Diodato a Sanremo: le donne che gli hanno fatto battere il cuore

Diodato - fonte_web - newscinema.it
Diodato – fonte_web – newscinema.it

Diodato sarà uno dei big che stasera calcheranno il palco del Festival di Sanremo. Ma quali sono stati i suoi amori passati e presenti?

Diodato è uno dei Big che salirà sul palco del Festival di Sanremo. Non molti anni fa, la sua Fai rumore, aveva letteralmente trionfato, un inno all’amore che finisce, una vera e propria opera d’arte in musica. Probabilmente proprio quella canzone ha fatto in modo che il pubblico si affezionasse a lui.

Anche in quell’occasione Diodato parlava d’amore e la donna a cui quella melodia era rivolta la conoscono veramente tutti, ma lo vedremo tra poco. Perchè Diodato non solo scrive di musica, ma sembra essere in grado, con i suoi testi, di entrare nella parte più intima di qualsiasi persona. Raccontare ciò che tutti abbiamo vissuto almeno una volta.

All’anagrafe Antonio Diodato classe ’81, sembra essere un uomo di altri tempi. Certo, forse nell’olimpo della musica ci è entrato nel 2020 con la sua vittoria a Sanremo, ma la sua carriera è iniziata molto prima. Lui che da sempre prende ispirazione da grandi firme del panorama musicale interazione come Pink Floyd, ma anche Luigi Tenco e Domenico Modugno.

Ora sale di nuovo sul palco dell’Ariston e qualcuno è convinto che trionferà anche quest’anno, con la sua musica elegante e senza tempo. Ma a chi dedica le sue canzoni? Quali sono state le donne della sua vita?

Gli amori di Diodato

Antonio Diodato è un uomo estremamente riservato nella sua vita privata e raramente si lascia andare a racconti sulla sua vita privata. Eppure di recente, nel vortice delle interviste pre Sanremo, ha ammesso che vorrebbe vivere delle emozioni forti e che ne è alla ricerca. Ad oggi il suo amore la riserva agli amici, a sua nipote e alla sua famiglia.

Un uomo che non ha paura di stare da solo. La storia d’amore che forse, tutti conoscono è quella con Levante altro grande talento della musica italiana. I due si erano lasciati poco prima del Festival del 2020, proprio quando lui le dedicò la sua Fai Rumore, facendo innamorare tutti.

Diodato e Levante - fonte_web - newscinema.it
Diodato e Levante – fonte_web – newscinema.it

Le altre donne del cantante

Nonostante la sua riservatezza, il gossip si è spesso trovato parlare di lui e non solo per la sua storia con Levante. Sembra che Diodato abbia tenuto nascosto a tutti la sua relazione con Greta Zuccoli, con cui avrebbe un legame che va ben oltre l’ambito professionale.

Ma le parole di Diodato sembrano smentire tutto. Parlando si se stesso afferma, come riportato anche da Fanpage “se per anni non hai rapporti duraturi e profondi poi diventa complesso far entrare qualcuno nella tua vita, nelle tue routine, nei tuoi spazi“.