Connettiti a NewsCinema!

News

La bizzarra carriera di Josh Hartnett: rifiuta Batman per il successo con Penny Dreadful

Pubblicato

:

Josh Hartnett è stato l’ attore più ricercato di Hollywood un po’ di tempo fa. Lo ricorderete in Black Hawk Dawn, Pearl Harbour al fianco di Ben Affleck, mentre ora gli appassionati della serie tv Penny Dreadful lo ammirano nei panni del licantropo Ethan Chandler. Ma il grande schermo sembra non essere più affascinato dal giovane attore. Come mai?

Ha rifiutato Superman
Per tutta la prima metà degli anni 2000, Hartnett ha rifiutato molti ruoli di alto profilo, tra cui quello del protagonista in Superman Returns di Bryan Singer (2006). “Non voglio essere etichettato come Superman per il resto della mia carriera” aveva detto a Details magazine nel 2014. “Avevo 22 anni, ma ho avvertito questo pericolo.” Per questa decisione i suoi agenti lo lasciarono. “C’erano un sacco di discussioni interne tra il mio manager e i miei agenti, che si davano la colpa a vicenda. Così è arrivato il momento in cui nessuno di noi poteva più lavorare insieme.”

Ha rifiutato Batman
Un altro ruolo enorme per Hartnett era quello di Batman nella famosa trilogia di Christopher Nolan. Parlando alla rivista Playboy nel 2015, Hartnett ha ammesso di aver detto “no” a Nolan, rovinando così anche la sua possibilità di lavorare con lui su altri progetti. “Ho imparato la lezione quando ho parlato con [lo scrittore-regista] Christopher Nolan di Batman. Ho deciso che non faceva per me. Così non mi ha voluto nemmeno in The Prestige“.

josh3

Ha girato un po’ di film indipendenti che nessuno ha visto
Tralasciando i ruoli di supereroe rifiutati, Harnett ha interpretato alcuni film indipendenti che non siamo nemmeno sicuri di averli visti nelle sale. Una rapida occhiata della sua pagina IMDb mostra titoli come I Come with the Rain (2009), Stuck Between Stations (2011) e Parts Per Billion (2014), ma lui stesso ha rivelato che non è più la prima scelta di Hollywood ormai. “Ricevo ancora offerte per film o ruoli televisivi per fortuna, ma anni fa se c’era un ruolo che volevo avevo una buona possibilità di ottenerlo” ha detto. “Adesso devo lottare per esso. Non è male. In realtà è più gratificante. Certo è deprimente quando qualcosa non va come vorresti, ma solo per un minuto”.

Si è trasferito in Minnesota
Hartnett ha detto a Details di essere così stufo di essere sulle copertine delle riviste ed essere riconosciuto in pubblico, che si è trasferito di nuovo nella sua città natale in Minnesota, dove si è preso una pausa di 18 mesi dalla recitazione. “Non mi fidavo a nessuno” ha detto. “Così sono tornato in Minnesota, ho passato del tempo di nuovo con i miei vecchi amici e mi sono rimesso con la mia fidanzata dei tempi di scuola per un po’. Non ho fatto niente per 18 mesi, sperando di ritrovare la mia strada”.

Ha lavorato nella campagna per Obama
Durante la campagna per la rielezione del presidente Barack Obama nel 2012, Hartnett ha tenuto un discorso a circa 300 ospiti presso l’Università del Minnesota a sostegno di Obama. “Non sono stato davanti ad un pubblico come questo da otto anni” ha scherzato. “Mi fa sentire in ansia… Ma è così importante per tutti noi essere coinvolti in questa cosa. Questa elezione può essere un po’ più difficile di quanto alcuni di noi si aspettano in questo momento. Ma il Presidente ha fatto un ottimo lavoro“.

josh

Diventa papà
Nel mese di luglio è stato annunciato che Hartnett aspettava il suo primo figlio con la sua fidanzata, l’attrice inglese Tamsin Egerton. Si sono conosciuti durante le riprese del film criticamente stroncato The Lovers, uscito nel 2015, ma girato nel 2010-2011. Hartnett e la Egerton hanno iniziato a frequentarsi nel 2012 e sono riusciti ad evitare completamente i riflettori. “Penso che se si spende troppo tempo a richiedere l’attenzione della gente nella vostra vita personale” ha detto Harnett all’ USA Today nel 2015.

La star della serie tv Penny Dreadful
Nonostante gli alti e bassi della sua carriera, Hartnett sembra avere finalmente trovato la sua strada. Da due anni è  il co-protagonista della serie tv ambientata nel 19° secolo Penny Dreadful di Showtime, in cui interpreta Ethan Chandler. Dal suo debutto nel 2014, Penny Dreadful ha ricevuto ottime recensioni dalla critica, insieme a valutazioni impressionanti. Infatti nel mese di giugno 2015 Showtime ha annunciato di aver rinnovato lo show per una terza stagione di nove episodi, che andrà in onda a partire da Maggio 2016.

Fonte: Looper

 

 

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Wild Mountain Thyme, arriva il film tratto dal romanzo di John Patrick Shanley con Emily Blunt e Jamie Dornan

Pubblicato

:

wild mountain thyme first look 4867

Emily Blunt e Jamie Dornan sono i protagonisti del film Wild Mountain Thyme di John Patrick Shanley. Dall’Academy Award®, il Tony Award e il vincitore del Premio Pulitzer John Patrick Shanley  arriva il romanzo lirico Wild Mountain Thyme, un adattamento del suo successo di Broadway Outside Mullingar. Il film è interpretato da Emily Blunt, Jamie Dornan, Jon Hamm, Dearbhla Molloy e Christopher Walken.

Anthony (Dornan) sembra sempre essere al lavoro nei campi, sfinito a causa del padre che non  perde occasione per sminuirlo (Walken). Ma ciò che veramente lo preoccupa è la minaccia di suo padre di lasciare in eredità la fattoria di famiglia a suo cugino americano Adam (Hamm). All’inizio Rosemary (Blunt) sembra provare rancore per essere stato svergognato da Anthony durante l’infanzia, ma le scintille tra di loro manterrebbero un falò ardente per tutta la notte. Sua madre Aoife (Molloy) si sforza di unire le famiglie prima che sia troppo tardi.

Il film è stato girato tra l’Irlanda e New York.

thyme

Emily Blunt, Jamie Dornan e Jon Hamm

Wild Mountain Thyme è stato sviluppato da Mar-Key Pictures ed è prodotto da Leslie Urdang di Mar-Key, Anthony Bregman di Likely Story, Michael Helfant e Bradley Gallo di Amasia Entertainment, Alex Witchel e Martina Niland di PoElmilyrt Pictures. Andrew Kramer, Jonathan Loughran e Stephen Mallaghan saranno i produttori esecutivi. Il film è finanziato da Amasia Entertainment, Aperture Media Partners e Loughran / Mallaghan.

Bleecker Street ha acquisito i diritti di distribuzione negli Stati Uniti e Lionsgate UK ha acquisito i diritti del Regno Unito. HanWay Films gestisce le vendite e la distribuzione internazionale e CAA Media Finance ha gestito i diritti degli Stati Uniti e ha negoziato l’accordo con Bleecker Street insieme a Andrew Kramer di Loeb & Loeb.

Continua a leggere

Cinema

Bad Boys For Life, il grande ritorno della coppia Smith/Lawrence nel primo trailer

Pubblicato

:

bad78310149 jpg

Bad Boys for Life, Will Smith e Martin Lawrence nel nuovo trailer italiano del terzo capitolo della saga, diretto da Adil El Arbi & Bilall Fallah. Il film al cinema dal 23 gennaio 2020 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

A più di vent’anni dall’uscita dell’iconico Bad Boys, Will Smith e Martin Lawrence di nuovo insieme nel nuovo trailer dell’atteso terzo capitolo della saga, Bad Boys for Life. I due attori tornano a interpretare i ruoli di Mike Lowrey e Marcus Burnett nel film diretto da Adil El Arbi & Bilall Fallah. Prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il film sarà nelle sale italiane dal 23 gennaio 2020. Nel cast anche Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Charles Melton, Paola Nunez, Kate Del Castillo, Nicky Jam, Joe Pantoliano.

I Bad Boys Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence) di nuovo insieme per un’ultima corsa nell’atteso Bad Boy for Life.

 

Continua a leggere

CineKids

Soul, il toccante teaser trailer del nuovo film Disney Pixar

Pubblicato

:

https cdn.cnn .com cnnnext dam assets 191108190511 03 pixars soul copy

Arriverà nelle sale italiane il 16 settembre 2020 il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Soul. Il film diretto da Pete Docter e prodotto da Dana Murray accompagnerà il pubblico in un viaggio inaspettato dalle strade di New York all’immensità di regni cosmici mai visti prima e nell’immaginario “You Seminar”, un luogo fantastico in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità.

Nella versione originale del film, il cast di voci comprende Jamie Foxx, che presta la voce a Joe Gardner, insegnante di musica di scuola media la cui vera passione è suonare il jazz, e Tina Fey che interpreta 22, un’anima ancora in formazione che per uno strano scherzo del destino incontra Joe quando quest’ultimo si ritrova accidentalmente allo “You Seminar”. Insieme, i due cercheranno di trovare un modo per far tornare Joe sulla Terra, scoprendo davvero cosa significhi avere una personalità e un’anima.

Leggi anche: Tutte le emozioni Pixar in un video

Il musicista rinomato in tutto il mondo Jon Batiste scriverà alcune composizioni jazz originali per il film e i vincitori dell’Oscar® Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) della band Nine Inch Nails scriveranno una colonna sonora originale che oscillerà tra il mondo reale e quello delle anime.

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Novembre, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Dicembre

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X