Buon compleanno Demi Moore! | l’attrice americana oggi compie 60 anni

Buon compleanno alla diva di Hollywood, Demi Moore! Oggi la bellissima attrice americana compie ben 60 anni. Un traguardo temuto da molte donne dello spettacolo (e non solo) tranne che per lei. Capelli lunghissimi neri, sguardo sensuale, sorriso smagliante e un fisico da far invidia a tante ragazze molto più giovani di lei.

La Moore diventata una delle icone sexy negli anni ’90, grazie a ruoli che le hanno permesso di consacrarsi nel mondo del cinema, negli ultimi tempi ha dimostrato di essere predisposto più a vivere la vita in famiglia, circondata dai suoi affetti, più che alla carriera.

Demi Moore | La regina degli anni ’90

La vita per Demi Gene Guynes non è stata per nulla clemente con lei. Essere stata venduta a un uomo per 500 dollari per volere della madre e violentata, questi sono solo alcuni dei traumi con i quali Demi è stata costretta a crescere e a convivere. La dipendenza dall’alcol, dalle droghe, la mancata accettazione del suo fisico, hanno inciso purtroppo sulla sua esistenza, prima di diventare l’icona sexy e apprezzata in veste di attrice, tra gli anni ’80 e ’90.

Così, come una bellissima araba fenice dai capelli corvino e dalla lunghezza dettata dalle esigenze di copione, Demi è riuscita a imporre il suo nome nel panorama delle stelle di Hollywood. Grazie al film Ghost, nel quale ha interpretato personaggio di Molly insieme all’indimenticabile Patrick Swayze nei panni di Sam, la sua carriera ha iniziato a prendere il volo, risultato una delle attrici americane più richieste degli anni Novanta.

Successivamente, nel 1993 venne scelta nel film drammatico e provocatorio Proposta Indecente. Basato sull’omonimo romanzo di Jack Engelhard, l’attrice venne scelta per essere la posta in gioco tra il marito David (Woody Harrelson) e il miliardario John (Robert Redford).

Leggi anche: La New York di Ghost – Fantasma, il cult anni ’90 che ha commosso chiunque

Ruoli facili? No, grazie!

Continua senza sosta la sua ascesa come attrice drammatica, grazie alla sua eleganza e al fascino della ragazza acqua e sapone. Impossibile non citare lungometraggi come Codice d’onore, La Lettera Scarlatta e poi due film, che hanno segnato non solo la sua carriera, ma il mondo del cinema in generale.

Sto parlando di Striptease e Soldato Jane, entrambi diretti da Ridley Scott, verso la fine del suo decennio d’oro. Il primo, vede una Demi Moore in splendida forma, tanto da essere rimasto ancora oggi, impresso nel pubblico di tutto il mondo. La sequenza di lei che balla la pole dance, in maniera sensuale ma decisa sul palco con un bikini che lascia poco all’immaginazione ha praticamente fatto storia.

E poi, con il film Soldato Jane, per la prima volta l’attrice si trova a interpretare un ruolo tutt’altro che facile, dove la sua sensualità viene momentaneamente messa in panchina. Se nel film precedente, i suoi lunghi capelli neri erano la sua forza, in quest’altro lungometraggio, emblematica è la scena durante la quale con un rasoio elettrico, Demi si taglia i capelli a zero per arruolarsi nell’esercito.

Leggi anche: Speciale San Valentino: la top 10 dei film più romantici di sempre

Il valzer dei suoi amori più importanti

Nota come Demi Moore, in realtà questo cognome è ciò che resta del suo primo matrimonio, avvenuto con il musicista Freddy Moore quando aveva solo 18 anni. Il legame tra i due è terminato pochi anni dopo, ottenendo il divorzio nel 1985.

Le relazioni che hanno visto protagonista Demi Moore alla fine avevano solo una cosa in comune: il tradimento. Come racconta anche lei, in uno dei suoi libri, una volta è stata a un passo dalle nozze anche con Emilio Estevez, prima di scoprire i ripetuti tradimenti di lui. E se è vero che chiusa una porta, si apre un portone, fu proprio durante un party organizzato da Estevez, che la Moore incontrò colui che sarebbe stato il padre delle sue tre figlie.

A partire dal 1987 il suo nome e il suo cuore sono stati legati al volto del collega Bruce Willis. Tutti parlavano di loro e tutti volevano vivere quel rapporto così pieno di amore e sincerità nel parlare di sentimenti. Da questo legame speciale, sono nate le loro tre bellissime figlie, Rumer, Scaut LaRue e Tallulah Belle.

Demi Moore con Bruce Willis e Ashton Kutcher, insieme alle figlie

La famiglia allargata di Demi Moore

Sfortunatamente, come tutte le cose belle, anche il loro matrimonio è giunto al capolinea, per motivi ancora poco chiari. Ciò che però appare chiaro e cristallino, è il grande affetto che li unisce ancora oggi. Una profonda amicizia basata su stima e affetto sincero, tanto da aver affidato proprio alla ex moglie, l’annuncio riguardante l’addio alle scene di Willis, dopo aver scoperto di avere l’afasia.

Nel 2005, la bella Demi Moore sembra aver trovato di nuovo la serenità accanto al collega più giovane di quindici anni, Ashton Kutcher. Il loro amore è stato tra i più commentati, per la differenza di età, tanto da aver portato i media a parlare per la prima volta di “Toy Boy”. Legati dal 2003, prima di convolare a nozze, i due attori hanno deciso di porre fine alla loro relazione nel 2011, con questa dichiarazione da parte dell’attrice: “Come donna, madre e moglie, ci sono alcuni valori e voti che ritengo sacri, ed è in questo spirito che ho scelto di andare avanti con la mia vita”.

Oggi, sembra che il cuore della bella attrice e produttrice americana, abbia trovato nuovamente la serenità con lo chef di fama mondiale Daniel Humm. A quanto pare, nonostante i rispettivi impegni lavorativi, i due piccioncini riescono a trovare comunque del tempo da trascorrere insieme, sintomo di un grande amore che al momento non sembra avere nuvole grigie all’orizzonte.