I momenti più scioccanti di Game Of Thrones

Game of Thrones è una delle serie più amate del momento, soprattutto per i numerosi personaggi che i fan hanno imparato ad amare con il tempo. Quando la posta in gioco è alta come il diritto al Trono di Ferro, il tradimento è dietro l’angolo. E la serie fantasy ispirata ai libri di George R.R. Martin ha sferrato diversi pugni sullo stomaco al suo pubblico con delle scene di morte cruenti e altre immagini scioccanti. Si seguito vogliamo ricordare insieme a voi alcuni dei momenti più impressionanti di Game of Thrones (SPOILER).

the-mountain-doesnt-take-losing-well-1437000193

The Mountain non prende bene le sconfitte
Dopo aver perso un tornero di Ser Loras Tyrell, Ser Gregor “The Mountain That Rides” Clegane si è arrabbiato e ha tagliato la testa del suo cavallo con un potente colpo. Certo, Tyrell è conosciuto come “Il cavaliere dei fiori”, e non è esattamente la persona con cui si vuole perdere, ma questa è sembrata una reazione estrema. E’ successo di fronte a bambini piccoli ma non è stato gestito come un orribile atto di crudeltà, ma piuttosto come un fastidio per il resto del torneo.

something-old-something-new-something-borrowed-at-least-three-deaths-1437000195

Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e almeno tre morti
Dopo il suo matrimonio combinato con il terrificante capo Dothraki leader di Khal Drogo, Daenerys Targaryen guarda con orrore le tradizionali cerimonie di nozze tribali. Esse infatti includono la brutalizzazione delle donne e una lotta che conduce a numerose morti sanguinose. Come un personaggio ha sottolineato: “Un matrimonio Dothraki senza almeno tre morti è considerato noioso“.

brotherly-shove-1437000193

Uno spintone fraterno
Mentre sale le ripide pareti di Winterfell, Bran Stark si ritrova accidentalmente fuori dalla finestra di una camera occupata da Jaime e Cersei Lannister. Anche se sono fratello e sorella, i due sono impegnati in alcuni rapporti inquietanti ed inappropriati. Ma l’orrore non finisce qui: quando i Lannister scoprono Bran, Jaime lo spinge fuori dalla finestra, presumibilmente con l’intenzione di ucciderlo.

Robin Arryn è un cocco di mamma
Quando Catelyn Stark arriva ad Eyre per aiutare sua sorella Lysa, interrompe un pasto in famiglia. Il che non sarebbe così male se la totalità del menu non fosse stato latte materno fresco e se suo nipote Robin Arryn, non fosse troppo grande per farsi allattare.

theon-greyjoys-swordsmanship-needs-work-1437000193

La spada di Teone Greyjoy ha bisogno di lavorare
Gli uomini di Theon Greyjoy catturano Rodrik Cassel, fedele maestro d’armi di Ned Stark, e lo trascinano a Winterfell, mentre tentano coraggiosamente di recuperare e difendere le aree vicine del nord. Cassel sputa in faccia al traditore di Greyjoy, sigillando la sua condanna ad una morte ingiusta, e la scena si rivela particolarmente raccapricciante. Una decapitazione in un colpo solo sarebbe stata brutale ma misericordiosa. Le mezza dozzina di colpi che riceve, invece  sono ingiustificati.

the-red-wedding-1437000193

Il matrimonio rosso
L’omicidio di Robb Stark e sua moglie incinta durante le nozze dello zio segna un punto di svolta per la narrazione della serie, obiettivo che risponde alla domanda “Cosa farebbe una madre se assistesse a questo genere di cose fatte al proprio figlio?” La risposta è: “impazzirebbe e tagliarebbe la gola a qualcuno.”

the-joffrey-moment-everyone-was-waiting-for-1437000194

Il momento di Joffrey che tutti stavano aspettando
Fin dall’inizio Joffrey era l’ incarnazione del male. La sua morte è stata orribile con conati di vomito, cambi di colore dal rosso al  viola, e graffi con striature sanguinose sul collo a causa di un veleno, ed ha avuto probabilmente molti spettatori.

the-red-viper-vs-the-mountain-1437000194

The Red Viper Vs The Mountain
Questo scenario non delude. Oberyn “The Viper Red” Martell abbassa la guardia per un attimo dopo che ha mortalmente ferito il suo grande nemico. Questo breve momento permette a The Mountain di afferrare Martell e dargli probabilmente la peggiore morte della storia della serie.

ramsay-bolton-will-never-get-a-worlds-greatest-husband-mug-1437000196

Ramsay Bolton non otterrà mai una tazza con la scritta “Marito migliore del mondo”
Sansa Stark sposa Ramsay Bolton che userà la sua posizione per vendicarsi dei Boltons per il loro tradimento della famiglia. Purtroppo Ramsay è la persona peggiore che si possa immaginare e la prima notte di nozze costringe il suo animale domestico Theon Greyjoy, ora chiamato Reek, a guardarlo mentre consuma il matrimonio.

crossing-arya-stark-does-not-end-well-1437000194

Arya Stark 
Arya usa la magia che ha imparato per nascondere il viso e raggiungere uno dei suoi nemici più odiati, Ser Meryn Trant. Voleva ucciderlo da anni per vendicare la morte del suo amico e maestro Syrio Forel, ma sembra provare un grande piacere nell’ accoltellare entrambi gli occhi di Trant, in attesa di finirlo finalmente una volta per tutte.

shireen-baratheon-has-the-worst-parents-1437000194

Shireen Baratheon ha i genitori peggiori del mondo
Entrambi i genitori di Shireen Baratheon concordano sul fatto che bruciare la loro figlia preadolescente sul rogo per un sacrificio al Signore della Luce sia una cosa ragionevole da fare. E quando succede è un momento davvero terribile.

NO! Non Jon Snow
L’accoltellamento di Jon Snow arriva alla fine dell’ultimo episodio della quinta stagione. E’ un cliffhanger per il prossimo romanzo ancora da scrivere, in modo che nessuno potrà dire con certezza quale sia il destino di questo personaggio. Sembra sicuramente morto. I suoi fratelli lo hanno pugnalato uno per uno, per la loro sopravvivenza. La violenza della scena è pari solo all’intensa delusione dei fan, visto che Snow è uno dei personaggi più amati della serie.

Fonte: Looper