Joker: il regista da il via alla produzione

La produzione del film DC Joker di Todd Philips è stata programmata per iniziare intorno al 10 settembre, ma il regista ha ora condiviso un post su Instagram che sembrerebbe indicare che le telecamere sono già in movimento.

Joker: il gram di Todd Philips

A questo link potete vedere il gram originale del regista Todd Philips che annuncia un “pronti a cominciare”

Todd Philips

Sembra che la produzione del film sulle origini del Joker di Todd Philips potrebbe essere iniziata leggermente prima del previsto.

Sulla scia di alcune foto recenti della star Joaquin Phoenix in giro per le strade di New York con il regista, Philips ha condiviso un post su Instagram che suggerisce che le telecamere potrebbero già essere in movimento.

Sfortunatamente, la foto mostra Philips stesso e non ci dà una prima occhiata a Phoenix in costume nei panni del Joker – dovremo probabilmente aspettare ancora un bel po’ per quello!

Joker: il villain amato da tutti

Joker è un personaggio nato dalle menti di Jerry Robinson, Bob Kane e Bill Finger, che ha esordito nel 1940 nel primo numero della serie a fumetti Batman pubblicata negli Stati Uniti d’America dalla DC Comics. La sua follia e la sua anarchia lo rendono un villain perfetto per Batman, una nemesi della quale non se ne può fare a meno. Diventa il più grande nemico di Batman e il più amato villain dei lettori.
Joker al cinema è apparso sotto diverse forme, è stato interpretato dagli attori Jack Nicholson (Batman del 1989 di Tim Burton), Heath Ledger (Il cavaliere oscuro del 2008 diretto da Christopher Nolan) e ultimo Jared Leto (Suicide Squad del 2016 diretto da David Ayer) Il prossimo sarà proprio Joaquin Phoenix nel film Joker.

Il film di Todd Philips non sarà l’ultimo con Joker, è stato annunciato un film in duetto con Harley Quinn, spin-off di Suicide Squad.