Notizia dell’ultimo momento, presto potreste vedere un nuovo film sul nucleare, attualmente in lavorazione, diretto da un regista molto conosciuto e in auge attualmente. Ecco di chi stiamo parlando.
L’argomento nucleare in questo periodo è sicuramente molto sentito, la situazione è molto delicata, motivo per cui le sensazioni che potrebbe suscitare un film su questo tema, potrebbero essere diverse. Però è anche vero che la mente umana tende a dimenticare con il passare degli anni, motivo per cui portare sul grande schermo le conseguenze di questa scelta, potrebbe fare bene a tutti, soprattutto ai “piani alti”.
Chiudendo il discorso all’istante, in quanto noi qui amiamo parlare di cinema e non di altre sfaccettature, volevamo informarvi di uno scoop dell’ultima ora. In pratica, ci sarebbe in lavorazione un film inedito sul nucleare, che potrebbe essere diretto da un regista molto conosciuto e attualmente sulla cresta dell’onda visto l’uscita del suo ultimo film. Ecco di chi stiamo parlando.
Il film sul nucleare attualmente in lavorazione
Questo noto regista di progetti sull’agenda ne ha parecchi, tenendolo impegnato per diversi anni. In primis ha in programma di dare ai suoi fan il terzo film che andrebbe a concludere una saga che sta sbancando al botteghino. Con il secondo capitolo, attualmente al cinema, sta ottenendo un successo mondiale, in quanto ad un mese dall’uscita, ha guadagnato qualcosa come 627 milioni di dollari “in the world”.
Non a caso si parla già del terzo capitolo, in quanto con un successo del genere, i fan vogliono sapere come andrà a finire la storia. Oltre a questo progetto, in cantiere, il famoso regista ha in mente un film sul nucleare di cui vi parleremo a breve e un lungometraggio su di una figura molto importante del periodo degli antichi Egizi. In merito a tutto questo, il regista ha dichiarato:
“Ho quattro progetti sul tavolo, al momento…Uno di questi è un progetto segreto di cui non posso parlare in questo momento, ma che deve vedere la luce abbastanza rapidamente…Tutti questi progetti sono ancora in fase di scrittura, quindi vedremo dove andranno, ma non ho alcun controllo su questo…”.
Un film “post Oppenheimer”
Seguendo la scia del successo del film di Christopher Nolan, Oppenheimer, Denis Villeneuve, il grande regista della saga di Dune, sarebbe in trattativa per poter dirigere un nuovo film sul nucleare. Stando a quanto letto nelle anticipazioni riportate da Deadline, The Hollywood Reporter e altre testate, il noto regista sarebbe in trattativa con la Legendary Entertainment, in merito al riadattamento cinematografico del romanzo di Annie Jacobsen, Nuclear War: A Scenario, di cui l’azienda ha acquistato i diritti cinematografici.
Oltre, al capitolo conclusivo della saga, Dune: Messiah e ai progetti di Cleopatra e Rendezvous With Rama, Villeneuve potrebbe cimentarsi anche con questo film ancora top-secret sul nuclerare. Come riportano da comingsoon.it, la trama verterebbe su di:
“uno scenario temporale su cosa potrebbe accadere in caso di guerra nucleare, sulla base di dozzine di nuove interviste esclusive con esperti militari e civili che hanno costruito le armi e si occupano dei piani di reazione, e che sono responsabili delle decisioni da prendere in questi casi”. Come sempre, appena avremo novità e ufficialità in merito, vi informeremo subito.