Il Signore degli anelli e Lo Hobbit | Nel 2021 la Ultimate Collector’s Edition

Risale a quale ora fa la notizia, al tempo stesso inattesa ed entusiasmante, di una nuova uscita home video per Il Signore degli anelli e Lo Hobbit.

Il Signore degli anelli e Lo Hobbit escono in 4K con la Ultimate Collector’s Edition

Prima è stato infatti Sean Astin, in arte Samvise Gamgee, a incuriosire i suoi follower con un video postato su YouTube (e visibile a fondo pagina), nel quale annunciava l’uscita delle edizioni in 4K UHD di entrambe le trilogie, nate dalla penna e dalla mente di J.R.R. Tolkien.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli: nuovi dettagli per la serie TV di Amazon

Quindi è toccato alla Warner Bros. confermare la fantastica news e dare maggiori dettagli al riguardo. Innanzitutto si sa che una Ultimate Collector’s Edition in 4K, con le versioni cinematografiche ed estese rimasterizzate, arriverà sul mercato nell’estate del 2021. I cofanetti saranno corredati, come immaginabile, di numerosi e imperdibili contenuti extra.

La compagnia dell’anello compie vent’anni e si merita l’edizione blu-ray rimasterizzata

Inoltre, in occasione del ventesimo anniversario del primo film, Il Signore degli anelli – La compagnia dell’anello, nell’autunno del 2021 verrà distribuita un’edizione blu-ray rimasterizzata del film. Il cofanetto conterrà sempre la versione cinematografica e quella estesa.

signore degli anelli 4k newscinema
Un’immagine del progetto home video

Dal mese di dicembre invece saranno disponibili – il 1à del mese sul mercato statunitense, dal 3 anche su quello europeo – le versioni blu-ray 4K UHD delle due trilogie.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli serie TV: Peter Jackson prende le distanze?

“Peter Jackson e il team della Weta hanno rimasterizzato entrambe le trilogie, sia nella verisone cinematografica che in quella estesa, inclusi gli effetti visivi, per far sì che questi capolavori si vedano in maniera splendida anche sui dispositivi più moderni, proprio come quando li abbiamo visti al cinema. E probabilmente meglio!”

Questa la dichiarazione pubblicata sul fansite TheOneRing.net. Non c’è che dire insomma, bisogna solo avere pazienza ed essere pronti a tornare nella mitica Terra di Mezzo

Di seguito il video con Sean Astin: