Into The Storm, a Tornado Alley hanno visto il film?

Ogni anno i tornado nelle zone centrali degli Stati Uniti uccidono molte persone, distruggendo una tonnellata di edifici e gran parte di piccole e grandi città. Le varie posizioni in cui essi si manifestano sono sempre casuali, ma il quadro complessivo non lo è. In teoria, si potrebbe pensare che le persone colpite da questi eventi naturali non vogliano rivolgersi ai tornado per l’intrattenimento, ma invece accade. E potrebbe essere anche il caso del prossimo film Into The Storm diretto da Steven Quale.

Già nel 1996, Twister aveva riscontrato un notevole successo nella Tornado Alley. Infatti, in quasi tutta la regione, secondo The Hollywood Reporter, il film è andato molto bene rispetto al resto degli Stati Uniti. Questo potrebbe essere una buona notizia per Into The Storm, che è veramente il primo grande progetto a concentrarsi principalmente su tale fenomeno meteorologico, dopo il film con Bill Paxton e Helen Hunt. Per coloro che non vivono vicino a queste zone, la Tornado Alley è una zona a nord e a sud che attraversa la Heartland degli Stati Uniti. Inizia in Texas e si estende verso l’alto fino a Dakota.

storm

Ci sono probabilmente alcune persone della regione che evitano i film sui tornado perché questi colpiscono troppo vicino a casa. I tornado non sono un fenomeno a livello nazionale, ma, in realtà, la maggioranza delle persone che vivono negli Stati Uniti non hanno mai sperimentato l’orrore di un tornado. Guardando il film è difficile mettere in relazione realtà e fantasia, a meno che non ci si è effettivamente spostati lontano dalle finestre e cercato riparo davvero, una volta nella vita. Purtroppo per Into The Storm, le recensioni del film al momento non sono esattamente spettacolari. Quindi, anche se tutta la Tornado Alley vedesse il film, si tratta di numeri non molto grandi. Con un budget di $ 50 milioni, dovrebbe avere bisogno di mettere un bel po’ di persone nei cinema per un paio di settimane per andare in pari. Vi terremo aggiornati sui dati del box office, una volta che iniziano a diventare disponibili.

Fonte:CinemaBlend