Domani l’ambasciatore venezuelano a Roma per l’uscita del film Chavez

Domani 16 aprile arriva il film-evento CHÁVEZ – L’ULTIMO COMANDANTE l’atteso film di Oliver Stone. In sala a Roma anche JULIAN ISAIAS RODRIGUEZ DIAZ, l’ambasciatore venezuelano in Italia, testimone diretto che scoprì il colpo di stato contro Chavez. Al termine dello spettacolo delle 20.30 al Cinema Barberini, l’ambasciatore risponderà alle domande del pubblico.

Chávez – l’ultimo comandante (South of the Border), il film-documentario di Oliver Stone, presentato con successo alla 66.Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, è in sala il 16 aprile con una uscita-evento,all’indomani delle elezioni del nuovo presidente venezuelano. Al Cinema Barberini di Roma, al termine della proiezione delle 20.30, risponderà alle domande del pubblico Julian Isaias Rodriguez Diaz, l’ambasciatore venezuelano in Italia, che al tempo era Procuratore Generale della Repubblica che rese pubblico il fax delle false dimissioni di Chavez, scongiurando il colpo di stato (come si vede anche nel film di Oliver Stone).

Oliver Stone e la sua troupe attraversano l’America Latina dai Caraibi fino alle Ande, nel tentativo di spiegare il “fenomeno” del presidente venezuelano Hugo Chávez e della sua rivoluzione bolivariana, pacifica ma armata. A partire dalla vicenda politica di Chavez, Oliver Stone traccia il complesso quadro dei mutamenti politici che hanno contrassegnato la vita di molti Paesi dell’America Latina. Oltre a Chávez, nel suo documentario Stone incontra molti altri presidenti dell’America latina come Evo Morales della Bolivia, Cristina Kirchner dell’Argentina, Rafael Correa dell’Ecuador, Raúl Castro di Cuba, Fernando Lugo del Paraguay e Lula da Silva del Brasile. Sono più di 150 le sale che domani programmano l’eccezionale documentario di Stone, distribuito da Flavia Parnasi e Andrea De Liberato con la Movimento Film.

Enhanced by Zemanta