Stranger Things 5: la scena di apertura rivelata dagli sceneggiatori

Stranger Things - Fonte: Twitter - newscinema.it
Stranger Things – Fonte: Twitter – newscinema.it

Gli sceneggiatori di Stranger Things hanno mostrato pubblicamente le battute della scena di apertura della quinta stagione della serie.

In attesa dell’uscita dell’attesissima quinta stagione di Stranger Things gli sceneggiatori hanno condiviso per la gioia dei fan le battute della scena di apertura. Per la nuova stagione di Stranger Things bisognerà con molta probabilità aspettare ancora un po’.

In questo periodo, i numerosissimi fan della serie cult di Netflix hanno potuto gioire per tantissime succose novità, basti pensare ad esempio a Stranger Things – Dead by Daylight, tredicesimo DLC del noto videogioco, o anche al prequel teatrale intitolato Stranger Things The First Shadow.

Le battute della scena di apertura della nuova stagione di Stranger Things

La novità forse più interessante in merito a Stranger Things consiste però in molta probabilità in quanto rivelato di recente dagli sceneggiatori della serie. Questi ultimi hanno infatti condiviso pubblicamente le battute della scena di apertura di quella che sarà la quinta e ultima stagione.

Questo quanto recita la sceneggiatura: “BUIO. Il suono del VENTO FREDDO. ALBERI GEMENTI. E… LA VOCE DI UN BAMBINO. Una canzone familiare

Sebbene queste parole non rivelino granché per quanto riguarda la trama o anche i personaggi presenti in questa scena, tale semplice assaggio della nuova attesissima stagione costituisce per i fan del primo interessante materiale sul quale poter fare le prime speculazioni. Per quanto riguarda la canzone familiare, questa potrebbe consistere in Should I Stay or Should I Go dei The Clash o anche in Running Up That Hill di Kate Bush, pezzo di accompagnamento di una delle scene più iconiche e memorabili della quarta stagione.

La quinta stagione di Stranger Things

Stranger Things - Fonte: Twitter - newscinema.it
Stranger Things – Fonte: Twitter – newscinema.it

Per quanto riguarda la data di uscita della quinta e ultima stagione di Stranger Things non si sa purtroppo ancora molto, anche se con molta probabilità ci sarà da attendere almeno il 2025. I creatori della serie Matt e Ross Duffer hanno rivelato di recente che gli episodi della stagione finale saranno otto, con un finale di serie da ben due ore e mezza.

L’episodio iniziale del quale sono state rivelate le prime battute si intitola per la precisione Capitolo Uno: The Crawl, con la sua copertina che era tra l’altro già stata condivisa nel corso dello Stranger Things Day del 2022. Stando alle prime anticipazioni relative alla trama, un personaggio che dovrebbe avere maggiore rilevanza è quello del Will interpretato da Noah Schnapp, sparito misteriosamente nel Sottosopra all’inizio della storia di Stranger Things. Grande attesa inoltre anche per lo scontro tra Undici e Uno.