Intersect | Il suggestivo trailer dell’horror fantascientifico

Rilasciato il trailer di Intersect, il nuovo thriller fantascientifico che prende spunto dall’universo di Lovecraft. A fondo pagina disponibile il video.

Intersect | Un’ambientazione degna di nota per la nuova pellicola horror

La pellicola è infatti ambientata nella suggestiva e iconica Miskatonic University, caratterizzata come immaginabile da portali spazio-temporali, creature mostruose, incredibili macchine e quant’altro. Chi conosce il mitico scrittore di Providence, tra i massimi esperti della letteratura horror, avrà già in mente una qualche idea di ciò che lo potrebbe aspettare…

intersect 2 newscinema
Intersect, una scena del filmintersect 2 newscinema

Ispirato agli orrori e ai miti delle opere di H. P. Lovecraft, Intersect è incentrato sulle vicende di un gruppo di giovani scienziati della Miskatonic University, alle prese con la realizzazione niente meno che di una macchina del tempo.

Leggi anche: Il cinema (politico) di Del Toro: dalla rilettura del gotico all’influenza di H.P. Lovecraft

Ma in realtà a guidarli incosciamente sono delle forze misteriose e invisibili, provenienti da un’altra dimensione e desiderose di raggiungere la nostra. Cosa ne sarà del libero arbitrio? E come sarà possibile riappropriarsi del proprio volere?

Anche il biologo Richard Dawkins nel cast

Nel ricco cast si trovano i nomi di James Morrison, Leeann Dearing, Jason Spisak, Abe Ruthless, Jose Rosete, Dartagnan Driscoll, Jacob Lacy, Garrett Boyd, Kelcey Bligh, Ryan Adelson, Michaela Dean, Frank Aaron. Richard Dawkins, celebre biologo evoluzionista e iconoclasta, autore de L’illusione di Dio, presterà la sua voce per l’intelligenza artificiale Q42. Aveva già collaborato con il regista Holwerda.

Leggi anche: Lovecraft Country | la featurette della serie tv horror con Jonathan Majors

In cabina di regia Gus Holwerda (anche sceneggiatore), al suo debutto nel lungometraggio. Intersect debutterà sulle piattaforme digitali negli Stati Uniti il 15 settembre 2020. Il nuovo e atteso film è solo l’ultimo di una lunga serie di titoli che prendono ispirazione da Lovecraft e dalle sue creature. Tra i più recenti citiamo Color out of space con Nicolas Cage e Lovecraft Territory, serie tv targata HBO.