Watchful Eyes, il thriller Lightless presentato in anteprima a Roma

 Watchful Eyes e l'evento di presentazione a Roma
Una scena di Watchful Eyes – Fonte: Foto redazione – Newscinema.it

Nuovi aggiornamenti in merito al film Watchful Eyes, il primo film thriller della casa di produzione romana, Lightless Productions. Quello che è emerso dall’evento talk di presentazione di questa pellicola ha dell’incredibile.

Vi avevamo già parlato di questo rivoluzionario progetto qualche tempo fa. Come vi avevamo promesso, in caso di aggiornamenti, vi avremmo immediatamente avvisato delle ultime novità in merito al primo film genere thriller/quiet horror, della casa di produzione romana, Lightless Productions, Watchful Eyes.

Il crowdfunding per sostenere il progetto si è concluso qualche mese fa, ottenendo un grande successo, motivo per cui il film ha ricevuto un budget di tutto rispetto per poter finalmente iniziare le riprese. Sarà un film improntato sugli horror di una volta, avvertirete un brivido lungo la schiena già dalle prime…battute. Ecco che cos’è emerso durante l’evento talk svoltosi a Roma qualche tempo fa.

Watchful Eyes: la trama

Gianluca Lasaracina, Gianmarco Picchi e Riccardo Silli sono i soci, nonchè fondatori della loro casa di produzione, Lightless Productions, che hanno dato il via a questo innovativo progetto. Nella loro equipe troviamo anche Adalberto Lombardo il quale si occuperà della post-produzione e l’attrice, Mariasole Di Maio, volto noto di Un posto al sole che non è soltanto il volto presente nel teaser ma è anche produttrice esecutiva.

Per rinfrescarvi la memoria, come recita la sinossi ufficiale di Watchful Eyes: “Un thriller con una trama semplice: 5 studenti sono chiusi in una quarantena forzata all’interno di un istituto universitario e non possono avere contatti con l’esterno. A controllarli c’è il protagonista, un guardiano che cercherà di far andare tutto nel verso giusto, ma ovviamente non sarà così”.

Watchful Eyes: aggiornamenti

Il 16 marzo 2024 al Visionnaire di Roma, si è tenuto il talk di Watchful Eyes, condotto da Georgia Lorusso, per presentare gli aggiornamenti in merito al film thriller/quiet horror, Watchful Eyes, primo progetto della casa di produzione romana di Lightless Productions.

In primis, i fan del genere saranno felici di sapere che il crowdfunding, indetto per raccogliere fondi per il film, si è concluso positivamente, motivo per cui, le riprese della pellicola inizieranno tra luglio e agosto 2024, mentre i nomi del cast completo sarà trasmesso ad aprile 2024. Riccardo Silli, ha rivelato un indizio molto importante su come sarà incentrato il film: “Siamo grandi amanti del genere ma la nostra visione autoriale vuole discostarsi dalla moda del momento che per generare terrore nello spettatore ricorre all’arte visiva” e ancora: “Noi invece vogliamo far tornare la trama la vera protagonista del film, piuttosto che far uscire fuori un mostro che fa saltare sulla poltrona”.

Inoltre, a differenza di tutti gli altri, da Lightless Productions, per Watchful Eyes, hanno voluto agire in maniera diversa: “Il vero valore aggiunto di Lightless a livello autoriale è che di solito si parte da una sceneggiatura per poi trovare il budget per fare il film, noi invece partiamo dal budget per poi ricamare e dipingere intorno una trama che mira a un’esplosione creativa all’interno di poche location con pochi attori…”. Insomma, preparatevi ad una trama da “brividi”, dalla premessa, urlerete sicuramente molto. Vi riportiamo il teaser ufficiale di questo thriller/horror.