Iniziano le riprese di Sapore di Te, il nuovo film dei fratelli Vanzina

A trent’anni da Sapore di mare (1983) Enrico e Carlo Vanzina tornano a Forte dei Marmi per girare il loro nuovo film: Sapore di te. Nel cast Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli, Nancy Brilli, Serena Autieri, Giorgio Pasotti, Martina Stella, Katy Saunders, Eugenio Franceschini, Matteo Leoni, Virginie Marsan, Valentina Sperlì. Iniziano martedì 4 giugno a Forte dei Marmi le riprese di Sapore di te il nuovo film scritto da Enrico e Carlo Vanzina per la regia di Carlo Vanzina.

Sapore di te vede come protagonisti Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli, Nancy Brilli, Serena Autieri, Giorgio Pasotti, Martina Stella, Katy Saunders, Eugenio Franceschini, Matteo Leoni, Virginie Marsan, Valentina Sperlì. Sapore di te è un divertente romanzo sentimentale sull’amicizia, l’amore, il successo, il destino.. I protagonisti di questa storia che si svolge in due estati, quelle del 1984 e del 1985, sono tanti. Ci sono Luca e Chicco (Franceschini e Leoni), due compagni d’università, che si innamorano della stessa ragazza. C’è Anna (Stella), che sta per laurearsi e che incontra Armando (Pasotti), uno Steve McQueen di provincia che gli rapisce il cuore. C’è la famiglia Proietti, con Alberto (Mattioli) tifoso romanista, sua moglie Elena (Brilli) e la loro figlia diciassettenne Sabrina (Saunders), oggetto delle attenzioni di Luca e Chicco. C’è l’Onorevole De Marco (Salemme), un simpatico socialista napoletano travolto dalla passione per la sentimentale e ingenua Susy (Autieri), una giovane soubrette di “Drive In”. Intorno a loro un mosaico di caratteri tipici di quell’epoca: il bagnino che seduce le giovani straniere, la compagnia della spiaggia dei ragazzi sempre pronti a scherzi goliardici e a scappatelle sentimentali, e i genitori che rimpiangono gli anni ’60.

Sapore di te sarà girato tra Forte dei Marmi, Porto Ercole, Roma e Fregene, San Candido e la Val Pusteria e in Austria. Le riprese dureranno per circa sette settimane. Il film è prodotto da Medusa Film e International Video 80, Sapore di te sarà distribuito nei primi mesi del 2014 da Medusa Film.