Gianluca Ginoble, é ufficiale: finalmente lo ha annunciato

Gianluca ginoble
Il cantante Gianluca Ginoble del trio Il Volo – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

Il cantante Gianluca Ginoble del trio Il Volo ha dato un annuncio che stavano aspettando in tantissime persone. Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta.

Tra i fiori all’occhiello del mondo della musica, c’è sicuramente il trio de Il Volo composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Era il 2009, quando i ragazzi parteciparono al programma Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici. Timidi e con gli occhi sognanti, i tre giovani, grazie alle loro voci riuscirono a creare un trio che li ha resi tra i cantanti italiani più famosi in tutto il mondo.

Il loro fandom sparso soprattutto in America e in Europa, li ha visti duettare anche con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo. Uno degli eventi più incredibili è stato il concerto sold out nel febbraio 2020 al Radio City Music Hall, con oltre 6mila persone sedute e pronte ad applaudire a ogni brano.

L’ultimo album de Il Volo

Tra i grandi successi discografici de Il Volo, che hanno permesso a Ignazio, Piero e Gianluca, di conquistare diversi riconoscimenti, va annoverato il nuovo album dedicato a un compositore speciale. Lo scorso 5 novembre è uscito il lavoro intitolato Il Volo Sings Morricone dedicato al Premio Oscar Ennio Morricone.

Già nel 2021 i tre cantanti lirici si erano esibiti per la prima volta in diretta su Rai Uno con un concerto evento all’Arena di Verona dal titolo Il Volo – Tributo a Ennio Morricone. Una serata seguita da oltre 4 milioni di spettatori e oltre il 25.8%.

Gianluca Ginoble su Instagram

L’annuncio di Gianluca Ginobile su Instagram – Fonte: Instagram – NewsCinema.it

Il Volo arriva a Milano

Il trio composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto conosciuto meglio come Il Volo, è pronto a tornare dal 2 all’8 settembre al Teatro Arcimboldi di Milano. Un ritorno molto atteso dai fan, che sono pronti a venire anche da alcuni Paesi europei, pur di sentire la voce dei tre ragazzi.

Dopo il grande successo dei due appuntamenti all’Arena di Verona, i tre cantanti lirici incontreranno il pubblico per uno spettacolo ricco di emozioni e di canzoni moderne riadattati in chiave lirica.