreto o Una Vita.

cansanem

Quando verrà mandato in onda Daydreamer – Le ali del sogno ?

Il promo andato in onda su Canale 5 unito alle dichiarazioni di Daniele Giuliani hanno convinto il pubblico ad aspettare la messa in onda della serie dalla seconda metà di giugno. Prima di continuare è giusto fare un piccolo appunto. La data che troverete in basso è frutto di alcune indiscrezioni legate alla fascia pomeridiana della rete Mediaset.

Secondo quanto riportato da alcuni siti autorevoli che si occupano di televisione, probabilmente Uomini e Donne, durerà qualche giorno in più, a causa dello stop forzato per il coronavirus avvenuto nel mese di aprile. Per tanto, è molto probabile che Daydreamer – Le ali del sogno con Can Yaman e Demet Özdemir possa iniziare ufficialmente lunedì 22 giugno alle 14.45 su Canale 5. Ovviamente, questa è solo un’ipotesi, ma facendo alcuni conti con il calendario alla mano, diciamo che non è una data da escludere.

erkenci meteoweek

La trama di Daydreamer – Le ali del sogno con Can Yaman e Demet Özdemir

La famiglia di Sanem Aydın (Demet Özdemir) è composta dal papà Nihat (Berat Yenilmez), dalla mamma Mevkibe (Özlem Tokaslan) e dalla sorella maggiore Leyla ( Öznur Serçeler). Giunta in età da matrimonio, Sanem pur di non sposarsi decide di trovarsi un lavoro per rendersi indipendente e aiutare la famiglia economicamente. Provvidenziale, l’aiuto della sorella che riesce a farle ottenere un colloquio presso l’agenzia pubblicitaria nella quale lavora.

La sognatrice Sanem riesce a conquistare il posto, diventando la nuova ‘ ragazza tutto fare ‘ della Fikr’i Harika insieme al simpatico Cey Cey (Anil Çelik) e l’adorabile pettegola Güliz (Sibel Sisman). A guidare l’agenzia, l’estroverso Aziz Divit (Ahmet Somers),  concentrato a tenere custodito un segreto molto importante. Il fermento che si respira nell’ufficio è dovuto al party per festeggiare i 40 anni dell’agenzia che si terrà nel meraviglioso Gran Pera Opera House a Istanbul.

L’uomo sempre sorridente e premuroso con tutti i suoi dipendenti, è padre di due meravigliosi e bellissimi figli, avuti dal precedente matrimonio. Emre Divit (Birand Tunca), il ‘piccolo’ della famiglia, che si occupa del settore finanziario dell’agenzia mentre il fratello maggiore, Can Divit (Can Yaman), è un famoso fotografo freelance, sempre in viaggio e alla scoperta di mille avventure.

Can tornato a Istanbul, dopo anni di ‘latitanza’ a causa del lavoro, è pronto per festeggiare con il padre e il fratello questo grande evento. L’affascinante fotografo convinto di ripartire il giorno dopo per una nuova avventura, metterà tutto in discussione dopo alcuni eventi inaspettati. Ad esempio? Un bacio al buio con una sconosciuta dal profumo inebriante, per mettere tutto in discussione.