Le riprese del film horror tratto dal racconto di Stephen King IT Capitolo 2 sono iniziate e ve l’abbiamo comunicato con questo articolo, il cast di primissimo piano è quindi all’opera e darà il benvenuto ad altri due attori, ovvero: Teach Grant e Jess Weixler.

IT Capitolo 2: Teach Grant è Henry Bowers

Il sito di informazione Variety conferma che l’attore Teach Grant interpreterà Henry Bowers nella sua versione da adulto. Bowers è un bullo tormentato dal club dei perdenti, nel primo capitolo del film horror era interpretato dal giovane Nicholas Hamilton. Bowers dopo essere stato sconfitto dal club dei perdenti tornerà a Derry come adulto tormentato. Nel libro di Stephen King Bowers è imprigionato in un ospedale psichiatrico. Le autorità di Derry lo arrestarono incolpando dei morti che di fatto furono uccisi dal pagliaccio Pennywise. Sempre in riferimento al libro, Pennywise recluta Henry Bowers come aiuto per finire una volta per tutte il lavoro con il club dei perdenti uccidendo tutti i ragazzi che ne fanno parte. Chissà se nel sequel cinematografico le cose cambieranno per il personaggio di Bowers.

Pennywise nel primo capitolo cinematografico di IT

IT Capitolo 2: Jess Weixler è Audra Denbrough

Jess Weixler, che ha già lavorato a un horror nel 2007 (Teeth), interpreterà il personaggio di Audra Denbrough, ovvero la moglie del leader del club dei perdenti Bill Denbrough (interpretato nella versione da adulta da James McAvoy). Nel romanzo di King, Audra è una famosa attrice di Hollywood che però ha avuto problemi di droga. Bill Denbrough è cresciuto divenendo un romanziere e scrittore di successo. Bill ha incontrato Audra sul set di un adattamento dei suoi romanzi. Dopo che Bill torna a Derry, Audra lo segue poco dopo. Non sappiamo se per la versione cinematografica si manterrà questa storia, ma di certo Audra sarà la moglie di Bill.

IT Capitolo 2: Il Cast

Oltre a Teach Grant e Jess Weixler, il cast di IT Capitolo 2 è composto da: Xavier Dolan, Will Beinbrink, James McAvoy (Atomica Bionda) che interpreta Bill Denbrough da adulto, Jessica Chastain (Interstellar) nei panni dell’adulta Beverly MarshBill Hader nei panni della versione adulta di Richie Toizer, James Ransone nei panni della versione adulta di Eddie Kaspbrak, Isaiah Mustafa sarà la versione adulta di Mike Hanlon e infine Jay Ryan interpreterà Ben Hanscom nella sua versione da adulto. Ovviamente il film si servirà del talento di Bill Skarsgard che sarà ancora una volta il pagliaccio ballerino Pennywise. 

Il gruppo del club dei perdenti dovrà affrontare ancora il terribile pagliaccio in uno scontro finale. I bambini visti nel primo film a quanto pare appariranno ancora tramite dei flashback.

IT: Capitolo 2 sarà nei cinema americani dal 6 settembre 2019. La data per l’Italia non è stata ancora ufficializzata. Per il primo film, l’Italia fu penalizzata dalla distribuzione poiché gli spettatori videro il film con un mese di ritardo rispetto a quasi tutto il mondo. Speriamo che la situazione non si ripeta.