Dopo aver vinto Amici è rimasto senza lavoro: ecco come si è ridotto

Vincitore di Amici è senza lavoro
Amici – “Fonte: Instagram” – Newscinema.it

Ha vinto Amici ed è rimasto senza lavoro, i fan sono scioccati, ecco come si è ridotto oggi. Tutti quanti pensavano che avrebbe avuto un futuro roseo e prospero grazie al suo talento, ma purtroppo così non è stato.

Non sempre la fama che dà la televisione rimane per sempre nella vita del prescelto. Infatti, il fortunato e talentuoso vincitore di Amici, si è ritrovato senza lavoro. Ecco come si è ridotto oggi e pensare che all’apice del suo successo, tutti quanti abbiamo pensato che sarebbe potuto arrivare “in alto”.

Purtroppo così non è successo, in quanto “Amici dà, Amici toglie” e purtroppo per lui, ormai la sua carriera è in regresso. L’ex concorrente del programma di Maria De Filippi sa benissimo che nella vita non serve solo il talento, ma anche tanta, tanta fortuna. Come ha dichiarato lui stesso: “Magari ero nel posto giusto al momento sbagliato”.

Ha vinto Amici e adesso è senza lavoro

Per un allievo di Amici che “fallisce”, un altro invece vince alla lotteria. Stiamo parlando della ballerina, che si è classificata quarta nell’ultima edizione di talent show di Maria De Filippi. Stiamo parlando di Isobel Kinnear, la quale si è fatta scappare, durante un incontro con i suoi amati fan in Emilia Romagna, che potrebbe entrare nel cast dei professionisti di Amici, durante questa prossima edizione.

Per il momento nessuno ha smentito o confermato questo rumor, ma se fosse vero, sarebbe bello rivedere di nuovo la ballerina australiana muoversi a ritmo di danza in quello stesso talent che l’ha scoperta. Come sapete manca pochissimo all’inizio della nuova stagione e il pubblico da casa non vede l’ora di vedere i nuovi allievi di quest’anno. Ad oggi sono stati confermati i prof e da quello che si vocifera, pare proprio che Maria potrebbe riconfermare Giulia Stabile, Giulia Pauselli, Simone Nolasco, Umberto Gaudino, Elena D’Amario e Francesca Tocca.

Ovviamente questi sono solo pettegolezzi, per avere notizie certe non ci resta che attendere l’inizio di Amici e i misteri saranno svelati.

Dennis fantina da Amici a barista
Dennis Fantina – “Fonte: Instagram” – Newscinema.it

Triste storia

Ha vinto Amici nel 2001 (quando ancora si chiamava Saranno Famosi), stiamo parlando del bravissimo Dennis Fantina, il quale ha vissuto um momento epico agli esordi della sua carriera. Purtroppo, il talent di Maria De Filippi, non dà garanzie, non tutti hanno la fortuna di Alessandra Amoroso, Emma e altri ancora. Molti semplicemente come meteore, dopo aver raggiunto la vetta più luminoso, semplicemente spariscono nel buio e di loro si perdono le tracce.

Qualche tempo fa, Fantina, in un’intervista rilasciata a Serena Bortone aveva raccontato di come fosse passato dalle stelle alle stalle nel giro di poco. Ma la resilienza è forte nel cantante, motivo per cui non si è fatto abbattere e ha continuato a cantare dove ha potuto e nel mentre ha fatto lavori umili, iniziando lavorare nel bar di un suo amico per sbarcare il lunario. Anche perché con un mutuo e una famiglia non si può fare di certo gli schizzinosi.

Ecco che cosa ha raccontato l’ex allievo di Amici, Dennis Fantina: “Amici per me è stata un’esperienza surreale. Anzi voglio salutare Maria. Dal nulla sono arrivato lì, telecamere, televisione, spettacolo. All’epoca sono diventato molto conosciuto…Nel 2009 lavoravo a Radio Italia, che produceva i miei album. Ad un certo punto è finito tutto, mi sono ritrovato senza lavoro. Questa cosa mi ha un po’ intristito, ma ho le spalle abbastanza larghe. Avevo appena aperto un mutuo e avevo una famiglia, non potevo stare lì ad aspettare che arrivasse un produttore. Cosa faccio in questo momento? Oggi collaboro con un mio amico che ha aperto un bar, quando non lavoro faccio questo. Quando non canto lavoro al bar. Per me l’importante è essere umili e dignitosi, non ruota tutto attorno al mondo dello spettacolo…Nella carriera artistica serve anche il talento, ma non è tutto. Conta tanto la fortuna, le amicizie, i contatti. Ad oggi se hai anche del talento è meglio, ma non sempre serve ad essere sincero. Cosa non ha funzionato per me? Magari ero nel posto giusto al momento sbagliato”.