Connettiti a NewsCinema!

News

Film in sala dal 15 dicembre 2016: programmazione cinema

Pubblicato

:

Le feste natalizie sono veramente alle porte e proprio in questo periodo vengono pubblicati i film più attesi del mese di Dicembre. Tra i film in sala dal 15 Dicembre sono in programmazione commedie, fantasy, film d’autore e l’attesissimo spinoff di Star Wars. Se volete consultare gli orari di programmazione in tutti i cinema italiani, potete cliccare qui.

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali

Tratto dal romanzo di Ramson Riggs La casa per bambini speciali di Miss Peregrine”, questa avventura fantastica non poteva non essere diretta da Tim Burton. Con Eva Green nella parte di Miss Peregrine, la storia narra le vicende di un ragazzo, Jacob, cresciuto in Florida e accudito dal nonno Abraham che spesso si diletta a raccontare delle fantastiche storie su questa fantomatica Miss Peregrine e il suo orfanotrofio che accoglieva i rifugiati di guerra. Alla morte del nonno, Jacob decide di lasciare la Florida per recarsi in Galles alla ricerca di questo orfanotrofio,scoprendo con grande stupore che i racconti del nonno sono reali. Il protagonista farà conoscenza di ragazzi dotati di strane abilità e farà di tutto per difenderli dai mostri che minacciano la loro incolumità.

Rogue One: A Star Wars Story

Considerato uno spin off della storia principale introdotta dal precedente Star Wars: Il Risveglio della Forza, è forse il titolo più atteso della settimana. Diretto da Gareth Edwards, protagonista è Felicity Jones nella parte di Jyn Erso,una spia che insieme ad altri ribelli tenterà di sottrarre i piani riguardanti la costruzione della temuta Morte Nera. È il primo film della saga che si distacca dalla storia principale per prendere in considerazione gli eventi che girano attorno ad essa.

Natale a Londra – Dio salvi la regina

Una produzione targata De Laurentis che si affida al regista Volfango De Biasi, esperto in materia di commedie,per mettere in atto una commedia dai numerosi e inaspettati colpi di scena. Lillo & Greg (Erminio e Prisco),una bellissima chef e niente di meno che…la Regina Elisabetta sono gli ingredienti principali del film. La mal capitata Regina è all’oscuro del tentativo di rapimento dei suoi amatissimi bassotti,che porterà subbuglio in tutta Buckingham Palace.

Fuga da Reuma Park

Questo film riporta l’amatissimo trio comico Aldo,Giovanni e Giacomo al cinema proprio sotto le feste natalizie. Reuma Park altro non è che una casa di riposo per anziani costruita su un vecchio parco divertimenti ancora funzionante e messo a disposizione dei pazienti. Anche se l’atmosfera possa sembrare invitante,in realtà il Reuma Park è un vero e proprio carcere di sicurezza,con tanto di cecchini che sorvegliano le uscite pronti a far fuoco sui pazienti. Naturalmente i tre protagonisti sono pazienti del centro di accoglienza per anziani e non hanno alcuna intenzione di arrendersi al destino,mettendo in atto un rocambolesco piano di fuga.

Aquarius

Kleber Mendoca Filho mette in scena questo film drammatico dalle sfaccettature interessanti. Clara (Sonia Braga)è una vedova di 65 anni che vive in un singolare plesso abitativo a due piani dal nome Acquario. Ella è molto affezionata alla sua casa e non ha alcuna intenzione di perderla neanche di fronte alle richieste di una società che ha ben altri piani per quella zona,avendo già acquistato tutti gli altri plessi abitativi. Clara sarà costretta ad iniziare una battaglia importante contro questa società che minerà la sua tranquilla routine quotidiana,portandola al limite della sopportazione.

Poveri ma ricchi

Commedia di Fausto Brizzi, liberamente tratta dal film francese Les Tuche, che può contare su un cast formato da apprezzatissimi comici e personaggi televisivi italiani,quali Christian De Sica, Enrico Brignano, Lodovica Comello,Lucia Ocone e Anna Mazzamauro. La pellicola tratta della famiglia Tucci,una piccola famiglia molto umile residente in un paese del Lazio,che si ritrova tra le mani una fortuna inaspettata. Infatti un bel giorno vincono ben 100 milioni di euro alla lotteria e inizialmente cercano di mantenere il massimo riserbo per non attirare troppo le attenzioni. Ma come accade spesso in queste circostanze,una parola tira l’altra e la notizia viene allo scoperto costringendo i Tucci a sfuggire dalle grinfie di fantomatici amici e parenti che vorrebbero godere della vincita.

Naples ’44

Francesco Patierno in questo film-documentario trae spunto dal libro scritto dall’ufficiale britannico Norman Lewis che prestò servizio nel periodo del dopoguerra proprio a Napoli. Norman entrò a Napoli nel 1943 trovando di fronte a sé una città distrutta dagli abomini della guerra,ma rimase estremamente colpito dalla capacità degli abitanti di non farsi prendere dallo sconforto per cominciare a rifarsi una vita da zero. Nel film il regista immagina che l’ufficiale ritorni a Napoli dopo tantissimi anni, rivivendo quelle sensazioni miste tra dolore e incredulità in un continuo richiamo di flashback emozionanti.

Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

5 film da vedere con il proprio cane a Natale

Pubblicato

:

beetohovens christmas adventure di 1

Il Natale è il momento giusto per concedersi agli affetti e non solo quelli lontani, ma anche quelli con cui ogni giorno condividiamo un tetto. Se uno di questi è un animale a quattro zampe, anche meglio. Come conferma un recente sondaggio effettuato da Wamiz, il sito di animali da compagnia, i cani sono parte della famiglia soprattutto durante le feste di Natale. Ricevono regali, partecipano al cenone, e molti proprietari cercano di coinvolgerli nelle attività della propria famiglia previste in quel periodo speciale e magico. Noi di NewsCinema abbiamo immaginato che un cinefilo, per esempio, potrebbe approfittare del Natale per godersi anche un film con il proprio amico a quattro zampe e allora ecco di seguito cinque consigli su cosa vedere. 

BEETHOVEN 

Un classico del 1992, alcuni lo definiscono un cartone animato con personaggi veri. Nonostante i suoi ventisette anni, è ancora un must che non ci stanchiamo mai di vedere. Il vero protagonista è il San Bernardo combinaguai che, nonostante la sua irruenza, riesce a diventare la mascotte della famiglia Newton. Inizialmente allontanato dopo una finta aggressione al suo veterinario, alla fine la famiglia non riesce del tutto ad abbandonarlo e lo cerca fino a scoprire che in realtà rischiava di diventare solo la vittima di esperimenti. Un film divertente e senza troppe pretese, adatto ad un pomeriggio sul divano e davanti ad uno schermo per sfuggire alle basse temperature invernali. Impossibile anche non menzionare i sette film che sono usciti successivamente e che da ormai ventisette anni ci fa innamorare sempre di più del gigante buono, beniamino della famiglia Newton.

2779670 orig

BALTO

Un film d’animazione non troppo recente, ma molto interessante. La storia parla di  un bastardo, mezzo cane e mezzo lupo, di nome Balto che nell’impervio inverno del 1925, trainando per 600 miglia fra i ghiacci una slitta carica di medicinali, salvò la vita di tanti bambini colpiti da difterite nella cittadina di Nome, Alaska. Alla fine la diversità di Balto, tanto discriminata e non vista di buon occhio, sarà la sua forza per affrontare la missione e riuscire nel suo intento. Un film di animazione che vuole raccontare – in modo romanzato e divertente – l’eroicità dei cani da slitta puntando anche al pubblico più piccolo, ma senza dimenticarsi di rendere la storia interessante anche agli occhi dei più adulti.

CHARLIE – ANCHE I CANI VANNO IN PARADISO

Approda nei grandi schermi americani nel 1989 e solo due anni dopo in quelli italiani. Molti hanno pensato che il film apparteneva al mondo Disney, ma in realtà è stato diretto e prodotto da Don Bluth. Un pastore tedesco di nome Charlie gestisce una bisca clandestina. Quando il rivale Carface lo uccide il pastore tedesco scopre che, nonostante il suo passato è finito in Paradiso. Eppure, non ancora pronto a mollare,  riesce a riattivare il suo orologio della vita e scappa dal Paradiso per tornare sulla Terra. I propositi di vendetta di Charlie crollano però dopo l’incontro con la piccola Anne-Marie, un’orfanella che riesce a parlare con gli animali. Le critiche in alcuni momenti hanno annebbiato il successo della storia di uno dei cani più famosi della storia del cinema. Eppure, dopo tutti questi anni, fa sempre piacere ricordarlo e far tornare Charlie il protagonista dei nostri schermi per qualche ora.

SENTI CHI PARLA ADESSO 

John Travolta e Kirstie Alley ritornano nei panni dei personaggi di Senti chi parla e Senti chi parla 2 in una commedia tutta da gustare. Ingenua e divertente commedia natalizia, intrisa di beghe familiari. John Travolta lo ritroviamo alle prese con un personaggio nel pieno della sua carriera, mentre Kirstie Alley con il suo nuovo lavoro come elfo di Natale in un grande magazzino. La commedia si complica quando   le scaricano in casa due nuovi ospiti. Scag è un cane bastardo che James (John Travolta) ha sottratto all’accalappiacani poco adatto alle quattro mura domestiche. Dalila è la viziatissima barboncina di Samantha, la presidentessa di una famosa azienda cosmetica che ha assunto James come suo pilota personale , una vera cagnetta abituata al lusso e che apprezza pochissimo il soggiorno nella sua nuova casa.

marley me01 maxw 824

IO E MARLEY

Tratto dall’omonimo libro, io e Marley è una commedia da gustare all’inizio alla fine. La storia narra di un labrador adottato da una coppia dopo tanti tentativi di avere dei figli. L’animo pestifero del cucciolo non tarda ad arrivare, rendendo la vita dei giovani sposini un inferno. Eppure, nonostante tutte le marachelle, non mancano momenti di affetto contornati da una vita di coppia che nel corso della storia vede i suoi momenti più alti e più bassi. In definitiva, Io e Marley risulta essere una bella commedia da sera di Natale, divertente per i piccoli  e nostalgica per chi, seppur dica di detestare i toni alla Disney, finisce sempre per commuoversi quando vede amore e malinconia sprizzare da tutti i pori.

Continua a leggere

Cinema

Midway, una spettacolare clip del film

Pubblicato

:

8e017727 5e26 47bc af6d 2fdfd09e741d mid d08 03065 r

Dopo lo straordinario successo al box office mondiale di Independence DayGodzillaThe Day After Tomorrow e 2012, il pluripremiato regista, sceneggiatore e produttore Roland Emmerich torna dietro la macchina da presa con Midway, un epico kolossal che rievoca la leggendaria battaglia che, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, cambiò le sorti del conflitto bloccando nel Pacifico l’avanzata nipponica.
Un film che, uscito negli Stati Uniti l’8 novembre 2019, è già in testa al botteghino americano.

Clicca il seguente link per vedere la clip: MIDWAY_CLIP-PatrickWilsonAppearance_ITA_H264_HD_24FPS_20IT_20191108

Nel cast del film figurano grandi nomi come i veterani dell’action movie Luke EvansAaron EckhartPatrick Wilson,Woody Harrelson e Dennis Quaid e le star delle nuove generazioni Nick JonasDarren CrissAlexander Ludwig ed Ed Skrein. Un’avventura epica ed emozionante che celebra i sacrifici, il coraggio e l’umanità del gruppo di uomini che ha combattuto una delle battaglie più importanti della storia mondiale. Midway, un’esclusiva per l’Italia di Italian International Film ed Eagle Pictures, verrà distribuito da Eagle Pictures nei cinema italiani il 27 novembre 2019.

Sinossi: Midway è basato sulla storia vera della Battaglia delle isole Midway combattuta nel Pacifico da giapponesi e americani tra il 4 e il 6 giugno 1942, punto di svolta cruciale della Seconda Guerra Mondiale. Il film racconta le eroiche imprese dei soldati e degli aviatori che, con i loro incredibili sacrifici, sono riusciti a cambiare le sorti della guerra. Il grande Roland Emmerich (Independence Day, The Day After Tomorrow, Godzilla, 2012) per raccontare un’impresa epica ha creato un film altrettanto epico che ti porta dritto nel cuore della Battaglia. Supportato da un cast straordinario (Woody Harrelson, Patrick Wilson, Luke Evans, Aaron Eckhart, Dennis Quaid) Midway è già il film evento di novembre in tutto il mondo.

Continua a leggere

CineKids

Cartoon Christmas Lights, il 23 Novembre accese le luminarie natalizie in Via dei Condotti

Pubblicato

:

image1

Cartoon Network (607 di Sky) e Boomerang (609 di Sky), i canali TV kids del gruppo WarnerMedia – “animeranno” anche quest’anno il Natale a Roma grazie alla consolidata collaborazione stretta con l’Associazione Via Condotti. Dopo il grande successo dello scorso anno, tornano le CARTOON CHRISTMAS LIGHTS, le luminarie natalizie ispirate ai top show di Cartoon Network e Boomerang che verranno inaugurate il 23 novembre alle 17.30 in Via dei Condotti, Largo Goldoni, per animare le feste natalizie fino al 9 gennaio. Le luci vedranno protagonisti i personaggi delle serie più amate da piccoli e adulti come Tom&Jerry, Lo Straordinario Mondo di Gumball, lo show cult Adventure Time, l’intramontabile Titti e Silvestro, Ben 10, The Powerpuff Girls, The Happos Family e l’immancabile Scooby- Doo!

Siamo orgogliosi – dichiara Marcio Cortez Meléndez, Brand Communication and Creative Director di Turner Italia (gruppo WarnerMedia) – di poter contribuire con le nostre luminarie a quell’atmosfera di magia e calore tipica delle feste natalizie. Con questo progetto intendiamo valorizzare la bellezza di Roma e, allo stesso tempo, fare un regalo alle famiglie e ai nostri fan. L’anno scorso il successo di questa iniziativa è stato sorprendente. Non soltanto per il bellissimo impatto estetico delle luci che, reinterpretando i lampadari classici con i personaggi dei nostri show hanno trasformato Via Condotti in un “giocoso corridoio”, ma soprattutto per il riscontro che abbiamo ricevuto dai nostri fan, dagli abitanti di Roma e dai turisti. Moltissime persone, infatti, ci hanno scritto per ringraziarci e per dimostrare il loro apprezzamento. Ci sono arrivate tantissime foto scattate dai passanti e le luminarie si sono presto trasformate in un successo sui Social Media, senza scordare l’emozione di grandi e piccoli in occasione dell’accensione delle luci. Quello che ci ha colpito, quindi, è stato il coinvolgimento pieno di entusiasmo generato da questa iniziativa. Non vediamo l’ora – conclude Cortez Meléndez –  di replicare con la nuova edizione delle CARTOON CHRISTMAS LIGHTS”.

0

La cerimonia di accensione vedrà la presenza delle istituzioni, interverranno, inoltre, Marco Berardi, Vice President General Manager di Turner Italia (gruppo WarnerMedia) e Gianni Battistoni, Presidente dell’Associazione Via Condotti.  L’evento proseguirà con la tradizionale parata della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri che da Largo Goldoni sfilerà lungo Via dei Condotti fino ad arrivare a Trinità dei Monti dove verranno eseguiti i brani classici più celebri e L’Inno di Mameli. Al termine, verrà consegnata al direttore della Banda Musicale la targa ricordo. In occasione dell’inaugurazione, non mancheranno i costume characters dei personaggi di Cartoon Network e Boomerang come Ben 10, Finn e Jake di Adventure Time, il gatto blu Gumball e il suo amico Darwin, i mitici Tom&Jerry, le Powerpuff Girls e l’amatissimo Scooby–Doo che renderanno ancora più speciale l’appuntamento del 23 novembre.

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Novembre, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Dicembre

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X