Connect with us

Published

on

“Se è un sogno non svegliateci”. Questa frase è il modo più veloce ed efficace per riassumere il sentimento che sta accomunando milioni di fan in tutto il mondo alla notizia dell’ inizio delle lavorazioni per la serie tv turca Mr. False. Can Yaman e Özge Gürel dopo l’esperienza nella serie Dolunay, conosciuta anche come Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, il pubblico ha avuto modo di affezionarsi all’imprenditore Ferit Aslan e alla sua ‘dolce’ cuore Nazli Pinar e soprattutto di apprezzare il loro modo di recitare in coppia.

Una ‘produzione d’oro’

Nelle ultime settimane anche NewsCinema si è occupato delle novità riguardanti questo nuovo progetto, in procinto di partire ufficialmente. Per cercare di fare chiarezza e tenere aggiornate tutte le fan di Yaman e della Gürel, di seguito troverete tutte le notizie rilasciate nel corso delle settimane dai veri media turchi.

Precisazione doverosa: Le date che troverete all’interno dei vari paragrafi sono state diramate secondo un piano di lavoro, creato dalla Gold Film Yapım, casa di produzione del produttore Faruk Turgut ( noto per aver prodotto la serie di successo mondiale Erkenci Kus, sempre con Can Yaman nel ruolo di protagonista insieme alla splendida Demet Özdemir) che potrebbe essere soggetto a cambiamenti a causa del coronavirus.

sceneggiatrici asli e banu e regista deniz compressed

Le sceneggiatrici Asli e Banu Zengin e il regista Deniz Yorulmazer

Chi si occuperà della sceneggiatura e della regia di Mr. False?

Realizzare una serie tv o un film, può essere paragonato alla costruzione di un edificio. Le fondamenta, sulle quali si regge tutta la struttura devono essere ben radicate al suolo, forti e composto da ottimo materiale per non cedere nel tempo. In questo caso, i pilastri e il cemento armato sono identificati nei ruoli di sceneggiatore e regista. Ad occuparsi della stesura del copione, saranno le sorelle Asli e Banu Zengin, nomi noti a chi segue assiduamente il mondo delle serie turche, perché tra i loro successi più grandi ritorna la serie Erkenci Kus o meglio Daydreamer, che il pubblico italiano non vede l’ora di vedere nei prossimi mesi.

A dire il vero, proprio una foto postata lo scorso marzo tra Asli e Can ha fatto esplodere il mondo dei social network, anticipando con un semplice selfie e un hashtag #bayyanliş, l’inizio di un nuovo percorso. Per il momento non è chiaro a quale puntata le sorelle Zengin siano arrivate a scrivere, fatto sta che un mese fa, già erano al lavoro sul terzo episodio.

Il regista che si occuperà della regia di Mr. False è Deniz Yorulmazer. Un giovane cineasta in questo periodo sulla cresta dell’onda per aver diretto le serie Medcezir e ultimamente Love 101 (Aşk 101) disponibile sulla piattaforma Netflix anche in Italia. In passato è stato anche attore nella serie Arka Sıradakiler interpretando il ruolo di Özgür per due stagioni. Tenete a mente questo nome, perché lo ritroveremo a breve…

whatsapp image 2020 03 15 at 16.06.30

Ig Stories della sceneggiatrice Asli Zengin

La sinossi ufficiale della serie Mr. False

Ambientata nella meravigliosa location di Istanbul, l’affascinante Özgür (Can Yaman) – come suggerisce la traduzione del suo nome in italiano, indipendente – è il proprietario di un bar e ristorante. Il suo avvenente aspetto fisico e una bella vita, non lo porta a cercare relazioni durature e soprattutto non lo porta a voler provare quel sentimento che tutti chiamano ‘amore’.

Dall’altro lato invece c’è Ezgi (Özge Gürel), una ragazza dalla vita tranquilla ma stanca di intraprendere relazioni con uomini sbagliati e che non vogliono impegnarsi seriamente. Il suo unico desiderio? Trovare un uomo che la ama veramente per potersi finalmente sposare.

I due vicini di casa con il tempo diventeranno anche ottimi amici e confidenti, dando vita a un rapporto di amicizia molto speciale.
Özgür vedendo Ezgi in difficoltà, alla continua ricerca della sua anima gemella, cercherà di aiutarla trasformandosi nel suo consigliere d’amore. Grazie al suo aiuto, Ezgi farà in modo di mettere in pratica tutte le tattiche e consigli offerti dal ragazzo, per poter conquistare e sedurre l’uomo dei suoi sogni. Tutto si complicherà quando lo scapolo turco capirà di essersi innamorato della dolce Ezgi. Cosa succederà tra i due che oltretutto vivono in case vicine?

Ragione o sentimento? Se si dovesse scegliere uno di questi due, quale sceglieresti? Le donne vivono amori sbagliati? Si innamorano degli uomini sbagliati?

protagonisti bay yanlis compressed

Özge Gürel e Can Yaman

Chi saranno i protagonisti di Mr.False?

Su questo punto non credo ci sia bisogno di soffermarci particolarmente. I protagonisti che saranno le colonne portanti della serie Bay Yanliş, sono l’attore e avvocato turco Can Yaman e l’attrice Ozge Gurel. Dopo la prima esperienza nel 2017 con Dolunay, i due interpreti particolarmente amati nel nostro Paese torneranno a recitare insieme dando voce e corpo, rispettivamente ai personaggi di Ezgi e Özgür. Tra le regole principali del mercato delle serie televisive turche, secondo solo ad Hollywood, c’è il divieto di accostare una stessa coppia in produzioni differenti. Per questo motivo, a distanza di due anni e di tante produzioni differenti, oggi possiamo vederli nuovamente recitare insieme.

Le scorse settimane, Yaman attraverso il suo profilo Instagram ha deliziato le fan mostrandosi in versione batterista – come potete vedere nella foto a sinistra – e in un’inedita versione di ballerino di tango. Insieme a lui, nel video che è diventato virale dopo pochi minuti,  la mamma Guldem, in veste di insegnante, A quanto pare, Özgür oltre a essere uno spirito libero, sarà anche un ragazzo particolarmente incline al mondo della musica e del ballo.

personaggi adulti genitori ezgi ozgur compressed 1

Lale Başar,Feri Baycu Güler e Suat Sungur

Chi saranno i genitori dei protagonisti?

In tutte le storie da che mondo è mondo, il ruolo dei genitori è fondamentale ai fini della formazione caratteriale dei protagonisti. Questo discorso, nelle produzioni turche è particolarmente sentito, data l’importanza che la loro cultura affida al concetto di famiglia. Solitamente sono due le tipologie di madri che vengono inserite dagli sceneggiatori. La prima, è palesata da una figura fortemente autoritaria, vecchio stampo, solitamente in contrasto con la protagonista che ha fatto capitolare il figlio e radicata alle tradizioni. Mentre la seconda tipologia, vede una madre amorevole, pronta a sostenere i figli in tutto e per tutto, anch’essa radicata con le tradizioni ma mai avvezza a rovinare ‘bambini’.

Questo discorso verrà sicuramente in Mr. False con la presenza di due attrici particolarmente note e apprezzate nel mondo dello spettacolo della Turchia. Nel ruolo della mamma di Özgür ( Yaman) ci sarà l’attrice Lale Başar, mentre per la dolce Ezgi è stata scelta l’attrice Feri Baycu Güler. Momentaneamente, resta un mistero il ruolo che dovrà interpretare Suat Sungur, anche lui volto noto di soap opera turche di successo come No 309 con protagonista la prima citata, Demet Özdemir.

cast giovani compressed

Sarpcan Köroğlu,Cemre Gümeli,Taygun Sungar, Ece İrtem e Serkay Tütüncü

Chi saranno gli altri attori coinvolti nella serie?

Una storia degna di nota non è fondata solo sul talento e la notorietà dei due protagonisti principali, ma anche sulla presenza dei co-protagonisti. Grazie a loro si alimenteranno gli intrecci, le liti, le gelosie e le amicizie con i protagonisti nel corso degli episodi della commedia romantica. I nomi che leggerete di seguito ( da sinistra a destra nella foto in alto), compongono il cast: Sarpcan Köroğlu,Cemre Gümeli,Taygun Sungar, Ece İrtem e Serkay Tütüncü. Al momento non è stato ancora svelato in quale maniera si interfacceranno con i protagonisti e né tanto meno se staranno dalla parte dei buoni o dei cattivi.

anil e kimya compressed

Anıl Çelik e Kimya Gökçe Aytaç

Ho voluto separare questi due attori dal resto del cast, perché leggere i loro nomi è stato motivo di gioia per tutti i fan rimasti orfani di Erkenci Kus. È giusto precisare, che anche l’attrice Feri Baycu Güler ha preso parte alla serie con Yaman, nel ruolo di Mehlat, la vicina di casa pettegola della protagonista Sanem.

Anıl Çelik è stato l’assistente dell’agenzia pubblicitaria guidata da Can Divit ( Yaman), particolarmente amato per la sua timidezza e allo stesso tempo per la sua simpatia, in grado di strappare una risata con un solo sguardo, riuscendo ad accorciare il divario linguistico.

La bellissima Kimya Gökçe Aytaç ha preso parte solo ad alcuni episodi, nei panni di Polen, una scienziata di fisica quantistica e odiosa “fidanzata” del bel fotografo Can Divit. In Daydreamer a causa del ruolo creato ad hoc per lei dagli sceneggiatori, non è stata particolarmente amata dal pubblico, ma sono sicura che in questa nuova avventura saprà farsi valere.

coniugi amici ozgur ezgi compressed

Fatma Toptaş e Gürgen Öz

Ed infine, gli attori Fatma ToptaşGürgen Öz secondo quanto rivelato dalla giornalista turca Birsen Altuntas, saranno parte integrante della storia come moglie e marito. Tra l’altro l’accoppiata Gurel-Toptaş segnerà un ennesimo ‘ritorno al passato’, dopo aver lavorato nella serie Cherry Season – La stagione del cuore andata in onda nel 2016 su Canale 5, rispettivamente come Oyku e Siebel.
L’attore Gürgen Öz oltre a essere tra gli attori turchi più seguiti è conosciuto anche per la sua carriera di comico.

location bodrum fethiye compressed 2

Bodrum e Fethiye

Quando ci sarà il primo ciak e dove verrà girata la serie Mr. False?

Secondo la tabella di marcia della casa di produzione turca, il 21 maggio ci sarà lo shooting promozionale della serie con tutto il cast. Mentre il primo ciak per Mr. False si terrà il 28 maggio. Tale fonte assolutamente attendibile, potrebbe subire degli slittamenti a causa della pandemia del coronavirus.

Tra le location prescelte, per girare presumibilmente, i primi tre episodi: Bodrum e Fethiye. Due località di mare meravigliose che contribuiranno a far sognare le fan che non vedono l’ora di vedere Ezgi e Özgür innamorarsi perdutamente l’uno dell’altro. La serie andrà in onda sul canale turco FOX dalla fine di giugno e continuerà per tutta l’estate. Il resto degli episodi verranno girati a Istanbul.

 

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

News

Dick Van Dyke incindente d’auto a 97 anni | Macchina distrutta – FOTO

Published

on

Dick VanDyke- incidente- newscinema.it

Dick Van Dyke- newscinema.it

Lo spazzacamin di Hollywood, incidente a 97 anni mentre guidava la sua macchina per le strade di Malibù. Ricoverato in ospedale.

L’attore che tutti noi conosciamo con lo pseudonimo di Dick Van Dyke, Richard Wayne è un attore, un comicon e uno showman statunitense noto soprattutto per il suo ruolo nel film Mary Poppins, accanto all’attrice Julie Andrews, di spazzacamino: vincitore di un Tony Awards e di un Grammy e tre Emmy Awards per il suo show The Dick Van Dyke Show , poco tempo fa da TMZ.

L’attore è stato ritrovato a bordo della sua macchina contro un cancello. L’attore è apparso il mese scorso come concorrente del programma della Fox, Il cantante mascherato, travestito da The Gnome, esibendosi con il brano When You’re Smiling.

L’attore, subito soccorso dalle autorità locali, è stato ricorverato il 15 marzo per un’emorragia al naso e alla bocca.

L’incidente di Dick Van Dyke

Dick Van Dyke- incidente-newscinema.it

Dick Van Dike- newscinema.it

Come ci viene riportato da TMZ, Dick Van Dyke è stato ricoverato a causa di un incidente automobilistico a bordo della sua auto.

L’attore a 97 anni, ha perso il controllo della sua Jaguard Lexsus LS 500 andando a sbattere contro un cancello a Malibù, come ha confermato la polizia. A quanto pare, Van Dyke stava guidando in una zona che aveva registrato piogge da record: la strada bagnata oltre alla sua età, non gli hanno permesso di mantenere il controllo del veicolo, causando l’urto della vettura contro un cancello di una casa a Malibù. I paramedici, subito intervenuti, lo hanno curato sulla scena per un’emorragia al naso e alla bocca.

Già nel 2013 Dick Van Dyke aveva subito un altro incidente automobilistico dove la sua macchina aveva inspiegabilmente preso fuoco.

 

Continue Reading

News

Anna Falchi rivela il suo “incontro ravvicinato”: “Ho visto un ufo” | Ecco come è andata

Published

on

Anna Falchi e le sue dichiarazioni sugli ufo | Fonte: ANSA FOTO

Anna Falchi e le sue dichiarazioni sugli ufo | Fonte: ANSA FOTO

L’attrice e modella Anna Falchi ha dichiarato a Vieni da me di aver avuto un incontro da vicino con un ufo quando era piccina. Ecco cosa ha dichiarato. 

La modella e showgirl italiana Anna Falchi ha dichiarato di aver visto un ufo durante una puntata del programma di Caterina Balivo. Nonostante lo scetticismo, Anna è consapevole di provocare polemiche, ma ci tiene a dire la due. Gli incontri, definiti come incontri ravvicinati, come definiti in ufologia, sono avvenuti in due momenti diversi.

La rivelazione di Anna Falchi: “Per ben due volte ho visto un ufo”

Due sarebbero stati gli incontri ravvicinati vissuti da Anna Falchi con gli extraterrestre. Entrambi sarebbero avvenuti quando Anna era solo una bambina. L’attrice e i suoi genitori si sono nascosti aspettando che gli ufo andassero via:

“Ho visto un ufo per due volte, avevo circa 10 anni, a Reggio Emilia” ha dichiarato la Falchi, scatenando la curiosità generale. Una mattina ne trovammo uno parcheggiato in un campo di fronte casa” ha confessato l’attrice a Caterina Balivo, scatenando la curiosità del pubblico in studio, curiosità che la Falchi ha commentato così: “C’è molto scetticismo sull’argomento… Una volta l’ho visto volare, l’anno successivo siamo stati svegliati di mattina da un rumore assordante all’alba. Nel campo davanti a casa nostra era parcheggiato questo disco volante… eravamo io, mia madre e mio fratello. Io e i miei genitori abbiamo immediatamente chiuso le serrande e siamo rimasti lì nascosti, poi non so cos’è successo. Mi hanno preso in giro? C’è scetticismo… Sul web ci sono tante testimonianze. Sono Ufo? Sono mezzi di trasporto che la Nasa sta provando? 

Anna Falchi ha un nuovo amore: ecco di chi si tratta

All’inizio di giugno 2022 è stata comunicata ufficialmente la fine della relazione tra Anna Falchi e Andrea Ruggeri. La coppia aveva deciso di convivere solo un anno fa, ma questo avrebbe acutizzato i problemi tra i due. Dopo 11 anni insieme, hanno deciso di separarsi, un’esperienza difficile che può mettere alla prova la relazione. Anna Falchi, in passato, aveva dichiarato di non essere interessata al matrimonio a seguito della sua esperienza con Stefano Ricucci. Inoltre, aveva anche espresso la sua opinione riguardo alla famiglia, affermando che “la Famiglia del Mulino Bianco non esiste, tanto meno a casa mia”.

Il nuovo amore di Anna Falchi è l'avvocato Walter Rodinà | Fonte: Instagram

Il nuovo amore di Anna Falchi è l’avvocato Walter Rodinà | Fonte: Instagram

Entrambi i partner hanno raggiunto l’età di 50 anni e condividono l’esperienza di essere genitori: lui ha un figlio di 16 anni, mentre lei ne ha uno di 12. L’intesa tra di loro sembra essere ottima e lo dimostrano anche attraverso baci pubblici, una dimostrazione d’affetto significativa. L’uomo è uno sportivo e ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, ma si dedica alla comunicazione per grandi aziende.

Continue Reading

News

Ci sarà Katniss nel nuovo film di Hunger Games?

Published

on

Jennifer Lawrence : la vedremo nell'ultimo Hunger Game? | Fonte: ANSA FOTO

Jennifer Lawrence : la vedremo nell’ultimo Hunger Game? | Fonte: ANSA FOTO

Hunger Games: The Ballad Of Songbirds And Snakes è in uscita a fine 2023 e i fan hanno solo una domanda: il personaggio di Katniss sarà presente nella trama? 

Il nuovo film di Hunger Games The Ballad of Songbirds and Snakes è molto atteso dai fan del romanzo di Suzanne Collins ed è ambientato ben 64 anni prima del libro originale Hunger Games, andandosi a definire come Prequel della saga. Il film, in uscita in America il 17 novembre 2023, vedrà da vicino la storia di un giovane Coriolanus Snow, interpretato da Tom Blyth (Billy the Kid, Scott and Sid), innamorato follemente di Rachel Zegler (Shazam Furia degli Dei, West Side Story) nei panni di Lucy Gray Baird, durante la decima edizione degli Hunger Games.

Snow viene scelto come mentore di Baird, il tributo del Distretto 12. Il film si concentrerà su tutta la vita di Snow nella fase antecedente alla sua presidenza di Panem nei film originali. Snow è un giovane complicato che cerca di avere il controllo della sua vita, e la storia del nuovo film descrive come è diventato il leader spietato che conosciamo.

Toto Katniss: Jennifer Lawrence si sarà?

Jennifer Lawrence non sarà presente nel cast e non vedremo il ruolo di Katniss Everdeen: questo potrà deludere i fan della serie, affezionati al personaggio di Katniss e di Jennifer. In un’intervista con People durante il Toronto International Film Festival dello scorso autunno, Jennifer Lawrence ha offerto un consiglio al nuovo cast che ha preso il franchise per il nuovo film prequel. Ha detto: “Ragazzi, vi divertirete un mondo. Divertitevi e basta non preoccuparti di niente”.

L’assenza di Katniss si sentirà nel prequel

La regista Frances Lawrence ha detto in un’intervista con Vanity Fair che Lucy Gray è “l’anti-Katniss” e ha descritto il suo personaggio come un esecutore musicale del Distretto 12, noto per essere una comunità di artisti. La Lawrence ha spiegato che il personaggio di Coriolanus Snow si innamora di Lucy Gray Baird perché non ha mai incontrato una ragazza come lei prima.

The Hunger Games - In uscita nel 2023 | Fonte: Instagram

The Hunger Games – In uscita nel 2023 | Fonte: Instagram

La storia d’amore tra i due personaggi si svolge in un mondo diverso rispetto a quello dei film originali e in un’epoca precedente. Il nuovo film offre un’esperienza di visione unica e diversa rispetto ai film precedenti, esplorando la storia di Snow prima di diventare il leader spietato che tutti conosciamo.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari