Enola Holmes 3: cosa sappiamo del nuovo film Netflix con Milly Bobby Brown

Enola Holmes - Fonte: Twitter - newscinema.it
Enola Holmes – Fonte: Twitter – newscinema.it

Ufficiale il progetto relativo al terzo film di Enola Holmes: il personaggio interpretato dall’attrice Mille Bobby Brown farà il suo grande ritorno su Netflix.

Il terzo film di Enola Holmes si trova ufficialmente in fase di sviluppo: ad annunciare il nuovo capitolo della saga è stato Netflix. Enola Holmes 3 è ufficiale. Il progetto relativo al terzo nuovo capitolo della saga cinematografica si trova per il momento in fase di sviluppo, con il personaggio interpretato dall’attrice britannica Mille Bobby Brown che farà il suo ritorno all’interno del catalogo della piattaforma di Netflix.

Enola Holmes 3 in via di sviluppo

Enola Holmes 3 è stato ufficialmente confermato da Netflix. Il film è in fase di sviluppo, con i lavori sulla sceneggiatura che sono già ampiamente iniziati. A divulgare la notizia è stata nello specifico Collider subito dopo un incontro con il responsabile dei film Netflix Scott Stuber. Queste alcune delle sue dichiarazioni in merito al progetto:

L’IP di Holmes è stranamente elastico. Ovviamente la Warner Bros ha fatto un lavoro incredibile con Downey e con Jude Law, quindi l’idea di poter estendere quell’IP con Millie Bobby Brown è entusiasmante. Stiamo lavorando al momento sulla sceneggiatura con l’obiettivo di cercare di ottenere qualcosa di valore“.

Nel terzo capitolo della saga sarà presente ancora una volta anche Henry Cavill, che di recente si era così espresso in merito al progetto: “Importante è fare le cose per bene, è necessario assicurarsi che il tono corretto non venga perso nella potenziale eccitazione di voler realizzare franchise e universi. Il mio personaggio? Sherlock Holmes si diverte enormemente, nonostante viva a volte delle frustrazioni. Penso che ad una parte di lui piaccia essere sfidato. Non è noioso, è sulla difensiva“.

Millie Bobby Brown torna nei panni di Enola Holmes

Enola Holmes - Fonte: Twitter - newscinema.it
Enola Holmes – Fonte: Twitter – newscinema.it

Salita alla ribalta grazie al ruolo di Undici/Jane Hopper nella serie cult di Netflix Stranger Things, Millie Bobby Brown ha dimostrato nel corso degli anni di sapersi destreggiare con enorme abilità e talento anche in altri tipi di ruoli. Dopo l’esordio cinematografico avvenuto con il film Godzilla II – King of the Monsters di Michael Dougherty del 2019, l’attrice britannica classe 2004 ha ripreso il ruolo di Madison Russel anche in Godzilla vs. Kong di Adam Wingard del 2021.

Nel frattempo, Millie Bobby Brown ha poi iniziato a interpretare il ruolo della protagonista nei film di Enola Holmes, una parte ricoperta nei due film del 2020 e del 2022 entrambi diretti dal regista Harry Bradbeer. Per quanto riguarda l’ambito televisivo, oltre che ovviamente in Stranger Things che l’ha portata a due candidature al Premio Emmy nel 2017 e nel 2018 Millie Bobby Brown è apparsa anche se solo per un episodio in altre serie tv di grande successo come ad esempio NCIS – Unità anticrimine, Modern Family e Grey’s Anatomy.