Il 2014 è ormai alle porte e in occasione della nostra rubrica horror abbiamo deciso di regalarvi una panoramica dei film più attesi del prossimo anno. Tra i titoli più interessanti possiamo sicuramente annoverare il remake del cult di Brian De Palma, Carrie. Diretto da Kimberly Peirce e interpretato da Chloe Moretz e Julianne Moore Carrie racconta la storia di una ragazzina emarginata dotata di poteri sovrannaturali. Il film uscirà in tutte le sale italiane il 16 gennaio 2014. A seguire arriverà nelle sale Rec 4: Apocalypse. Atteso in Spagna il 10 ottobre 2014 e diretto da Jaume Balaguerò Rec 4 continua le vicende della reporter televisiva Angela Vidal (ancora una volta interpretata da Manuela Velasco), finita in una vecchia petroliera contaminata dal virus che ha dato origine all’orrore.

1146139 - CARRIEA seguire, ma non per importanza, un altro terrorizzante sequel: Wolf Creek 2. Diretto da Greg McLean e interpretato da John Jarratt Wolf Creek 2 segue le vicende dello psicopatico Mick Taylor (John Jarratt) che, munito ancora una volta di furgoncino e coltello affilato, continua a seminare morte e distruzione per le lande isolate australiane (potete trovare qui la recensione direttamente da Venezia 70). Il film non ha ancora una data di uscita italiana ma probabilmente arriverà sui nostri schermi nel mese di febbraio. Passando sul versante action arriverà l’ultimissimo capitolo dedicato ad uno dei videogame più popolari della storia del cinema: Resident Evil 6. Diretto da Paul W. S. Anderson e interpretato ancora una volta da Milla Jovovich Resident Evil 6 concluderà le vicende della bella e combattiva Alice, costretta ad allearsi al terribile Wesker per sconfiggere una volta e per tutte i mutanti della Umbrella. Il film probabilmente uscirà in tutto il mondo a settembre 2014.

WolfCreek2

 

Ma passiamo sul versante meno commerciale. Oltre ai grandi titoli sopra annunciati il 2014 sarà anche un anno ricco di chicche horror, ad esempio il nuovo film di Lucky Mckee e Chris Sivertson: All Cheerleaders Die. Ambientato in un liceo All Cheerleaders Die racconta la bizzarra storia di un gruppo di ragazze tornate dalla morte sotto forma di zombie e assetate di sangue umano. Il film è un remake dell’omonimo film del 2001, diretto anche allora da Mckee e Sivertson. Un’altra interessante opera che vedremo sicuramente nel corso del 2014 è il nuovo film di Eli Roth, The Green Inferno. Presentato in occasione dell’ultima edizione del Festival di Roma (potete trovare qui la recensione) The Green Inferno arrangia in chiave moderna il classico di Ruggero Deodato Cannibal Holocaust. Ancora una volta vediamo un gruppo di giovani letteralmente sbranati da una tribù cannibale amazzone tra elementi gore e un pizzico di umorismo tarantiniano. Ma non è finita.

5-the-green-infernoIl 2014 vedrà anche il terzo attesissimo capitolo di uno degli horror più estremi degli ultimi anni: The Human Centipede. Diretto ancora una volta da Tom Six The Human Centipede 3 focalizzerà l’attenzione sulla creazione di uno “Human Centipede” composto da oltre 500 persone. La frase di lancio del film da una parziale idea di quello che vedremo: “100% Politically Incorrect”. Ad ottobre prossimo invece arriverà su tutti gli schermi il quinto capitolo di una delle saghe più redditizie del decennio: Paranormal Activity. Diretto da Gregory Plotkin Paranormal Activity 5 ha ancora una trama top secret ma promette di regalare brividi e tante sorprese ai fan della saga. Sul versante remake invece possiamo citare due attesissimi film appena entrati in produzione. Il primo è It, remake del cult anni ’90 interpretato da Tim Curry. Diretto da Cary Fukunaka il nuovo It ha ancora un cast top secret e potrebbe essere diviso in due parti. Il secondo è Poltergeist, remake di uno degli horror più importanti della storia del cinema, il classico di Tobe Hooper. Diretto da Gil Kenan e interpretato da Sam Rockwell e Rosemarie DeWitt Poltergeist sarà un arrangiamento in chiave moderna dell’originale che promette di infestare a suon di orrori e brividi il prossimo Halloween. Spaventosi, divertenti, originali e allo stesso tempo classici questi sono i film horror più attesi del 2014. Non resta che incrociare le dita e sperare che le attese non vengano deluse. Buon 2014 !!!