Jennifer’s Body, cosa sappiamo del sequel | Megan Fox torna a divorare uomini?

jennifer's body sequel
Jennifer’s Body sequel (Foto: Ufficio Stampa) – Newscinema.it

Jennifer’s Body avrà un sequel dallo scrittore Diablo Cody, 15 anni dopo l’uscita del primo film. E arrivano i primi dettagli.

La commedia horror segue le vicende di una studentessa liceale posseduta, interpretata da Megan Fox, che inizia a nutrirsi di compagni di classe maschi, sconcertando la sua migliore amica d’infanzia Needy Lesnicki. Insieme a Fox, il cast di Jennifer’s Body comprendeva Amanda Seyfried, Johnny Simmons, Adam Brody, Amy Sedaris e J.K. Simmons.

Il film ha raccolto reazioni contrastanti nel 2009 e la sua deludente performance al botteghino è stata considerata il risultato di un marketing errato. Tuttavia, Jennifer’s Body è diventato un cult negli anni successivi, elogiato per il suo femminismo e la sceneggiatura di Cody.

Jennifer’s Body: un successo tardivo

In una recente intervista con Bloody Disgusting, Cody ha rivelato che un sequel di Jennifer’s Body potrebbe essere in lavorazione. Ha espresso interesse nel realizzare un altro film e ha discusso di come sono cambiati i suoi sentimenti al riguardo, godendo ora dell’accoglienza positiva da parte del pubblico.

SÌ! Voglio fare un sequel. Non ho finito con Jennifer’s Body. Ho bisogno di collaborare con persone che ci credono [sic] tanto quanto me e questo non è ancora successo. Ho bisogno di qualcuno che ci creda e che abbia un miliardo di dollari. All’inizio ho pensato: “Oh, dov’era questo pubblico quando ne avevo bisogno?”, e poi ho realizzato che erano tipo… sette. E poi sono arrivate alcune persone che forse all’epoca non lo apprezzavano.

All’inizio ero ovviamente entusiasta, ma ricordo di aver pensato: “Beh, dov’era questo pubblico quando è uscito il film?” È stato un fallimento critico e commerciale. Sono stato piuttosto umiliato a essere del tutto onesto. È stata una dura esperienza vederlo uscire. È stato difficile per me, è stato difficile per Megan [Fox]… [poi] la gente ha iniziato improvvisamente a parlarne come se fosse un bel film, cosa che avevo sempre pensato”.

Di cosa parla il sequel

Al momento del rilascio, Jennifer’s Body non ha avuto risonanza tra gli spettatori, soprattutto perché il suo marketing era rivolto agli uomini. I contenuti promozionali hanno scelto di concentrarsi sul fascino sessuale di Megan Fox, nascondendo gran parte del suo tono e della storia generale.

Cody ha menzionato l’impatto della pubblicità su Jennifer’s Body e ha rivelato che il feedback iniziale sembrava porre l’accento sull’aspetto di Fox, la quale ha spiegato che l’opinione pubblica e le speculazioni in corso intorno a lei avrebbero potuto avere un altro ruolo. Quando il pubblico, in particolare le giovani donne, ha iniziato a rivisitare il film, molti ne hanno apprezzato il messaggio e concordano sul fatto che Jennifer’s Body fosse in anticipo sui tempi.

Nel 2021 Fox ha discusso di un possibile sequel di Jennifer’s Body e gli ultimi commenti di Cody sul film suggeriscono che qualcosa alla fine potrebbe andare insieme. Il finale ha lasciato il futuro di Needy completamente aperto, rivelando che ha sviluppato abilità soprannaturali e ha ucciso la banda responsabile della possessione di Jennifer. Mentre Jennifer è morta, visti gli eventi accaduti e la sua relazione con Needy, forse il personaggio di Fox potrebbe tornare ancora una volta.

L’accoglienza nei confronti di Jennifer’s Body è cambiata molto nel corso degli anni e un progetto successivo effettivamente realizzato lo dimostrerebbe ulteriormente. La stessa Fox ha goduto di una sorta di rinascita di carriera con film del calibro di Rogue, Till Death e I Mercenari 4. Con Cody aperto alla creazione di un altro film, i fan hanno un motivo per essere entusiasti, e sarebbe interessante vedere quanto successo avrà un sequel. diventa dopo tutto questo tempo.