Connect with us

Gossip

“Il mondo è pieno di uomini aggressivi”: la confessione dell’attrice siciliana | Un percorso di analisi mi ha aiutato

Published

on

Newscinema.it

Una nota attrice siciliana ha parlato a cuore aperto della sua relazione con il genere maschile e degli uomini che hanno fatto parte della sua vita in un’intervista sincera e toccante.

Essere una donna, ancora oggi, non è facile anche se si vive in un Paese occidentale e sviluppato come l’Italia. Ogni giorno bisogna affrontare nuove sfide, nuove paure e bisogna prendere decisioni difficili, dalla vita lavorativa a quella privata. Ancora oggi, nonostante le grandi conquiste dell’emancipazione femminile, essere donna fa ancora un po’ paura e il confronto maschile è inevitabile.

Lo sa bene anche Donatella Finocchiaro, che ha parlato di questo argomento durante una lunga e commovente intervista per Variety. Le sue parole risalgono al 2019, ma sono ancora molto attuali ancora oggi. Ha raccontato del suo percorso per diventare attrice, delle sue paure nel momento in cui ha scelto di abbandonare una carriera più stabile – sarebbe dovuta diventare un’avvocato – e della sua relazione con l’altro sesso, iniziando con quella con il padre fino ad arrivare ai partner.

Ha raccontato del confronto ingiusto con il fratello minore e delle paure che nascono ogni giorno anche a lei da quando è diventata mamma.

Donatella Finocchiaro, “Mi devo trovare un maschio illuminato”

Donatella Finocchiaro ha cominciato a raccontare della sua relazione con la mascolinità partendo da suo padre. Ha spiegato che era molto severo quando lei era più giovane e che ogni volta doveva lottare per ottenere delle piccole libertà, come un’ora in più rispetto al coprifuoco. Lotte che, quando si trattava del fratello più giovane di quasi dieci anni, non si verificavano.

Non sa le battaglie che ho dovuto combattere per la libertà: a mio fratello, di 9 anni più giovane, è stato permesso di studiare all’estero. Io, femmina, a Catania dovevo rimanere. Solo piangendo sono riuscita a strappare qualche permesso“.

Ha raccontato della relazione con l’ex compagno Edoardo Morabito, dal quale ha avuto la figlia Nina nel 2014. Ha spiegato che si sono separati pacificamente, ma che ha voluto aspettare che la bambina fosse un po’ più grande, così che capisse meglio la situazione. Ha ammesso di avere un po’ paura ora che sta crescendo perché ancora oggi il mondo è “pieno di uomini aggressivi che ti sottopongono a violenze fisiche e psicologiche“.

donatella finocchiaro solocine

Donatella Finocchiaro – Newscinema.it

Infine, ha raccontato di aver sofferto d’ansia quando frequentava l’università a causa delle pressioni paterne a fare sempre meglio. “Se prendevo 28 anziché 30 mi teneva il muso. Alzava sempre l’asticella per farmi saltare più in alto […] Prima di un esame, mentre aspettavo che chiamassero il mio nome, mi veniva la tachicardia. Ogni volta credevo di morire […] Ho fatto un percorso di analisi“.

Infine, l’attrice ha concluso l’intervista con l’augurio di tornare a innamorarsi presto, di un “maschio illuminato“, che non tema la competizione femminile e che sia libero dai traumi del passato.

Advertisement

Gossip

Dove abita Simona Ventura? | Una casa bellissima, per non parlare dell’arredamento

Published

on

Dove abita Simona Ventura? | Fonte: ANSA FOTO

Dove abita Simona Ventura? | Fonte: ANSA FOTO

Tra le tante curiosità su Simona Ventura, una domanda che ci si può porre è: dove abita la famosa e agguerrita conduttrice italiana? Come è arredata casa sua?

Simona Ventura, 57 anni, originaria di Bentivoglio, è al centro del gossip in questi giorni per un dissing lanciato a Heather Parisi durante il suo programma su Rai 2, Citofonare, che co-conduce con Paola Perego. Nel frattempo, la sua vita va a gonfie vele: una famiglia allargata, figli grandi avuti da Stefano Bettarini e un matrimonio in vista. Ma scopriamo di più di Simona: entriamo virtualmente a casa sua a Milano.

Non sarà una (Av) Ventura: matrimonio in vista con il suo compagno

Dopo 5 anni di fidanzamento, Simona Ventura e lo scrittore milanese Giovanni Terzi si giureranno amore eterno. Sembrerebbe che la coppia abbia programmato da diverso tempo il matrimonio, rinviato a causa del Covid. Al Corriere della Sera, lo scrittore ha raccontato: “Abbiamo fissato le date tre volte. La prima volta, è scoppiato il Covid. La seconda volta, c’è stata la nuova ondata. L’anno scorso c’è stata la guerra”. Il loro nido d’amore è arredato con tutta la vivacità della conduttrice.

L’arredamento rispecchia in toto il carattere di Simona: forte e deciso

La coach di X Factor abita  in un attico a Milano, in un quartiere molto chic. La sua casa ha un ambiente molto grande e accogliente, perfetto per una famiglia numerosa come la sua. Ogni dettaglio non  è lasciato al caso: dai complementi d’arredo all’attenzione per le scelte cromatiche. Nel soggiorno, che rappresenta lo spazio più condiviso e accogliente per gli ospiti, il colore predominante è il bianco abbinato al tortora, creando un ambiente sobrio e luminoso.

Simona Venura a casa sua Fonte: INSTAGRAM

Simona Venura a casa sua Fonte: INSTAGRAM

Anche la cucina segue i colori tenui e sofisticati del bianco e del beige. Il top della cucina probabilmente è in granito, così come il pavimento che risalta grazie alla luce dei faretti a soffitto. All’interno dell’abitazione è presente una scala con un elegante passamano in ferro che conduce ai piani superiori.

Si presume che al piano superiore si trovi la camera da letto, la quale sembra avere un pavimento in parquet color miele e arredi classici sempre in bianco. Nella stanza sono presenti foto di grande formato incorniciate in nero e un angolo dedicato alla cura della bellezza, caratterizzato da uno specchio barocco con una cornice dorata e un trono color oro.

Continue Reading

Gossip

“Io e mio padre costretti a fare gli attori”: la rivelazione di Alessandro Gassman | Necessari dei tranquillanti

Published

on

Alessandro e Vittorio Gassman: attori per la vita | Fonte: Ansa Foto

Alessandro e Vittorio Gassman: attori per la vita | Fonte: Ansa Foto

Alessandro e Vittorio Gassman non hanno avuto solo in comune il cognome ma la stessa professione. Alessandro, oggi 57 enne, ammette: “Sono stato costretto da mio padre a fare l’attore. Per anni ho preso tranquillanti.”

L’attore Alessandro Gassman oggi è un interprete affermato nel panorama italiano e internazionale. Numerosi sono i suoi successi, tra cui Basilicata Coast to Coast, Mine Vaganti, Caos Calmo. Durante un’intervista a Domenica In ha parlato della sua vita, della famiglia e della sua passione per la recitazione. La professione di attore fu fortemente indirizzata e voluta da suo padre Vittorio. Alessandro, ai microfoni di Domenica In ha parlato di quanto sia stata dura per il suo carattere, timido, riservato e introverso per natura, adattarsi al mondo cinematografico.

“Ero un ragazzo schivo e chiuso, che amava stare molto da solo in tutta la tranquillità del mondo. Mi ero anche iscritto ad agraria, poi è capitato questo mestiere e non ci credevo tanto, volevo solo essere indipendente.”

Gassman ha anche sottolineato che, fin dagli inizi, lui non era interessato solo alla popolarità, ma alla qualità del lavoro che faceva. Ha parlato anche della sua famiglia, dei rapporti con i suoi genitori e di come la loro influenza lo abbia portato a diventare l’uomo e l’artista che è oggi.

Il teatro mi emoziona molto ma non prendo più tranquillanti

L’emozione per il teatro da sempre accompagna Alessandro ma ora ha imparato a gestire l’ansia legata alla forte sensazione di andare in scena. In passato ha assunto tanti tranquillanti per gestire al meglio la complessa situazione. Nonostante oggi non prenda più i farmaci:

«Continuo a essere spaventato, non tanto al cinema, ma al teatro perché faccio fatica a entrare in scena. Ho trovato la soluzione nel fare la regia. Per un attore che riesce ce ne sono diecimila che fanno la fame. Mio padre mi ha obbligato a fare l’attore ed è stato quasi costretto da sua madre a farlo. Mia nonna era un’insegnante ebrea che lo iscrisse all’Accademia Silvio d’Amico a sua insaputa».

Il felice matrimonio con l’attrice Sabrina Knaflitz

C’è tempo di parlare anche della moglie e dei suoi fratellastri. «Io e Sabrina Knaflitz ci siamo fidanzati nel 1993 e sposati nel 1998. La cosa incredibile è che continua a sopportarmi. Fu un matrimonio molto bello, in Toscana con 18 persone. Mi fa piacere ricordarlo perché c’era anche mio padre, che sarebbe morto due anni dopo. Era un matrimonio riparatore perché lei era gravida. I miei fratelli? Noi siamo quattro da quattro mogli diverse. Non ci troviamo mai tutti insieme».

La confessione di Gassman a "Domenica In" di Mara Venier

La confessione di Gassman a “Domenica In” di Mara Venier

La padrona di casa Mara Venier ha concluso l’intervista chiedendogli se, oggi, si sente un uomo realizzato. L’attore ha detto, sorridendo, che: «Non credo che ‘sereno’ sia la parola giusta, sono frenetico, iperattivo e stakanovista, ma al contrario di mio padre riesco a staccare. Mi prendo qualche pausa, mi godo la mia famiglia e i miei hobby. E quella è la mia salvezza».

Continue Reading

Gossip

“Non mi inquadrare”: gaffe per Amadeus in diretta | Imprevisto imbarazzante

Published

on

Imbarazzo per Amadeus, gaffe in diretta

Amadeus Newscinema.it

Imprevisto imbarazzante ha coinvolto Amadeus, il quale dopo la gaffe in diretta, ha tentato di smorzare la tensione verso il pubblico che ormai non faceva altro che ridere. Veramente non c’è più rispetto.

Gaffe in diretta per il conduttore Amadeus, imprevisto imbarazzante che l’ha portato a chiedere alla regia di non inquadrarlo. Lo spiacevole incidente ha obbligato il povero conduttore a improvvisare, provando a smorzare gli animi e ad allontanare tutti “gli occhi” che aveva puntati su di lui, modificando il suo outfit. Che cosa sarà successo?

Amadeus è il noto conduttore che da diverse edizioni presenta il Festival di Sanremo insieme a diversi co-conduttori. Il presentatore sessantenne di Ravenna ovviamente non è famoso solo per il Festival, ma anche per aver condotto programmi quali I soliti ignoti, Affari tuoi, Mezzogiorno in famiglia, Domenica In e così via.

Amadeus e il rapporto con i social

Il noto conduttore Amadeus, durante questa ultima edizione di Sanremo, si è reso protagonista di scandali che gli sono “sfuggiti di mano”. Tralasciando i problemi avvenuti con alcuni artisti della gara, nonché le varie gaffe avvenute sul palco, il problema principale Amadeus ce l’ha avuto per via dei social.

Dopo che Chiara Ferragni ha “socializzato” il collega Amadeus, è scoppiato un caos mediatico per via del “salto improvviso” di followers che Ama ha ricevuto, grazie alle parole di Chiara. Questo evento è stato preso di mira dall’AGCOM per via di un presunto conflitto di interesse, in quanto grazie alla sua posizione, Amadeus avrebbe gli stessi numeri di numerosi influencer. Ad oggi la questione è ancora aperta, ma nel mentre Amadeus si gode la sua famiglia come sempre, con i quali si diverte a postare momenti di vita quotidiana sul suo account Instagram, come l’ultimo sul Lago Maggiore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

Amadeus e quella gaffe storica

Amadeus in questo momento non sta vivendo un periodo idilliaco dopo le presunte voci che lo vedrebbero licenziato dalla prossima edizione del Festival di Sanremo. Ecco perché ironicamente, è tornata alla memoria una storica gaffe che l’ha visto protagonista anni addietro. Durante la conduzione dei I Soliti Ignoti, al conduttore gli si sono strappati i pantaloni in diretta.

Ovviamente il pubblico presente in studio ha iniziato a ridacchiare, per questo Amadeus ha risolto questo “scivolone” in maniera ironica e professionale, dichiarando alla concorrente: “Scusi, non ridono per lei, ridono per me che mi sono chinato e si è rotto il pantalone! Mignucci, non mi inquadrare qua, c’è una corrente”. Rideva il conduttore mentre con la giacca si cingeva i fianchi.

Anche oggi pare che Amadeus se la sia presa un po’ “in quel posto“, in quanto non sono stati i pantaloni a rompersi, ma la sua carriera lavorativa. Pare che dal prossimo anno al timone di Sanremo ci sarà Pino Insegno, sostituendo così lo storico conduttore. In soccorso di Amadeus ovviamente è giunto l’amico storico Fiorello il quale ha dichiarato:

“Ma tranquilli, tanto Amadeus ce lo prendiamo noi a Teleminkia…Ama lascia stare il quinto Festival! Riposati! Lascialo fare ai ragazzi che noi abbiano Teleminkia! Stiamo già preparando il palinsesto che andrà in onda dopo Pasqua. Ci sarà il MeteoMinkia, ma anche il gioco La Ruota della Minkia e il programma a quiz il MinkiaTutto…”.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari