Connect with us
daydreamer daydreamer

News

Daydreamer – Le ali del sogno | alcune curiosità sulla serie con Can Yaman

Published

on

Come vi avevamo anticipato la scorsa domenica in diretta sul profilo Instagram NewsCinema_magazine insieme al doppiatore Daniele Giuliani, la nuova serie tv Daydreamer con protagonista Can Yaman (ma non solo…) è pronta per arrivare nelle case degli italiani a partire dalla seconda metà del mese di giugno. All’interno dell’intervista rilasciata da colui che possiamo definire a tutti gli effetti la voce italiana dell’attore turco, Mediaset ha regalato un’immensa gioia alle fan nostrane, che non hanno mai perso la speranza di poter vedere, Can e Sanem sbarcare nella televisione italiana. A confermare queste parole, ci ha pensato il mondo social, facendo schizzare nella lista dei trend topic in Italia su Twitter gli #Daydreamer e #CanYaman. Adesso cerchiamo di scoprire qualcosa in più su questa nuova commedia romantica che ci terrà compagnia durante i prossimi mesi estivi.

La scelta del titolo Daydreamer – Le ali del sogno

Finalmente – è il caso di dire – ieri pomeriggio su Canale 5 è stato rilasciato il primo promo della nuova serie con Can Yaman e la bellissima e bravissima Demet Özdemir che imparerete a conoscere molto presto. L’Italia ha sempre dimostrato di avere una particolare predisposizione nello scegliere dei sottotitoli ricchi di fantasia ma allo stesso tempo legati alla storia in questione.

A fare da apri pista nel 2015 ci pensò la serie Kiraz Mevsimi, in turco La stagione delle ciliegie. Resa internazionale come Cherry Season con l’aggiunta italiana del sottotitolo La stagione del cuore. Tra i protagonisti ricordiamo Özge Gürel e colui che poi è diventato il suo compagno di vita Serkan Çayoğlu.

Nel 2016 è arrivata la serie Dolunay (Luna Piena), titolo legato a un momento speciale: il primo bacio tra i due protagonisti durante una notte con la luna piena come unico testimone. Anche in questo caso, è avvenuto il cambio del nome optando per Bitter Sweet – con l’aggiunta nostrana – Ingredienti d’amore. Il motivo? In onore del lavoro di Nazli Pinar (Özge Gürel), cuoca personale dell’affascinante Aslan.

Ed ora eccoci arrivati alla terza serie tv turca acquistata dalla rete ammiraglia. Il titolo originale Erkenci Kuş, in turco tradotto come Uccello del mattino, non è altro che un delizioso vezzeggiativo rivolto a un personaggio in particolare. Presentata due anni fa al MipCom a Cannes, (il festival più importante dedicato alle serie tv) con il titolo Daydreamer, solo ieri abbiamo scoperto il sottotitolo prescelto. Le ali del sogno, racchiude perfettamente l’animo e il sentimento di Can e Sanem, identificati all’interno della serie come due uccelli dalle caratteristiche ben precise. Starà a voi scoprire quali!

daydreamer

Il pubblico quando potrà vedere Can Yaman e Demet Özdemir?

Erkenci Kuş è prodotta dalla Gold Film Yapim del produttore Faruk Turgut, artefice anche della realizzazione della prossima serie con Can Yaman nuovamente in compagnia dell’attrice turca Özge Gürel, dal titolo Mr. False (in turco Bay Yanliş).
Suddivisa idealmente in due stagioni, l’intero progetto seriale è composto da 51 episodi dalla durata all’incirca di due ore (minuti più, minuto meno). Iniziata in Turchia, il 26 giugno 2018 e terminata il 6 agosto 2019, senza subire stop che non fossero dovuti a motivi religiosi, la serie ha tenuto compagnia a milioni di spettatori in tutto il mondo per due anni.

Simpatico è stato il commento della conduttrice Maria De Filippi poco prima di far entrare in trasmissione Can Yaman a C’è posta per te,  la quale era incredula riguardo l’attenzione del pubblico italiano nel seguire una soap in lingua turca e conoscere a menadito tutto sul divo turco. È pur vero che se le fan delle serie tv turche sono riuscite a seguire costantemente Erkenci Kuş grazie ad alcuni gruppi Facebook che hanno cercato (riuscendoci alla grande) di abbattere il divario linguistico con un’idioma così complesso e affascinante, come il turco.

Tenendo conto di quanto è stato divulgato da Publitalia, in merito ai palinsesti Mediaset, Daydreamer dovrebbe occupare la fascia oraria dalle 14.45 alle 15.45. Per questo motivo, tenendo conto anche degli spazi pubblicitari, è assai probabile che non venga trasmessa interamente durante i mesi estivi.
Prima di cedere alla disperazione, c’è una remota possibilità – esposta anche sui social da moltissime fan – che tenendo conto dell’audience, magari Mediaset possa decide di proseguire la messa in onda, spostandolo in prima serata, come accaduto in precedenza per le soap opera spagnole Il Segreto o Una Vita.

cansanem

Quando verrà mandato in onda Daydreamer – Le ali del sogno ?

Il promo andato in onda su Canale 5 unito alle dichiarazioni di Daniele Giuliani hanno convinto il pubblico ad aspettare la messa in onda della serie dalla seconda metà di giugno. Prima di continuare è giusto fare un piccolo appunto. La data che troverete in basso è frutto di alcune indiscrezioni legate alla fascia pomeridiana della rete Mediaset.

Secondo quanto riportato da alcuni siti autorevoli che si occupano di televisione, probabilmente Uomini e Donne, durerà qualche giorno in più, a causa dello stop forzato per il coronavirus avvenuto nel mese di aprile. Per tanto, è molto probabile che Daydreamer – Le ali del sogno con Can Yaman e Demet Özdemir possa iniziare ufficialmente lunedì 22 giugno alle 14.45 su Canale 5. Ovviamente, questa è solo un’ipotesi, ma facendo alcuni conti con il calendario alla mano, diciamo che non è una data da escludere.

erkenci meteoweek

La trama di Daydreamer – Le ali del sogno con Can Yaman e Demet Özdemir

La famiglia di Sanem Aydın (Demet Özdemir) è composta dal papà Nihat (Berat Yenilmez), dalla mamma Mevkibe (Özlem Tokaslan) e dalla sorella maggiore Leyla ( Öznur Serçeler). Giunta in età da matrimonio, Sanem pur di non sposarsi decide di trovarsi un lavoro per rendersi indipendente e aiutare la famiglia economicamente. Provvidenziale, l’aiuto della sorella che riesce a farle ottenere un colloquio presso l’agenzia pubblicitaria nella quale lavora.

La sognatrice Sanem riesce a conquistare il posto, diventando la nuova ‘ ragazza tutto fare ‘ della Fikr’i Harika insieme al simpatico Cey Cey (Anil Çelik) e l’adorabile pettegola Güliz (Sibel Sisman). A guidare l’agenzia, l’estroverso Aziz Divit (Ahmet Somers),  concentrato a tenere custodito un segreto molto importante. Il fermento che si respira nell’ufficio è dovuto al party per festeggiare i 40 anni dell’agenzia che si terrà nel meraviglioso Gran Pera Opera House a Istanbul.

L’uomo sempre sorridente e premuroso con tutti i suoi dipendenti, è padre di due meravigliosi e bellissimi figli, avuti dal precedente matrimonio. Emre Divit (Birand Tunca), il ‘piccolo’ della famiglia, che si occupa del settore finanziario dell’agenzia mentre il fratello maggiore, Can Divit (Can Yaman), è un famoso fotografo freelance, sempre in viaggio e alla scoperta di mille avventure.

Can tornato a Istanbul, dopo anni di ‘latitanza’ a causa del lavoro, è pronto per festeggiare con il padre e il fratello questo grande evento. L’affascinante fotografo convinto di ripartire il giorno dopo per una nuova avventura, metterà tutto in discussione dopo alcuni eventi inaspettati. Ad esempio? Un bacio al buio con una sconosciuta dal profumo inebriante, per mettere tutto in discussione.

 

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema e Cultura

Il film che ha fatto diventare vegetariano Guillermo Del Toro

Published

on

guillermo del toro vegetariano

Rivedendo un vecchio documentario del 2003 abbiamo catturato una rivelazione del regista Guillermo Del Toro che ci ha fatto sorridere. Volevamo condividerla con voi perchè forse non l’avete mai sentita.

Il documentario in questione è opera di Mike Mendez e Dave Parker all’interno del progetto Masters of Horror dedicato a esplorare i maestri del genere che hanno lasciato un segno nella storia del cinema del brivido.

Nell’estratto video pubblicato su YouTube proprio da Mendez, si parla di Tobe Hooper e del suo capolavoro che non passa mai di moda, Non Aprite quella Porta.

La rivelazione di Guillermo Del Toro

Un cult degli anni 70 a cui sono seguiti altri film dando vita a una saga molto amata, oltre che remake più moderni. Uno tra gli slasher movie più visti e analizzati dagli appassionati che ha influenzato anche alcuni lungometraggi che sono usciti dopo.

“Uno dei film che ha avuto un impatto pratico sulla mia vita è stato Non Aprite quella Porta. Dalla prima volta che l’ho visto per quattro anni sono stato totalmente vegetariano, non mangiavo più carne. Poi un giorno mangiai tre polli interi in un solo pasto e sono tornato come prima” afferma Del Toro che appare nel documentario tra i professionisti del cinema intervistati.

Del Toro ha costruito gran parte della sua filmografia sul fantasy horror, con molti mostri inquietanti, storie misteriose, sangue e una buona dose di surreale. Tuttavia i registi spesso prendono ispirazione da colleghi e artisti per stimolare la loro creatività.

anniversario Non Aprite quella Porta

Il poster di Non Aprite quella Porta per i 50 anni del film (Foto: ufficio stampa) – Newscinema.it

Non Aprite quella Porta torna al cinema: le date ufficiali

Non Aprite quella Porta torna al cinema per festeggiare i 50 anni del cult di Tobe Hooper che ha fatto venire gli incubi al pubblico e agli addetti ai lavori per anni. Il 23, 24 e 25 Settembre sarà possibile rivedere questa avventura spaventosa sul grande schermo grazie a Midnight Factory.

Continue Reading

Gossip

Il dramma di Colin Farrell: la sua famiglia ha esigenze speciali

Published

on

Collin Farrel - fonte_web - newscinema.it

La rivelazione è arrivata all’improvviso, la famiglia di Collin Farrel ha esigenze alquanto particolari. Ecco quello che in pochi sanno.

Collin Farrel classe 1976, probabilmente uno degli attori di Hollywood più apprezzati di sempre. Un talento eccezionale il suo, che lo ha portato ad interpretare un gran numero di ruoli differenti. Attore irlandese ha preso parte a pellicole veramente iconiche come Miami Vice, ma anche L’inganno, Il sacrificio del cervo sacro e molte altre ancora.

Nato a Dublino, viene da una famiglia molto numerosa, considerando che è l’ultimo di 4 fratelli. Il papà era un noto calciatore degli anni ’60. Insieme ai genitori, alle sorelle e al fratello, quando aveva appena 10 anni si è trasferito a Castleknock un quartiere residenziale dell’Irlanda. La mamma decide di iscriverlo a un corso di danza, anche se lui nutre il desiderio di diventare un calciatore proprio come il papà.

A 17 anni poi, decide di fare il primo provino e da quel momento in poi parte il suo grande successo come attore. Una personalità di spicco nel mondo del cinema mondiale, con una carriera che gli ha riservato non pochi successi. Impegnato sul fronte sociale è il portavoce delle Special Olympics.

La spinta verso il sociale Collin Farrel la riceve dall’interno della sua famiglia. Ecco poi quello che in pochi sanno.

La famiglia di Collin Farrel con esigenze speciali

Difficilmente Collin Farrel rilascia interviste e soprattutto con molta difficoltà parla della sua vita privata. All’interno della sua famiglia Collin Farrel vive un problema non indifferente e forse proprio questo lo porta ad essere particolarmente vicino alle problematiche sociali che possono vivere le altre famiglie.

Probabilmente sono in pochi a conoscere questo aspetto dell’attore. L’attore nel 2003 ha avuto il suo primo figlio, James. Adesso il ragazzo ha quasi 21 anni ma la sua malattia lo porta ad aver bisogno di un’assistenza particolare. Infatti James soffre della Sindrome di Angelman.

Collin Farrel con il figlio James - fonte_web - newscinema.it

Collin Farrel con il figlio James – fonte_web – newscinema.it

Un duro colpo per l’attore

Non è stato semplice per lui e la modella Kim Bordenave con cui aveva una relazione, accettare la diagnosi che ha toccato il loro primo figlio. Un problema che ha portato l’attore a smettere di bere, per essere un padre presente. Una decisione indispensabile per riuscire ad essere un buon papà per il ragazzo.

La malattia che ha toccato la famiglia Farrel è un raro disturbo genetico che comporta un ritardo nello sviluppo psicomotorio. Proprio da questa esperienza è nata la Colin Farrell Foundation.Non voglio far sembrare che io sia il padre perfetto, faccio casini a destra e a manca ma almeno devi essere presente per fare casini, quindi ci sono e sì, sono due cose collegate. La mia sobrietà e i miei figli…”. 

Continue Reading

Festival

Venezia 81 | il nostro commento ai premi e a questa edizione del festival

Published

on

Commento ai vincitori di Venezia 81 – NewsCinema.it

Si può essere finalmente felici del Leone d’Oro vinto da Pedro Almodóvar per il suo primo lungometraggio in lingua inglese.

Dopo una carriera paragonabile a poche altre, all’età di 75 anni, ha vinto il suo primo premio principale in uno dei grandi festival del mondo (nonostante i tanti film eccellenti e i capolavori di quest’ultima fase della sua filmografia, come per esempio Dolor y Gloria, premiato a Cannes “solo” con la Palma a Banderas per miglior attore”).

Il fatto che questo premio sia arrivato per La stanza accanto, un film bello, unico, che affronta con luminosa frontalità il tema dell’eutanasia, non è che un ulteriore elemento di cui essere contenti. Al di là dell’indiscutibile valore de La stanza accanto, però, tutto era già stato ampiamente previsto, preso atto della qualità medio-bassa del Concorso di quest’anno e della presenza di un unico vero altro contendente al Leone d’Oro: l’epopea di The Brutalist immaginata da Brady Corbet, uno degli autori che – va riconosciuto – il festival di Venezia ha cullato fin dall’inizio, con il folgorante esordio de L’infanzia di un capo.

Corbet, alla fine, si è dovuto “accontentare” del Leone d’Argento per la miglior regia, scavalcato nel palmarès da Vermiglio di Maura Delpero (alla sua seconda opera), che si è inaspettatamente – ma meritatamente – aggiudicato il Gran premio della giuria: uno dei cinque titoli italiani in Concorso, probabilmente l’unico, insieme a Queer di Guadagnino, capace di convincere e arrivare anche ad un pubblico straniero.

Luca Guadagnino, nonostante sia tornato a casa a mani vuote con la sua audace trasposizione di Burroughs (che, evidentemente, ha diviso la giuria guidata da Isabelle Huppert), si può dire comunque soddisfatto per la vittoria di April di Dea Kulumbegashvili, di cui è co-produttore.

Il lungometraggio della giovane regista georgiana ha ricevuto il premio speciale della giuria (quello che generalmente viene riservato a opere più “sperimentali” e meno canoniche) ed è stato forse uno dei pochissimi titoli del Concorso a creare un vero e proprio dibattito. Il resto, infatti, è passato sotto gli occhi degli spettatori senza suscitare grandi emozioni (positive o negative che fossero), fatta eccezione per Joker: Folie à Deux, che inevitabilmente ha catalizzato moltissime attenzioni, non troppo lusinghiere, e suscitato legittimi dubbi sulla sua collocazione in Concorso.

Come ormai avviene da diversi anni, molto più appassionanti e discusse sono state le visioni fuori concorso di Baby Invasion di Harmony Korine e di Broken Rage di Takeshi Kitano (arrivato al festival all’ultimissimo momento utile e per questo, a quanto pare, non in competizione).

Eppure la vera sezione che quest’anno ha realmente galvanizzato il pubblicato è stata quella dedicata alle serie televisive: Disclaimer di Alfonso Cuarón e M – Il figlio del secolo sono state, a detta di tutti, le cose più audaci e interessanti del festival, capaci di entusiasmare molto più dei film in Concorso. Anche Families like ours di Vinterberg e The New Years di Sorogoyen, se pur ad un livello inferiore, sono comunque state seguite, apprezzate e commentate molto più di tanti altri lungometraggi.

Più che un sintomo dello stato del cinema, forse, un sintomo dello stato della Mostra del Cinema. I festival, ovviamente, si fanno con i film che ci sono, e l’andamento delle varie edizioni dipende da cosa è stato prodotto durante l’anno, da cosa c’era a disposizione e dalle trattative con le distribuzioni.

Ma l’impressione, specialmente dando un’occhiata alla line-up degli altri festival della stagione come Telluride e Toronto, è che quest’anno sia sfuggita più di un’occasione. A Venezia, ad esempio, non si sono visti titoli molto attesi come: Eden di Ron Howard, The End di Joshua Oppenheimer, K-Pops! di Anderson .Paak, The Life of Chuck di Mike Flanagan e Relay di David Mackenzie, solo per citarne alcuni.

Persino autori spesso di casa alla Mostra del Cinema, come Uberto Pasolini e Mike Leigh, quest’anno sono finiti altrove. E come accaduto lo scorso anno, quando la première fuori dal Giappone de Il Ragazzo e l’Airone fu ospitata a Toronto e non a Venezia, anche stavolta il festival canadese ha deciso di accogliere uno dei film d’animazione più attesi: The Wild Robot di Chris Sanders.

Decisamente più breve e lineare il commento sulle Coppe Volpi. Considerando il peso di Isabelle Huppert (e il suo temperamento tutt’altro che conciliante), presidente di giuria e unica attrice, insieme alla cinese Zhang Ziyi, tra i giurati, è facile pensare che la scelta sia stata quasi esclusivamente in capo a lei, che ha deciso di premiare il connazionale Vincent Lindon per Jouer avec le feu (film molto tradizionale che si regge tutto sulle spalle dell’attore) e, in maniera molto controversa, Nicole Kidman per Babygirl, uno dei film che più ha polarizzato il giudizio degli spettatori (l’attrice, inoltre, non è tornata al Lido per ritirare il premio a causa della morte improvvisa della madre).

Insomma, quest’anno, nella “competizione” tra festival, la Mostra del Cinema di Venezia non è sicuramente quella che ne esce meglio in termini di qualità e varietà della propria proposta, specialmente se si ripensa al Concorso, quello davvero eccezionale, dello scorso Festival di Cannes.

La speranza, per lo meno, è che questo palmarès così atipico possa almeno avvantaggiare al botteghino film come Vermiglio, in arrivo il 19 settembre nelle sale italiane. Un film non propriamente mainstream che può godere adesso di rinnovata attenzione dopo la vittoria al festival, così come The Brutalist, che, forte del premio alla regia e delle buone recensioni ottenute, potrebbe suscitare la curiosità del pubblico nonostante la durata (3 ore e mezza).

Continue Reading

Facebook

Popolari