George Clooney è la seconda celebrità più ricca al mondo: lo rivela “Forbes”

George Clooney più ricco di Cristiano Ronaldo. A stabilirlo è la celebre rivista economica “Forbes“, che come ogni anno ha stilato la classifica nota come “Celebrity 100“, ovvero la graduatoria delle celebrità più pagate al mondo: un’iniziativa giunta alla sua ventesima edizione.

George Clooney è più ricco di Cristiano Ronaldo

clooney

Stando alla classifica pubblicata da “Forbes“, George Clooney si attesterebbe al secondo posto, con 239 milioni di dollari guadagnati negli ultimi dodici mesi. Una somma che permette al famosissimo attore di mettersi alle spalle gente come Cristiano Ronaldo (passato nei giorni scorsi dal Real Madrid alla Juventus, dove guadagnerà 30 milioni di euro all’anno, ndr), Ed Sheeran e la band dei Coldplay.

Come detto, George Clooney deve ‘accontentarsi’ (si fa per dire…) del secondo posto: la celebrità più ricca del pianeta, secondo la rivista “Forbes” è il pugile Floyd Mayweather, che può vantare un patrimonio di ben 285 milioni di dollari. Tuttavia, spulciando la classifica, si nota subito come il personaggio più interessante abbia già conquistato la terza piazza: stiamo parlando della giovanissima Kylie Jenner, 20 anni e già 166,5 milioni di dollari.

Il guadagno principale grazie all’azienda di tequila

La rivista economica “Forbes” non si è soffermata solo sulle cifre che attestano i patrimoni delle rispettive celebrità, ma è scesa più nel dettaglio, rivelando alcune curiosità che riguardano le star. Ad esempio, è venuto fuori che la maggior parte dei guadagni ottenuti da George Clooney non sono arrivati grazie alla sua carriera di attore, come si potrebbe facilmente pensare, ma bensì per merito dell’impegno come imprenditore di alcolici e alla vendita della Casamigos, l’azienda di tequila che l’attore ha fondato insieme a Rande Gerber e Mike Meldman e che ha fruttato qualcosa come 700 milioni di dollari.

Al contrario, il guadagno principale di Floyd Mayweather è arrivato proprio tramite il suo lavoro, ovvero sul ring: l’incontro di quasi un anno fa contro Conor McGregor (vinto da Mayweather) gli è valso buona parte del patrimonio.