La casa del film “Big Fish” di Tim Burton è stata distrutta da un incendio

Distrutta la casa di Big Fish, di Tim Burton
Locandina Big Fish – Newscinema.it

Purtroppo è vero, la casa usata per le riprese del film, Big Fish, di Tim Burton è stata distrutta da un incendio. Cerchiamo di scoprire maggiormente che cos’è successo e come si sono svolti i fatti.

La casa utilizzata per le riprese del film, Bigh Fish, di Tim Burton è andata irreparabilmente distrutta a causa di un incendio. Con uno scioccante comunicato ufficiale, è stata divulgata la notizia, generando dispiacere in tutti gli amanti del film.

Raramente i film di Tim Burton sono un flop totale, la sua mente meravigliosa, riesce a dar vita a storie che rimangono nel cuore dei suoi fans per sempre. È impossibile citarli tutti, tra i più famosi sicuramente ci sono Beetlejuice – Spiritello porcello (di cui vedremo presto il sequel), Il mistero di Sleepy Hollow, La fabbrica di cioccolato, Alice in Wonderland e così via.

Di cosa parlava Big Fish?

“Will decide di conoscere il padre malato partendo dagli incredibili e bizzarri racconti che l’uomo ostinatamente crede di ricordare”, con la sinossi ufficiale, Tim Burton presentava nel 2003, il suo film, Big Fish, tratto dall’omonimo romanzo di Daniel Wallace.

Big Fish ottenne un discreto successo, in quanto la pellicola si aggiudicò quattro nomination ai Golden Globe, sette nomination ai BAFTA, due nomination ai Saturn Award e una nomination agli Oscar e ai Grammy per la colonna sonora di Danny Elfman. Il cast d’eccezione ha contribuito molto alla buona riuscita della storia, tra i tanti hanno partecipato, Ewan McGregor, Albert Finney, Billy Crudup, Jessica Lange, Helena Bonham Carter e così via.

La casa di Big Fish è stata distrutta in un incendio
Casa Big Fish distrutta – Newscinema.it

Addio alla casa di Big Fish

È di poco tempo fa l’annuncio social ufficiale che la casa utilizzata per le riprese del film, Big Fish di Tim Burton è stata distrutta da un incendio, causato da un fulmine che si è abbattuto nella zona. La casa, era stata costruita appositamente per il film e risiedeva nella città fittizia di Spectre, ubicata a Jackson Lake Island. Con dispiacere, si legge nella nota della pagina Facebook dell’isola: “Abbiamo perso una casa nella città di Spectre stanotte dopo un fulmine”.

Come si vede dalle foto ufficiali, la casa si è completamente bruciata, non si sa quindi se verrà in seguito restaurata o se verrà distrutta per sempre. Attualmente i più nostalgici, come si legge sui social, sono tornati a guardare il film, per potersi ricordare di com’era quel luogo prima dell’incendio che l’ha colpita. Voi l’avevate visto il film?