Connettiti a NewsCinema!

I

IL VIOLINISTA DEL DIAVOLO

Pubblicato

:

violinista-del-diavolo-640

il-violinista-del-diavolo1Titolo: Il Violinista del Diavolo
Anno: 2014
Paese: Germania, Italia
Genere: Biografico, Drammatico, Musicale
Data di uscita: 27 Febbraio 2014
Regia: Bernard Rose
Sceneggiatura: Bernard Rose
Cast: David Garrett, Jared Harris, Joely Richardson, Christian McKay, Veronica Ferres, Helmut Berger, Olivia d’Abo, Andrea Deck
Durata: 122 min
Distribuzione: Academy Two

 

Sinossi: 1830. Niccolò Paganini, virtuoso del violino e amante delle donne, si trova all’apice della carriera, acclamato in tutta Europa. Il suo nome è sinonimo di amori e scandali, esattamente ciò che il suo manager Urbani sta facendo del suo meglio per alimentare. Manca ancora però un debutto britannico e per riuscire a convincere Paganini a raggiungere Londra, l’impresario inglese John Watson e la sua amante Elisabeth Wells sono disposti a tutto. Urbani, astuto uomo d’affari, riesce a portare Paganini nella capitale britannica, anche contro la sua volontà. E grazie alle critiche della giornalista Ethel Langham, Il concerto è un successo e gli ammiratori affollano l’hotel dove alloggia il violinista, causando un pandemonio. Musicista e manager sono costretti a rifugiarsi a casa di Watson, dove Paganini presto incontra la graziosa figlia del suo padrone di casa, Charlotte, una cantante di talento. Paganini si innamorerà perdutamente della giovane bellezza, contrariando Urbani che teme di perdere l’influenza che ha sul suo protegé. Inizia così a elaborare un piano diabolico.

TRAILER

Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I

IN GRAZIA DI DIO

Pubblicato

:

Dio

in grazia di Dio posterTitolo: In Grazia di Dio
Anno: 2014
Paese: Italia
Genere: Drammatico
Data di uscita: 27 Marzo 2014
Regia: Edoardo Winspeare
Sceneggiatura: Edoardo Winspeare, Alessandro Valenti, Anna Boccadamo
Cast: Barbara De Matteis, Laura Licchetta, Gustavo Caputo, Celeste Casciaro
Durata: 127 min
Distribuzione: Good Films

 

Sinossi: Finis Terrae. Leuca, il confine. Una famiglia che sta per perdere tutto. Quattro donne diverse tra loro ma legate in modo indissolubile alla natura e ai luoghi che amano più di qualsiasi altra cosa. La loro casa, la terra alla quale appartengono. La crisi economica sembra distruggere tutto, compresi i legami. Ma loro non ci stanno. C’è un modo per contrastare tutto ciò. C’è da guardare davvero a ciò che si possiede. I beni dei quali, a volte, il mondo si dimentica. Per sentirsi “in grazia di Dio”.

Trailer – In Grazia di Dio

Continua a leggere

I

IL RICATTO

Pubblicato

:

piano

Il RicattoTitolo: Il Ricatto
Anno: 2014
Paese: USA
Genere: Thriller
Data di uscita: 20 Marzo 2014
Regia: Eugenio Mira
Sceneggiatura: Damien Chazelle
Cast: Elijah Wood, John Cusack, Allen Leech, Kerry Bishe, Tamsin Egerton, Dee Wallace-Stone, Alex Winter, Don Kress, Don McManus
Durata: 86 min
Distribuzione: M2 Pictures

 

Sinossi: Tom Selznick è un giovane e talentuoso pianista ritiratosi dalle scene da anni a causa di un attacco di fobia da palcoscenico. Nel momento in cui si appresta a dare il via al concerto che segnerà il suo attesissimo ritorno sulla scena, Tom trova scritto sul suo spartito il messaggio “Sbaglia una nota e morirai”. Seduto al pianoforte, il giovane pianista è così costretto a suonare un brano difficilissimo e, allo stesso tempo, a cercare di smascherare il cecchino che gli parla attraverso l’auricolare.

TRAILER

Continua a leggere

I

IDA

Pubblicato

:

ida

ida locandinaTitolo: Ida
Anno: 2014
Paese: Polonia, Danimarca
Genere: Drammatico
Data di uscita: 13 Marzo 2014
Regia: Pawel Pawlikowski
Sceneggiatura: Pawel Pawlikowski
Cast: Agata Trzebuchowska, Agata Kulesza, Joanna Kulig, Dawid Ogrodnik, Adam Szyszkowski, Jerzy Trela
Durata: 80 min
Distribuzione: Parthenos

 

Sinossi: Polonia, 1962. Anna è una giovane orfana cresciuta tra le mura del convento dove sta per farsi suora: poco prima di prendere i voti apprende di avere una parente ancora in vita, Wanda, la sorella di sua madre. L’incontro tra le due donne segna l’inizio di un viaggio alla scoperta l’una dell’altra, ma anche dei segreti del loro passato. Anna scopre infatti di essere ebrea: il suo vero nome è Ida, e la rivelazione sulle sue origini la spinge a cercare le proprie radici e ad affrontare la verità sulla sua famiglia, insieme alla zia. All’apparenza diversissime, Ida e Wanda impareranno a conoscersi e forse a comprendersi: alla fine del viaggio, Ida si troverà a scegliere tra la religione che l’ha salvata durante l’occupazione nazista e la sua ritrovata identità nel mondo al di fuori del convento.

Trailer – IDA

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Novembre, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Dicembre

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X